Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
riassunto del testo ''l'agonia d'un villaggio'' G.Verga
ragazzi qualcuno ha qualche appunto sulla poesia c'era una volta di ungaretti... cioè figure retoriche presenti.. importanza di parole messe in risalto nel testo.. cose così tipo analisi del testo.. domani ho compito!!!!!! aiutatemi vi prego!!
Analisi del testo ''In Limine" E. Montale
Miglior risposta
Ciao avrei bisogno della parafrasi, dell'analisi del testo e delle figure retoriche. Grazie in anticipo, vi lascio il testo completo.
Godi se il vento ch' entra nel pomario
vi rimena l' ondata della vita:
qui dove affonda un morto
viluppo di memorie,
orto non era, ma reliquario.
Il frullo che tu senti non è un volo,
ma il commuoversi dell' eterno grembo;
vedi che si trasforma questo lembo
di terra solitario in un crogiuolo.
Un rovello è di qua dall' erto muro.
Se procedi t' ...
Domani ho la verifica di letteratura (medie) e gli argomenti da trattare sono : Manzoni e la sua vita, A Silvia, L'infinito, il passero solitario e il cinque maggio... potete aiutarmi almeno con uno di questi???
e mi servirebbe sapere la differenza tra grande e piccolo idillo... grazie!
qualcuno potrebbe farmi un riasssunto brevissimo (5 righe) del sonetto di Dante: Guido, i' vorrei che tu Lapo ed io?? grazie
Cosa sono i grandi e i piccoli idilli??? (leopardi)
Miglior risposta
Urgente grazie!
I MARINAI, PER L'ASSALTO DEI PIRATI, PERSERO ALCUNI MEMBRI DEL LORO EQUIPAGGIO
lsaggio breve la prima guerra mondiale
:cry :cry :cry potete scrivermi la parafrasi dell'ira di achille dal verso 92 al 149?
consumismo e valori
Racconta un episodio nel quale la meta ti sembrava facile e vicina da raggiungere, e si sia poi rivelata più difficile o lontana
Aggiunto 12 minuti più tardi:
Urgente è per domani :)
ciao mi servirebbe la parafrasi del primo canto di dante nel paradiso...ki potrebbe farmela ...vi ringrazio in anticipo...ciao
1) Tutti i pomeriggi Fabrizio si allena in palestra.
2) Finalmente ho comprato il motorino che sognavo da tempo.
3) Al mercato ho acquistato delle magliette di cotone e dei pantaloncini da spiaggia.
3) Tommaso accompagnò a casa Emilia con un taxi.
5) Per favore, state attenti.