Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Commento e descrizione di francesca di dante
Miglior risposta
commento al personaggio di francesca, descrivendo la personalità e particolari dal suo racconto
Tema lavoro minorile
Miglior risposta
come faccio un tema sul lavoro minorile, bambini soldato ecc... ?? x domani ;)
Firenze dal comune alla signoria
Miglior risposta
firenze dal comune alla signoriafirenze dal comune alla signoria
riassunto di:la scomparsa di Lady Frances

Aiuto (75087)
Miglior risposta
10 frasi con la parola essenziale

Descizione
Miglior risposta
ciao a tutti!!!!.........chi mi può descrivere i personaggi del libro IL RITRATTO DI DORIAN GRAY??? quale personaggio vi è piaciuto di più e quello di meno e perchè......grazie mille a chi risponde:-P
Mi potete fare questa tema che un po' difficile
Miglior risposta
mi potete fare questa tema che un po' difficile::::gli argomenti riccorrono più di frequente nelle mie conversazione con gli amici
Chi soffre spesso diventa piu sensibile di chi ha avuto una vita facilitata uno si akkorge di questo solo se diventa veramente amiko di un kompagno con handicap e lo considera uguale a se e agli altri e cosi capisce che molto spessso la diversita e rikezza interiore eswprimi x escritto una riflessione su questo tema
Aiuto, è urgentissimo
Miglior risposta
Potresti farmi 2 riassunti dei promessi sposi diversi solo del capitolo numero 4? Gentilmente ?
Testo breve in prima persona sui fantasmi
Miglior risposta
mi serve un testo sui fantasmi ... breve.. per domani mattina:))) perfavore aiutatemi!!!! in prima persona!! grazie:))))
I giovani in famiglia e nella società (75198)
Miglior risposta
tema saggio
Saggio breve i giovani in famiglia e nella società.....?
SAGGIO BREVE:
AMBITO SOCIO ECONOMICO: I GIOVANI IN FAMIGLIA E IN SOCIETA’
DOCUMENTI:
Documento 1
Incapaci di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda dei figli, i genitori minimizzano e dimostrano
di non voler credere alle proporzioni che i figli vorrebbero dare ai loro problemi.(...) A rendere difficile il
dialogo, sono soprattutto il divario generazionale e culturale, l'incapacità di ascoltare, il predominio ...
Romanticismo...
Miglior risposta
1-spiega perchè e in che senso i romantici rivalutano il Medioevo
I giovani in famiglia e nella società (75199)
Miglior risposta
tema saggio
Saggio breve i giovani in famiglia e nella società.....?
SAGGIO BREVE:
AMBITO SOCIO ECONOMICO: I GIOVANI IN FAMIGLIA E IN SOCIETA’
DOCUMENTI:
Documento 1
Incapaci di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda dei figli, i genitori minimizzano e dimostrano
di non voler credere alle proporzioni che i figli vorrebbero dare ai loro problemi.(...) A rendere difficile il
dialogo, sono soprattutto il divario generazionale e culturale, l'incapacità di ascoltare, il predominio ...
Descrizione di un paesaggio autunnale
Miglior risposta
Descrizione di un paesaggio autunnale? URGENTISSIMOO
La traccia è : Anche la città cambia aspetto durante l'autunno descrivi un paesaggio urbano autunnale e spiega quale stato d'animo suscita in te
Aiutatemi!!! tema svolto (omero)
Miglior risposta
tema svolto su iliade e odissea o qualcosa del genere????

Parafrasi di una similitudine
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Mi potreste aiutare per favore? Ho parafrasato un brano dell'Iliade per domani ed ho appena finito la brutta copia, ma ho qualche dubbio su questa similitudine:
Come quando grave colpa ha travolto un uomo,
che, ucciso in patria da qualcuno, fugge in altro paese,
in casa d'un ricco, stupore afferra i presenti;
così Achille stupì, vedendo Priamo simile ai numi,
e anche gli altri stupirono e si guardarono in faccia.
Questa è la mia parafrasi:
Vedendo Priamo Achille e gli ...
Mi potreste fare 1 tema grz !
Miglior risposta
Tema:ai primi del 900 diverse nazioni divennero colonialiste ed imperialiste affronta il problema evidenziandone cause e conseguenze
Tema di cronaca x compito????
Miglior risposta
su cosa posso fare il tema sulla cronaca domani??
Aggiunto 3 minuti più tardi:
sono in 3 media.. mi aiutate??