Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Domani ho la verifica di letteratura (medie) e gli argomenti da trattare sono : Manzoni e la sua vita, A Silvia, L'infinito, il passero solitario e il cinque maggio... potete aiutarmi almeno con uno di questi???
e mi servirebbe sapere la differenza tra grande e piccolo idillo... grazie!
qualcuno potrebbe farmi un riasssunto brevissimo (5 righe) del sonetto di Dante: Guido, i' vorrei che tu Lapo ed io?? grazie
Cosa sono i grandi e i piccoli idilli??? (leopardi)
Miglior risposta
Urgente grazie!
I MARINAI, PER L'ASSALTO DEI PIRATI, PERSERO ALCUNI MEMBRI DEL LORO EQUIPAGGIO
lsaggio breve la prima guerra mondiale
:cry :cry :cry potete scrivermi la parafrasi dell'ira di achille dal verso 92 al 149?
consumismo e valori
Racconta un episodio nel quale la meta ti sembrava facile e vicina da raggiungere, e si sia poi rivelata più difficile o lontana
Aggiunto 12 minuti più tardi:
Urgente è per domani :)
ciao mi servirebbe la parafrasi del primo canto di dante nel paradiso...ki potrebbe farmela ...vi ringrazio in anticipo...ciao
1) Tutti i pomeriggi Fabrizio si allena in palestra.
2) Finalmente ho comprato il motorino che sognavo da tempo.
3) Al mercato ho acquistato delle magliette di cotone e dei pantaloncini da spiaggia.
3) Tommaso accompagnò a casa Emilia con un taxi.
5) Per favore, state attenti.
Mi serve l'analisi stilistica,formale e linguistica di 'l'amore è un desio che ven da core'-Jacopo da Lentini
Il titolo del testo argomentativo è "sarebbe bene accendere raramente la TV o, meglio ancora, mai. Che posso scrivere?
riassunto capitolo 4 promessi sposi