Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno me scrivi una tema sullo stage?
io era un comune nel'ufficcio di raggeneria ho passato delle belle giorne 10 giorni
vi prego aiutati me non lo so che cosa devo scrivere
Urgentissimo (78065)
Miglior risposta
commento in morte del fratello giovanni di foscolo

I COMPITI PER CASA- Sviluppa un testo argomentativo Ecco la scaletta del testo argomentativo:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=scaletta+del+testo+argomentativo&source=web&cd=1&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.atuttascuola.it%2Ftemi%2Ftema_argomentativo.htm&ei=Gy1FT4-rKqGg4gTJh9mEAw&usg=AFQjCNHcpH6Nb0ZJgLhbkf_tS2xcNnQoqw
Aiutoo!! (78068)
Miglior risposta
osservando, ad esempio, il paesaggio dalla finestra della tua camera, che cosa ti limita, ti impedisce la vista? che cosa immagini al di là di qst ostacolo? quali sensazioni, emozioni scaturiscono dalla tua immaginazione?
mi servirebbero delle frasi qst è il comando:
x ciascuna delle seguenti espressioni scrivi due frasi:a)una in cui essa svolga la funzione dicomplemento di materia;b)una in cui svolga la funzione di complemento di specificazione.qst sn le parole:di coccodrillo,di pane,di cemento,di plastica.
grz in anticipo
mi servirebbe l'analisi logica delle seguenti frasi:
1.Gli hai raccontato le ultime novità sulla nuova scuola di Paolo?
2.Queste informazioni sulla Gran Bretagna sono state riportate da te in modo confuso.
3.La lezione della professoressa sull'antico Egitto è stata giudicata interessante dagli studenti.
4.Abbiamo discusso animatamente con l'insegnante dell'ultimo con George Clooney.
5.Vorrei conoscere la tua opinione riguardo all'insegnante di francese.
6.Matteo ha trovato interessante il ...

Grammatica italiana (78044)
Miglior risposta
mi aiutate a fare, nel senso vero della parola, un test di grammatica, dove ci sono complemento d'agente, vantaggio, causa, fine o scopo, partitivo e apposizione. Aiutoooooo, grazie
Domanda 3 prima prova maturita 2009 ?
Miglior risposta
3. Interpretazione complessiva ed approfondimenti
Proponi una tua interpretazione complessiva del brano e approfondiscila con opportuni collegamenti al romanzo nella sua interezza o ad altri testi di Svevo. In alternativa, prendendo spunto dal testo proposto, delinea alcuni aspetti dei rapporti tra letteratura e psicoanalisi, facendo riferimento ad opere che hai letto e studiato
http://www.edscuola.it/archivio/esami/mat_09.htm
mi potete dare dei suggerimenti riguardante questa domanda ...

Aiuuuuuuuuuto
Miglior risposta
10 frasi con la parola (sballottare)
5 frasi con la parola (diletto)
5 frasi con la parola (auspicio)
grazie in anticipo :)))))

Pagina di diario!!!
Miglior risposta
aiutatemi cerco una pagina di diario(a piacere)... la potete fare grazie!
3 DOMANDE SULLA POESIA X AGOSTO DI G. PASCOLI
Miglior risposta
Ragazzi non ho capito qst 3 domandine riguardanti la famosa poesia di G.Pascoli, ''X Agosto'',scritta in memoria di suo padre.
1.Con quale termine l'autore definisce l'umanizzazione della rondine?
(nn capisco cosa intenda con ''umanizzazione'')
2.''e restò negli occhi aperti un grido'' che figura retorica è?
3.la parola ''opaco=privo di luce'' quale valore simbolico assume nel contesto?
Analisi del periodo...
Miglior risposta
analisi del periodo di: tutti avevano capito di quale persona si parlava,senza che fosse necessario nominarla. e di: per quanto mi riguarda ,cercherò di non interferire nei vostri progetti
CHi mi può spiegare la proposizione limitativa?
riassunto cap 12 13 l'amico ritrovato
.dovrei fare un testo argomentativo che sostenga l'attualità dell'eneide, chi può aiutarmi??
Tema sulla formazione ed educazione
Miglior risposta
devo fare un tema su come provvedo alla mia formazione ed educazione personale..attenzione educazione nel senso di educere, tirar fuori delle capacità e doti nascoste..sapete darmi qualche consiglio su cosa scrivere?ho già sviluppato l'argomento per quanto riguarda la scuola e l'importanza della cultura...poi cos altro?

Analisi grammaticale... vi prego aiuto!!
Miglior risposta
torva tutti i verbi del seguente brano ed esegui l'analisi grammaticale di essi.
TESTO: "Sotto le rosse mura di Parigi era schierato l' esercito di Francia. Carlomagno doveva passare in rivista i paladini. Già da più di tre ore erano 11; faceva caldo; era un pomeriggio di prima estate, un po' coperto, nuvoloso; nelle armature si bolliva come in pentole tenute a fuoco lento. Non è detto che qualcuno in quell'immobile fila di cavalieri già non avesse perso i sensi o non si fosse assopito, ma ...
Il titolo è chiaro: se avete fatto un testo così, se avete voglia di farlo, fatemi un esempio possibilmente con tesi a sfavore (con argomentazioni). Possibilmente entro domani sera.
Grazie mille!