Urgente!! (79992)

Loo97
Salve iO dovrei fare una relazione sul fil m invictus con Morgan freeman che parli di come lo sport e nelson mandela cambiarono il sud africa grazie mille a presto

Miglior risposta
CappieEng
Allora proverò a darti qualche spunto per la relazione, non posso fartela tutta io devi farla tu.

Innanzitutto metti un attacco speciale, una frase ad effetto che cali il tema nell'atmosfera giusta : ex " Ci sono due ambiti sociali che sono in grado di unire e dividere le persone in modo inequivocabilmente efficacie, politica e sport. Spesso creano divergenze tra le persone, anche forti e anche violente.
Ma quando questi ambiti sociali confluiscono nel lavorare reciprocamente allora può nascere qualcosa di grandioso "
Inizia, poi, col chiarire la figura di Nelson Mandela, chi era, una sua breve biografia : " e' il caso di Nelson Mandela, un politico sudafricano che venne eletto presidente nel .... "
poi potresti continuare l'incipit parlando del sud africa della squadra sudafricana allora : " In quegli anni il Sudafrica era appena uscito dall'apartheid etc... "

Poi dedicati al succo della relazione partendo con il tuo discorso : " Quegli anni furono magici per il progresso civile e statale del Sudafrica e anche per il conferimento di quel senso nazionale che sempre era mancato .... "

e poi fai una bella conclusione, magari esprimendo un giudizio sul film .
Miglior risposta
Risposte
Loo97
Grazie mille ragazzi!!;)

tzupeppe
Giustamente CappieEng ha detto bene , non possiamo fartelo , ma anche io nel mio piccolo cercherò di darti un contributo :)

Il seguente film racconta la vera storia di come Nelson Mandela ed il capitano della squadra degli Springboks, Francois Pienaar, unirono le forze per la pacificazione del loro Paese. Per l’occasione vennero coniati slogan quali ‘The Rainbow Nation’ e ‘Una squadra, un Paese’. Il neo eletto presidente Mandela (rimasto in carica dal 1994 al 1999) è consapevole che la sua nazione è divisa dall’apartheid e, sperando di poter riunire il suo popolo con il linguaggio universale dello sport, sprona la nazionale di rugby del Sud Africa alla vittoria del Campionato del mondo del 1995.

IL film inizia il giorno in cui Nelson Mandela venne scarcerato, dopo 27 anni trascorsi in una cella di cinque metri quadrati nel penitenziario di Robben Island,l’11 febbraio 1990.Si conclude cinque anni dopo, il 24 giugno del 1995, giorno in cui venne disputata la partita decisiva del campionato del mondo di rugby.

Fra pezzi di recensioni e qualcosa che sapevo io spero di averti dato una mano .ciao :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.