Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kathyta
il riassunto del brano di giacomo leopardi "una madre fredda come il marmo"
1
9 mag 2012, 21:23

Eurolind10
Urgente! (82314) Miglior risposta
Per favore mi potete aiutare a fare l'analisi grammaticale di : Un saccheto giallo per fare del bene:oggi, per tutta la giornata , all'ingresso di circa trecento supermercati di Milano e dintorni, gli ottomila volontari del banco Alimentare distribuiranno a tutti i milanesi un sacchetto con l'invito a riempirlo di olio,tonno,omogeneizzati..., destinati agli enti di carità presenti in tutta la provincia, per festeggiare l'ottava giornata nazionale della colletta alimentare. per favore mi serve ...
3
9 mag 2012, 12:42

sweet.innamorata
Help (82324) Miglior risposta
mi fate un riassunto a parole vostre sulle opere e sul pensiero di luigi Pirandello???
1
9 mag 2012, 14:06

ValeSLB
Analisi Logica! (82327) Miglior risposta
Ho tanti compiti da fare mica mi potete aiutare? 1) Le prove in teatro sono state rimandate a causa di un'attrice colpita dall'influenza. 2) Per la riuscita dell'impresa è importante il contributo e la partecipazione di tutti. 3) Marcello è strato rimproverato più volte per la sua ostinazione. 4) In mancanza di energia elettrica, abbiamo illuminato la tavola con delle candele. 5) Domenica faremo una gita in bicicletta. 6) Questa pizza alla marinara è stata cotta a temperatura ...
1
9 mag 2012, 14:32

mirietta100
Ciao! Devo fare un articolo di giornale, mi aiutate? Titolo: violenta lite nell'accampamento troiano. Ci deve essere l'occhiello, e poi sit. iniziale, svolgimento e sit. finale. Grazie in anticipo!
2
7 mag 2012, 19:20

vale...!
aiuto avrei bisogno di una storia ke parli di una nonna in discoteca !!!! vi prego aiutatemi .....va bnissimo una cosa semplice nn lunghissima .....grz a tutti spero in voi
3
9 mag 2012, 13:25

Suelen
primo levi mentre stava nel campo di concentramento nazista
1
8 mag 2012, 16:10

Suelen
se questo è un uomo ( commento )
2
8 mag 2012, 17:08

tzupeppe
Gentilmente aiutatemi a rispondere alle seguenti domande , anche soltanto con parole chiave. Credo che mi sarebbe di aiuto per cercare in questa impresa impossibile , studiare leopardi in tempo per domani .-. -Il pensiero di Leopardi -Quali viaggi compie Leopardi nella sua vita -Quale sono i 7 anni di studio matto e disperatissimo ? -Dove si rintracciano gli elementi della sua poetica ? -Zibaldone -I Canti -Operette Morali si apre con .. si conclude ...
5
8 mag 2012, 20:55

ci@o
con l'analisi del PERIODO bene xoooo ok 1l'allenatore disse ai giocatori di fermarsi affinchè non si affaticassero troppo . 2 il bambino bussò alla porta che era sul davanti della casa e aspettò in silenzio. 3 tornando all'ufficio Marco passerà in banca per chiedere al direttore dei soldi . 4 guida xon una lentezza tale da fermare il traffico 5 paola è contenta prchè la mamma le ha cucinato il suo piatto preferito . GRAZIE
4
8 mag 2012, 20:21

secchiona01
1) Il fatto che un unico giovane si rivolga ad Eleonora con voce dura, invitandola perentoriamente a un incontro durante l' intervallo, può costituire un indizio ? Motiva la risposta A Costituisce un indizio B Non costituisce un indizio 2) Per quale motivo Eleonora uccide? Perché il ragazzo non denuncia Eleonora? 3) I fatti esposti dalla voce narrante avvengono prevalentemente nel presente o nel passato? Quali tempi verbali vengono maggiormente usati ? A I fatti avvengono nel ...
4
8 mag 2012, 11:08

AlexAlessio
devo riassumere il libro della biblioteca "intrigo all'isola d'elba" qualcuno di voi l'ha letto aiutatemi x favore GRAZIE :)
0
8 mag 2012, 19:10

Linda 20
URGENNTEEEEEEEE !!!!!! Miglior risposta
analiza i seguenti periodi e per ognuno di essi fai uno schema 1) Al fine di ottenere,l'insegnante ha dovuto alzare la voce e ha richiamato alcuni alunni 2) Un tempo si pensava che il Sole girasse attorno alla Terra 3) Stefano e Davide studieranno insieme oggi pomeriggio per prepararsi bene per la verifica di arte 4) è necessario che i ragazzi di 3°C prendono accordi con i loro compagni per organizzare la festa di fine anno 5) Dovendo andare in piscina tra un'ora non farò ...
4
7 mag 2012, 18:13

G63
Ciao devo scrivere un testo argomentativo, ma non so su quale problema incentrare il mio tema... Mi date un consiglio per favore, mi serve per domani!
4
8 mag 2012, 14:22

aniello1993
temi italiano : 1)stato attuale dell'economia e responsabilità della crisi , 2)poi mi serve i giovani e l'attuale crisi 3)poi mi serve famiglia , giovani e fede chi è in crisi , 4)poi mi serve l'unità d'italia fu voluta e perseguita. dopo la celebrazione dei 150 anni. che paese ci ritroviamo. 5)poi mi serve a dieci anni dall'entrata in vigore dell'euro , la moneta unica ci ha rovinato o salvato 6) la liberazione di alcuni paesi mediorientali ( Iraq , libia) serviranno a creare un mondo di ...
2
7 mag 2012, 14:02

RossellaFerlisi
Aiutoo potete darmi il riassunto de "il racconto del lupo mannaro"???? Mi serve per domani vi prego :( Grazie
0
8 mag 2012, 16:55

vale...!
avrei bisogno di aiuto per fare una storia scegliendo fra queste opzioni:DISCOTECA-NONNA, BIBBLIOTECA-NAVE. PALLONCINO-ALUNNI é x mio fratello ke ha 8 anni !!!! grz ... :D :hi
3
7 mag 2012, 18:32

napolichia
L'epica latina : Eneide 1. Proemio ( Libro I vv. 1-11 ) 2. L'incontro di Enea e Didone ( Libro I vv. 586-632 ) 3. La regina innamorata ( Libro IV , vv 679-804 ) 4. Enea abbandona Didone ( Libro IV vv. 279-361 )
2
5 mag 2012, 19:19

concetta96
Achille Campanile? Miglior risposta
Descrizione dello stile di Campanile?
2
7 mag 2012, 17:11

LaFabi
Aiuto su tema argomentativo.. 1-i giovani e il futuro: è ragionevole o illusorio essere ottimisti 2-il modo migliore di divertirsi con gli amici Gracias!
2
7 mag 2012, 16:22