Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bimbastilosa93
tipo B ambito tecnico-scientifico ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.
1
6 giu 2012, 07:30

bimbastilosa93
tipo B ambito tecnico-scientifico ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.
1
6 giu 2012, 07:30

LittleWoman.
Raga mi serve il riassunto del brano "i turbamenti di arturo" della Morante non la trovo su internet esce solo tutta la storia del romanzo "l'isola di arturo" Vi prego aiutatemi sono nei pasticci!! :cry :cry :cry
2
6 giu 2012, 13:40

Marilin04
ciao a tutti so che non dovrei ma per domani devo portare un tema a scuola sulle donne boss e vittime della mafia...l'unico problema è che non so come concludere il tema, ho riportato la situazione delle donne che si sottomettono alla mafia e di quelle che ne sono vittime solo perchè hanno cercato di estraniarsi da essa e poi ho riportato la situazione di quelle donne che prendono il posto dei propri mariti nel momento in cui questi vengono uccisi o arrestati...in base a questo qualcuno ...
1
4 giu 2012, 16:54

Willow97
Ciao! Avrei bisogno della recensione del libro di Pirandello "Il fu mattia Pascal". Grazie! :hi
2
5 giu 2012, 21:09

umy
Urgente esami ... Miglior risposta
chi mi da spiegazione atelier di courbet ?
1
5 giu 2012, 18:38

Zenel
Urgenntee....!!!!!!! Miglior risposta
scrivi 10 periodi con la proposizione concessiva 5 Impliciti 5 Espliciti
1
5 giu 2012, 18:11

sara0909090
la creatura mostruosa di boris karloff..Quale scopo ha frankstein?
2
5 giu 2012, 15:09

ale@17
ciao a tutti mi potete aiutare a fare un tema sulla tragedia di brindisi? grazie a tutti
2
5 giu 2012, 14:18

Willow97
Necessito della parafrasi del brano dell'Eneide "La maledizione e il suicidio di Didone"(vv.705-856). Il mio libro è Trame. Grazie mille in anticipo!!! :satisfied
1
5 giu 2012, 13:02

alice46
devo fare una mappa concettuale che tocchi alcune materie del terzo anno del liceo scientifico....mi sapete dire come fare?
5
5 giu 2012, 12:07

marzia:-)
Mi serve il commento e una riflessine di "e un sudario di luce mi coprì a Hiroshima" di Vittorio Zucconi...? sono un pochino in ritardo con la mia tesina per l'esame. Grazie
1
4 giu 2012, 20:51

DCP-135C
Descrivi la tua abitazione in modo ironico . Aggiunto 2 ore 51 minuti più tardi: casa mia ha molte scale una fatica salirci ogni volta , un ingresso molto ampio e bello . finite le scale ha un salone molto accogliente con divani confortevoli.. cosi confortevoli che quando mi ci sdraio e apro ul libro mi addormento... a destra del salone c'è una vasta cucina con una porta che conduce al terrazzo. ogni qual volta che un'amico apre la porta difronte alle scale che conducono al ...
5
3 giu 2012, 14:37

nothingbetter12
CITTA VECCHIA - SABA Riassumere il contenuto in non più di dieci righe.
2
4 giu 2012, 20:36

nothingbetter12
raga mi servono le risposte di queste domande di SABA. per favore aiutatemi .. grazie in anticipo :love CITTA VECCHIA-SABA Quale è il tema di fondo della poesia? In quale delle tre strofe emerge con chiarezza? quale sono le scelte stilistiche adottate dal poeta in questa lirica?
4
4 giu 2012, 19:46

pera96
analisi del romanzo la casa in collina..
7
3 giu 2012, 17:06

solounricordomaimmenso
Per l'esame di terza media porto la condizione della donna e per Musica avevo pensato di collegarmi con la Mannoia e "Quello che le donne non dicono",ma non ne conosco il significato. Per favore,mi scrivete una specie di relazione sul significato di questa canzone? Grazie mille,davvero :)
2
4 giu 2012, 12:51

silvy93 =)
cosa lasciano in eredità pascoli e d'annunzio??????aiutoooooooooooooooooo
3
31 mag 2012, 15:53

RitaeAlessio
Ciao, mi servirebbe la parafrasi, il commento e la spiegazione delle opere il cinque maggio e marzo 1821 (più importante il cinque maggio). E poi una spiegazione del primo capitolo dei promessi sposi molto sinteticamente, e la vita di Manzoni con gli aspetti fondamentali grazie :D P.S. Mi serve tutto entro stasera.
2
3 giu 2012, 16:00

shineonmehoran
Mi serve un tema sul razzismo, GRAZIE :)
8
3 giu 2012, 15:22