Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anny25
Riassunti ben fatti Miglior risposta
dove posso trovare un riassunto ben fatto della "malora" di Beppe Fenoglio??
1
10 set 2012, 09:20

JOAO988
Compiti delle vacanze Non si accettano perditempo e appunti 4. Scegli uno di questi esercizi - Traccia il ritratto di un tuo parente o conoscente anziano -Traccia il ritratto , fisico e psicologico, dal tuo attore o cantante preferito -Descrivi un animale al quale sei affezionato , o che ti sembri interessante per qualche particolare motivo Appunti ,da cui trarre ispirazione nell'allegato
3
10 set 2012, 08:57

JOAO988
COMPITI DELLE VACANZE
6
9 set 2012, 15:02

KikkaLola
un punto a ki mi fa l'analisi logica di D'estate, le acque del lago di Garda sono solcate da molte barche
6
6 set 2012, 09:51

mary_Stella
inventate un racconto scegliendo un tema libero o inventate un racconto fantasy prendendo in considerazione questi elementi: due ragazzi un cavallo un cane vi chiedo solo una cosa voglio che il racconto lo inventiate voi senza che lo prendete in altri siti grazie in anticipo :D...
2
6 set 2012, 16:58

ReSantino
Tema con traccia Miglior risposta
Quest'estate sono andato per una settimana(???) in Puglia in Villaggio vicino a ???. Il villaggio era carinissimo e c'erano diversi posti dove divertirsi incontrando nuovi amici. Come tutte le vacanze di amici ne ho conosciuti moltissimi ma uno solo mi ha colpito nn solo per il suo nome ma anche per la sua simpatia e risata coinvolgente, Gianmaria. Passavo le serate davanti a falò (o quello che vuoi) con gli amici, tante barzelette e storie dell'orrore. Molti dei miei amici Hanno più di ...
0
9 set 2012, 10:43

abdel96
Ciao a tutti mi serve aiuto.. D: Vedere i cartoni animati è certamente uno degli intrattenimenti preferiti dai bambini. Cerca di spiegare quali possono essere i motivi di questa predilezione tenendo conto anche della tua esperienza personale. Aiuto.. Mi basterebbero 15-20 righe :( sono nel panico pre scuola :D
2
7 set 2012, 18:44

Sara Battigaglia
Stargirl Miglior risposta
recensione del libro Stargirl
2
8 set 2012, 09:39

Silvia96
...
3
7 set 2012, 15:51

Katy03
Ho 4 brani intitolati "La morte di Rolando","Artù e la spada magica","Lancillotto si prepara a diventare cavaliere" e "Istituzione della Tavola Rotonda". 1° BRANO "LA MORTE DI ROLANDO": 1° STROFA INIZIALE: Sente Rolando che la morte gli è presso; dalle orecchie fuori se n'esce il cervello. Pei suoi compagni prega Dio che li chiami... ULTIMA TROFFA inzia: Il conte Rolando era steso sotto un pino; verso la Spagna ha rivolto il suo viso. Di molte cose a sovvenirsi ...
3
6 set 2012, 19:14

Cikka93
Il razzismo spiegato a mia figlia scheda del libro! aiutatemi urgente! Per favore potete compilare questa scheda del libro! grazie mille a chi lo farà! SCHEDA PER LA RECENSIONE DI UN LIBRO (da riportare sul quaderno e compilare di volta in volta per ogni libro) - Titolo: - Autore: - Casa Editrice: - Data e luogo di pubblicazione: - Genere: - Epoca in cui si collocano le vicende: - Tempo della storia (cioè, quanto dura? Es. un mese, due anni….) - Ambiente o ambienti in ...
2
8 set 2012, 15:12

biancaa
TE LO SCENDO!?!??! Miglior risposta
so che l'espressione "te lo scendo" è sbagliata... ma non so il perchè! qualcuno di voi lo sa? grazie!
1
8 set 2012, 10:54

theboss.insane
1. Mi chiedo quanti anni tu abbia. 2. Non so quale vestito indosserai questa sera. 3. Ti giudico così onesto da affidarti tutte le mie cose. 4. Tutti affermano che Mario è un ragazzo simpatico. 5. A tutti risulta che Silvia giungerà da Roma con il treno. 6. Do a te questi libri sulla guerra civile spagnola affinchè tu li legga ai tuoi figli. 7. Socrate, accettando la condanna finale con grandissima forza d'animo, dimostrò a tutti di essere un uomo eccezionale. 8. Alcuni uomini, non ...
5
6 set 2012, 20:22

laco
Ciao a tutti !!! Ecco io dovrei fare la lettura del romanzo oliver twist (ke ho gia fatto) e poi fare una breve sintesi scritta ogni due capitoli ke vada dalle 8 alle 12 righe. io sono in alto mare solo al 5 riassunto cioe' al 10°capitolo di 44 capitoli e volevo sapere se qualcuno gli aveva gia fatti xk su internet trovo versioni diverse dal mio libro ke è la nuova edizione de agostini . se sapete un sito internet ke ha i riasunti di questa edizione mandatemi il link grazie!
10
7 set 2012, 12:56

kiki ^.^
Ho bisogno di alcuni temi possibilmente il più presto possibile già fatti,sapete un sito dove posso trovarli???? grazie!
2
6 set 2012, 19:08

chrisss99
mi mandate il riassunto del libro una stagione per crescere perfavore. grazie crisss99
5
5 set 2012, 15:25

theboss.insane
Analisi logica, aiuto! Miglior risposta
Potreste analizzarmi queste frasi, per favore? 1. Quanti anni hai? 2. Quale vestito indosserai questa sera? 3. Ti giudico onesto. 4. Mario è un ragazzo simpatico. 5. Silvia giungerà da Roma con il treno. 6. Do a te questi libri sulla guerra civile spagnola. 7. Socrate accettò la condanna finale con grandissima forza d'animo. 8. Alcuni uomini non riconoscono i propri limiti. 9. Unitamente a Cesare. Alessandro Magno fu il più grande condottiero dell'antichità. 10. Annibale scese in ...
2
5 set 2012, 17:36

Rose282
CIAO A TUTTI mi servirebbe un tema corto su un articolo di gionale di costume (ad esempio sul look dei giovani) o umoristico. grazie mille :D
4
3 set 2012, 09:33

valetta33
Che figura retorica è "il vento ruggisce"? O comunque associare un nome ad un verbo non appropriato...
9
2 set 2012, 12:08

oici97
di lui racconta anche un episodio singolare, che si rivelò più importante di quanto non si sarebbe mai potuto immaginare, perchè proprio grazie a questo fatto Archimede potè porre le basi dell'idrostatica, la scienza che studia le leggi dell'equilibrio dei liquidi. Si narra infatti che un giorno il tiranno Gerone, che in quei tempi governava la città, avesse dato una grande quantità di oro a un famoso orafo, perchè realizzasse una corona votiva. L'artista però invece di utilizzare tutto l'oro, ...
2
3 set 2012, 12:16