Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sania meer
lo amico le amiche gli uomini la ape lo urlo la ala i fari lo elefante gli elefanti la oca lo imperatore i doni lo impermeabile
2
1 nov 2011, 11:46

Moì..
Scusate devo fare la parafrasi dei primi 7 versi dell'iliade, sottoforma di testo in prosa, qualcuno può aiutarmi? Grazie :D 20 punti alla migliore risposta.
1
1 nov 2011, 12:58

Skylar94
Per ora stiamo studiando l'Umanesimo e la prof ci ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
1
1 nov 2011, 16:35

deni.95
Saggio breve su essere giovani oggi... chi mi puo aiutare?
1
1 nov 2011, 19:16

Skylar94
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
1
1 nov 2011, 19:34

TheHereticAntem
perfavore mi aiutate a fare questo tema ? "I Promessi Sposi" è stato definito romanzo di formazione di Renzo. Questi, infatti, personaggio fortemente dinamico muta nel corso della narrazione. Descrivi il comportamento del giovane durante le giornate di Milano in cui si rivela un ingenuo e poco accorto per poi diventare, dopo la fuga dalle mani degli sbirri, più prudente, saggio e maturo. Aggiunto 11 ore 9 minuti più tardi: grazie mi sei stato molto d'aiuto
2
1 nov 2011, 20:54

alessia_97_russo
Tema sulla famiglia ??
1
2 nov 2011, 08:56

Skylar94
Stiamo studiando l'Umanesimo e la mia prof mi ha dato da fare un saggio breve con il titolo:
1
2 nov 2011, 10:06

Lakiara97
[code][/code]come si abbrevia : cortese attenzione
1
1 nov 2011, 17:37

giusyheart
Machiavelli - Riassunto Miglior risposta
Potreste darmi il riassunto di "l'esperienza delle cose moderne e la lezione delle antique"? (dal Principe, Dedica)
1
1 nov 2011, 14:56

vally32
Ciao a tutti! Mi potreste correggere questo esercizio, visto che non ho capito molto, e vorrei un parere. Fai l'analisi logica e determina se il CHE è soggetto o complemento oggetto. 1. Il ragazzo che vedi è mio fratello. - Il ragazzo è mio fratello. - Che vedi. Il ragazzo : Soggetto Che = Il quale = Complemento oggetto (Tu) = Soggetto sottointeso Vedi= PV è= PV mio fratello = Complemento Oggetto. 2. Il libro che hai letto è un capolavoro. -Il libro è un capolavoro. -Che ...
5
31 ott 2011, 11:36

sania meer
la neve ha ricoperto tutto io ho due fratelli Giacomo ha giocato a tenis sono andato al concerto il regno ha otto zampe l`elefante e` un pachiderma il pallone era rotolato dal pendio Aggiunto 1 ore 28 minuti più tardi: ma sul mio c`e` scritto segna i bollini accanto alle frasi in cui essere e avere hanno funzione di ausiliare
1
1 nov 2011, 13:14

Linsk
PROMESSI SPOSI (72991) Miglior risposta
Promessi Sposi: La personalità di Don Rodrigo nel V capitolo
1
1 nov 2011, 09:32

Marianna Zanivan
La signora del piano di sopra è molto buona
3
31 ott 2011, 17:40

nikoko
scrivere un tema sul passaggio dalla 5^elementare alla 1^media
1
31 ott 2011, 08:14

giuridicamente non sostenibile
analisi logica e del periodo della poesia "alla luna" di giacomo leopardi Aggiunto 50 minuti più tardi: ecco il testo O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari. Ma nebuloso e tremulo dal pianto Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci Il tuo volto apparia, che travagliosa Era mia vita: ed è, né cangia stile, 0 mia diletta luna. E pur mi ...
1
31 ott 2011, 10:11

Bambolina1
ad un ragazzo che ci piace che però gia sappiamo che non gliela faremo mai leggeree :) aiutinooo grzz :)
1
30 ott 2011, 19:45

kizza98
tema sulla vita
2
30 ott 2011, 10:11

sgnokkola94
Il libro si kiama IDI DI MARZO ed è dello scrittore MANFREDI.. Il compito è: trascrivere delle frasi importanti ke ci sono nel libro e commentarle nel senso " questa frase mi ha colpito xkè" o " è importante xkè " o " la riflessione mi ha fatto pensare" e bla bla bla.. Grazie mille in anticipo..
2
9 nov 2009, 12:54

eli1994
riassunto e analisi del canto 39 dal verso 55 al 61 Aggiunto 4 minuti più tardi: ahah c'hai ragione =) dell'orlando furioso Aggiunto 3 ore 56 minuti più tardi: dall'ottava 55 alla 61 compresa Aggiunto 4 minuti più tardi: ok aspetta un secondo Aggiunto 1 secondi più tardi: ok aspetta un secondo Aggiunto 2 minuti più tardi: 55 Come egli è in terra, gli son tutti adosso, e gli legan più forte e piedi e mani. Assai di qua di là s’è Orlando scosso, ma sono i suoi risforzi ...
2
29 ott 2011, 14:54