Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jerry88
tema sulle tecnologie moderne
1
5 dic 2011, 15:56

richy96
correzion del mio riassunto di italiano il tiranno di manfredi, ve lo allego
0
5 dic 2011, 16:10

sogrind
mi serve un aiuto a fare una tema su la (pena di morte) per italiano? pe favore!!!!! Aggiunto 40 minuti più tardi: sai grandissima!!!! capoclasse grz tanto migliore risposta per tee
1
5 dic 2011, 15:05

manuela94
il suo pensiero pedagogico e la didattica magna..
1
5 dic 2011, 08:43

Mudock
scusate mi servirebbe un tema: don abbondio ricorre a espressioni latine per confondere renzo, facendo così un uso aberrante della propria superiorità culturale rispetto al giovane filato, rifletti sulla duplice potenzialità che ha la cultura di trasformare ora in strumenti di redenzione, se usata a vantaggio, ora di oppressione se usata contro il prossimo. Grazie mille in anticipo. Aggiunto 3 ore 10 minuti più tardi: Qualcosa c'è, però non riesco a "comporre" un tema anche non molto ...
2
4 dic 2011, 11:50

sania meer
prelibato bagnato squisito aromatico ruvido salato saporito morbido adoroso puzzolente dolce soffice liscio profumato amaro insipido aspro mauseante agro agrodolce asciutto molle
2
4 dic 2011, 18:12

sania meer
assordante armonioso quieto chiassoso silenzio fragoroso tonante tacito rimbombante tranquillo pacifico stridulo melodioso rombante altisonante somesso
3
4 dic 2011, 17:48

monique69
Senti chi parla! Possiedo molti libri, ma non li ho letti tutti. Ognuno ha le proprie abitudini. Chi ha dimenticato quelle penne sul banco? Non ha importanza essere il primo o l'ultimo. Raccolgo questi quaderni, chi raccoglie quelli? Che bella giornata! Qualcuno apra quella finestra, per piacere. L'atleta eseguì un doppio salto mortale. Ciascun alunno prenda il proprio libro. Il libro di inglese è il medesimo dell'anno scorso.
2
4 dic 2011, 18:27

trapanisa92
Salve a tutti, quest'anno ho esami di stato e vorrei partirmi fin da subito a cominciare ad avere la mente chiara su cosa portare ed eventualmente sviluppare le tematiche riguardante le varie materie, Vado al ragioneria, vorrei portare una tesi rigurdante la Donna, non le solite cose, ma qualcosa di particolare che si applichi soprattutto a problemi relativi ai giorni nostri... che mi consigliate? Le materie sono: italiano,storia. diritto pubblico, scienza delle finanze, economia aziendale, ...
1
4 dic 2011, 23:53

marioscera
tema argomentativo sul protocollo di kyoto
1
4 dic 2011, 22:01

Alic <3
Per favore chi mi aiuta? Per i miei compiti di grammatica mi servirebbero 25 forme verbali attive e 25 passive di tutti i modi e tutti i tempi..
1
3 dic 2011, 13:54

ionnloso
aiutoo mi fate queste frasi di analisi logica e se vi va anke di analisi grammaticaledelle frasi: 1.mi hanno sempre appassionato le storie sui pellirosse , in particolare quelle che trattano degli apache, guerrieri tenaci e particolarmente intelligenti. 2. i giornali riportano spesso notizie sul drammatico problema dell'immigrazione e sugli sbarchi dei clandestini , situazione molto grave, a proposito della quale esistono opinioni contrastanti. 3. il mio cane da caccia è imbattibile quanto ...
1
4 dic 2011, 18:42

santa lamattina
recenzione piccole donne
1
4 dic 2011, 17:35

lolitaforever
differenze e somiglianze tra eroe medievale e classico
1
4 dic 2011, 17:07

clos94
parafrasi Gridava il re feroce: "A i segni noti tu sei pur quegli al fin ch’io cerco e bramo: scudo non è che non riguardi e noti, ed a nome tutt’oggi invan ti chiamo. Or solverò de la vendetta i voti co ’l tuo capo al mio nume. Omai facciamo di valor, di furor qui paragone, tu nemico d’Armida ed io campione." Cosí lo sfida, e di percosse orrende pria su la tempia il fère, indi nel collo. L’elmo fatal (ché non si può) non fende, ma lo scote in arcion con ...
1
4 dic 2011, 16:02

robyyyyy
buon pomeriggio a tutti! ho un urgente bisogno di un commento personale alla critica di Walter Binni, chiamata "la protesta di Leopardi" sul messaggio della Ginestra...mi aiutate? domani ho un compito in classe importante Aggiunto 53 minuti più tardi: Grazie mille, è molto buona ^^
1
4 dic 2011, 14:23

barboncino
SAALVEE :hi mi servirebbe entro oggi un commento del 4 capitolo dei promessi sposi :( :dontgetit non ho fantasia :beatin non mi viene nulla! AIUTATEMI :yes :yes Aggiunto 10 minuti più tardi: non mi pare di aver chiesto questo. . .grazie lo stesso :pp ma servirebbe un commentino ank piccolo :scratch Aggiunto 2 minuti più tardi: ti ringrazio ma nn è quello k mi serve. . . desidero solo un comment0 :)
2
4 dic 2011, 13:05

fega9491
salve a tutti. mi servirebbe un aiuto anche su un tema espositivo su renzo e lucia. graziee.
1
4 dic 2011, 12:16

orazia
Immagina di essere stato eletto segretario dell' assemblea dei rappresentanti di classe in cui sono stati discussi e approvati i punti del regolamento di classe riportati sotto. Scrivi il verbale, inventandoti nomi, interventi e dibattito. Ricorda che anche in questo caso sono valevoli schema, linguaggio e formule convensionali del verbale. REGOLAMENTO DI CLASSE 1 In classe, e all' interno dell' Istituto, ci si deve comportare con il massimo rispetto nei confronti dei docenti e dei ...
1
4 dic 2011, 11:58

orazia
Immagina di essere stato eletto segretario dell' assemblea dei rappresentanti di classe in cui sono stati discussi e approvati i punti del regolamento di classe riportati sotto. Scrivi il verbale, inventandoti nomi, interventi e dibattito. Ricorda che anche in questo caso sono valevoli schema, linguaggio e formule convensionali del verbale. REGOLAMENTO DI CLASSE 1 In classe, e all' interno dell' Istituto, ci si deve comportare con il massimo rispetto nei confronti dei docenti e dei ...
1
4 dic 2011, 11:58