Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
El ouahhaby
qualcuno me scrivi una tema sullo stage? io era un comune nel'ufficcio di raggeneria ho passato delle belle giorne 10 giorni vi prego aiutati me non lo so che cosa devo scrivere
6
23 feb 2012, 20:53

ZIP98
Urgentissimo (78065) Miglior risposta
commento in morte del fratello giovanni di foscolo
3
24 feb 2012, 19:47

ZIP98
bisogno di un tema motorino si o no aiutoooo
3
24 feb 2012, 14:29

MikeleRuggeri
I COMPITI PER CASA- Sviluppa un testo argomentativo Ecco la scaletta del testo argomentativo:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=scaletta+del+testo+argomentativo&source=web&cd=1&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.atuttascuola.it%2Ftemi%2Ftema_argomentativo.htm&ei=Gy1FT4-rKqGg4gTJh9mEAw&usg=AFQjCNHcpH6Nb0ZJgLhbkf_tS2xcNnQoqw
3
22 feb 2012, 18:10

lina96
Aiutoo!! (78068) Miglior risposta
osservando, ad esempio, il paesaggio dalla finestra della tua camera, che cosa ti limita, ti impedisce la vista? che cosa immagini al di là di qst ostacolo? quali sensazioni, emozioni scaturiscono dalla tua immaginazione?­
1
24 feb 2012, 20:53

calabresel
mi servirebbero delle frasi qst è il comando: x ciascuna delle seguenti espressioni scrivi due frasi:a)una in cui essa svolga la funzione dicomplemento di materia;b)una in cui svolga la funzione di complemento di specificazione.qst sn le parole:di coccodrillo,di pane,di cemento,di plastica. grz in anticipo
2
24 feb 2012, 19:19

calabresel
mi servirebbe l'analisi logica delle seguenti frasi: 1.Gli hai raccontato le ultime novità sulla nuova scuola di Paolo? 2.Queste informazioni sulla Gran Bretagna sono state riportate da te in modo confuso. 3.La lezione della professoressa sull'antico Egitto è stata giudicata interessante dagli studenti. 4.Abbiamo discusso animatamente con l'insegnante dell'ultimo con George Clooney. 5.Vorrei conoscere la tua opinione riguardo all'insegnante di francese. 6.Matteo ha trovato interessante il ...
3
24 feb 2012, 13:22

roby68
mi aiutate a fare, nel senso vero della parola, un test di grammatica, dove ci sono complemento d'agente, vantaggio, causa, fine o scopo, partitivo e apposizione. Aiutoooooo, grazie
3
24 feb 2012, 16:20

madaii
parafrasi dei versi33-64 la pioggia nel pineto
4
24 feb 2012, 10:01

klejdi
3. Interpretazione complessiva ed approfondimenti Proponi una tua interpretazione complessiva del brano e approfondiscila con opportuni collegamenti al romanzo nella sua interezza o ad altri testi di Svevo. In alternativa, prendendo spunto dal testo proposto, delinea alcuni aspetti dei rapporti tra letteratura e psicoanalisi, facendo riferimento ad opere che hai letto e studiato http://www.edscuola.it/archivio/esami/mat_09.htm mi potete dare dei suggerimenti riguardante questa domanda ...
1
23 feb 2012, 22:15

ahmed mohammed
Aiuuuuuuuuuto Miglior risposta
10 frasi con la parola (sballottare) 5 frasi con la parola (diletto) 5 frasi con la parola (auspicio) grazie in anticipo :)))))
4
23 feb 2012, 18:43

DavideLRS
Pagina di diario!!! Miglior risposta
aiutatemi cerco una pagina di diario(a piacere)... la potete fare grazie!
2
23 feb 2012, 19:19

roma 96
Ragazzi non ho capito qst 3 domandine riguardanti la famosa poesia di G.Pascoli, ''X Agosto'',scritta in memoria di suo padre. 1.Con quale termine l'autore definisce l'umanizzazione della rondine? (nn capisco cosa intenda con ''umanizzazione'') 2.''e restò negli occhi aperti un grido'' che figura retorica è? 3.la parola ''opaco=privo di luce'' quale valore simbolico assume nel contesto?
1
23 feb 2012, 20:02

Cirogatto
Analisi del periodo... Miglior risposta
analisi del periodo di: tutti avevano capito di quale persona si parlava,senza che fosse necessario nominarla. e di: per quanto mi riguarda ,cercherò di non interferire nei vostri progetti
2
23 feb 2012, 18:14

Cirogatto
CHi mi può spiegare la proposizione limitativa?
2
23 feb 2012, 18:15

osvaldo62
riassunto cap 12 13 l'amico ritrovato
3
23 feb 2012, 08:02

anxelo
.dovrei fare un testo argomentativo che sostenga l'attualità dell'eneide, chi può aiutarmi??
2
23 feb 2012, 14:47

sasasara93
devo fare un tema su come provvedo alla mia formazione ed educazione personale..attenzione educazione nel senso di educere, tirar fuori delle capacità e doti nascoste..sapete darmi qualche consiglio su cosa scrivere?ho già sviluppato l'argomento per quanto riguarda la scuola e l'importanza della cultura...poi cos altro?
1
23 feb 2012, 13:46

kiakia_97
torva tutti i verbi del seguente brano ed esegui l'analisi grammaticale di essi. TESTO: "Sotto le rosse mura di Parigi era schierato l' esercito di Francia. Carlomagno doveva passare in rivista i paladini. Già da più di tre ore erano 11; faceva caldo; era un pomeriggio di prima estate, un po' coperto, nuvoloso; nelle armature si bolliva come in pentole tenute a fuoco lento. Non è detto che qualcuno in quell'immobile fila di cavalieri già non avesse perso i sensi o non si fosse assopito, ma ...
3
22 feb 2012, 14:29

RobertoBest10
Il titolo è chiaro: se avete fatto un testo così, se avete voglia di farlo, fatemi un esempio possibilmente con tesi a sfavore (con argomentazioni). Possibilmente entro domani sera. Grazie mille!
2
21 feb 2012, 21:26