Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Domani ho la verifica di letteratura (medie) e gli argomenti da trattare sono : Manzoni e la sua vita, A Silvia, L'infinito, il passero solitario e il cinque maggio... potete aiutarmi almeno con uno di questi???
e mi servirebbe sapere la differenza tra grande e piccolo idillo... grazie!
qualcuno potrebbe farmi un riasssunto brevissimo (5 righe) del sonetto di Dante: Guido, i' vorrei che tu Lapo ed io?? grazie

Cosa sono i grandi e i piccoli idilli??? (leopardi)
Miglior risposta
Urgente grazie!
I MARINAI, PER L'ASSALTO DEI PIRATI, PERSERO ALCUNI MEMBRI DEL LORO EQUIPAGGIO

lsaggio breve la prima guerra mondiale
:cry :cry :cry potete scrivermi la parafrasi dell'ira di achille dal verso 92 al 149?
consumismo e valori
Racconta un episodio nel quale la meta ti sembrava facile e vicina da raggiungere, e si sia poi rivelata più difficile o lontana
Aggiunto 12 minuti più tardi:
Urgente è per domani :)

ciao mi servirebbe la parafrasi del primo canto di dante nel paradiso...ki potrebbe farmela ...vi ringrazio in anticipo...ciao
1) Tutti i pomeriggi Fabrizio si allena in palestra.
2) Finalmente ho comprato il motorino che sognavo da tempo.
3) Al mercato ho acquistato delle magliette di cotone e dei pantaloncini da spiaggia.
3) Tommaso accompagnò a casa Emilia con un taxi.
5) Per favore, state attenti.
Mi serve l'analisi stilistica,formale e linguistica di 'l'amore è un desio che ven da core'-Jacopo da Lentini
Il titolo del testo argomentativo è "sarebbe bene accendere raramente la TV o, meglio ancora, mai. Che posso scrivere?
riassunto capitolo 4 promessi sposi
Per domani devo scrivere un articolo di giornale nel quale devo parlare dello spostamento di alcune classi del liceo scientifico in alcune sezioni annesse alla scuola che si trovano in un altro istituto. Dalla parte dei genitori degli alunni spostati ci sono state delle lamentele rivolte direttamente al preside.. Sinceramente non so che scrivere.. Avete suggerimenti??