Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MRKEKKOGUERRA99
Fatemi questo tema per favore!!!!!!!! Il telefonino è diventato l'oggetto del desiderio dei teenager. Per molti di loro un cellurare vale ormai molto + di un corpo firmato e gli sms rappresentano in modo di comunicare indispensabile. Che cosa ne pensi? A quale età il cellulare è uno strumento veramente utile?
2
28 ott 2012, 12:03

mirypallina
Quali sono le parole che derivano da: GRANO,NEVE, CASA, ONDA, BALLO, RETE e RISO?
2
29 ott 2012, 17:26

My_name_is_Megan
Italiano... (91033) Miglior risposta
le 5 terre: devo fare una relazione x domani e nn so dove trvare delle bellissime foto del paesaggio. la situazione è questa: in 5 elementare sn andata a vernazza ecc... cn la classe, ma nn mi ricordo quasi più nnt, così pensavo ke vedendo delle foto potevo ricordare... aiutatemi perfavore!!! grazie in anticipo :lol
1
29 ott 2012, 15:24

Aereoporto
mi potreste fare la parafrasi di calipso e odisseo? vi scrivo il testo: Sul promontorio, seduto, lo scorse: mai gli occhi erano asciutti di lacrime, ma consumava la vita soave sospirando il ritorno, perchè non gli piaceva la ninfa. Certo la notte dormiva sempre, per forza, nella cupa spelonca, nolente, vicino a lei che voleva: ma il giorno, seduto sopra le rocce e la riva, con lacrime gemiti e pene il cuore straziandosi, al mare mai stanco guardava, lasciando scorrere ...
2
28 ott 2012, 12:54

kiara_95
Sembra che le generazioni moderne si stiano disabituando a leggere e prediligano l'effetto visivo e del suono.Commenta tale riflessione partendo dalla tua esperienza personale ed evidenziando la responsabilità della tv e della radio oggi piu che mai presenti nelle nostre giornate... mi serve un piccolo tema su questa traccia!! per favore aiutatemi! Grazie
2
29 ott 2012, 19:01

bighi98
nel capitolo 13 dei promessi sposi devo descrivere l'atteggiamento del vicario di provvisione e della servitù ....
1
29 ott 2012, 13:54

lea forlife
tema sulla pace Aggiunto 1 minuto più tardi: tema sulla pace
2
28 ott 2012, 17:23

studente.net
commento abbastanza lungo sulla poesia Tuttor ch'eo gioi', gioiva cosa di Guittone d'Arezzo è urgente vi prego
4
29 ott 2012, 13:51

giulyj94
Help me :( Miglior risposta
tema del dolore
1
28 ott 2012, 17:43

blackhappy
ciao a tutti vorrei fare un saggio breve sulla stregoneria nel seicento (stereotipo e pregiudizio ) ma nn lo so come si fa ptreste darmi almeno una dritta per iniziare e capire come si fa.??
6
26 ott 2012, 19:28

ericammm
la vendetta di achille parafrasi 317- 369
3
28 ott 2012, 09:38

bighi98
Consigli :D Miglior risposta
Quella sera la taverna El toro,contrariamente al solito, brulicava di persone come se qualche importante avvenimento fosse avvenuto o stesse per succedere... questo è l'inizio del tema che ho da fare per domani mi potete dire qualche idea per continuarlo ??? :D
1
28 ott 2012, 09:24

anita garibaldi
Ho bisogno dell'analisi del perido di queste frasi, qualcuno mi aiuta per favore? 1) Ancora quattro minuti poi sarebbe tutto finito. Almeno per quel giorno. 2) Francesca stava sistemando nel piccolo schedario metallico le schede sulla scrivania: storia, narrativa, geografia, politica, poesia. 3) Alzò gli occhi e vide entrare una donna bassa, infagottata in un pesante cappotto grigio topo con un'ampia sciarpa verde arrotolata attorno al collo.
2
27 ott 2012, 16:21

bambolyna95
DI Giacomo Zanella Il suo stridor sospeso ha la cicala: la rondinella con obliquo volo terra terra sen va: sul fumaiolo bianca colomba si pulisce l’ala. Grossa, sonante qualche goccia cala, che di pinte anatrelle allegro stuolo evita con clamor: lieve dal suolo di spenta polve una fragranza esala. Scroscia la pioggia e contro il sol riluce Come fili d’argento: il ruscel suona Che la villa circonda, e par torrente; sulle cui ripe a salti si ...
4
25 ott 2012, 17:24

Freschina93
Le domande sono: -Il tipo di componimento poetico e la tipologia se riconoscibile. -parole chiave e concetti piu significativi. -Specifica i temi trattati nel testo. Grazie in anticipo !! ;)
2
25 ott 2012, 20:48

eli XD
Mi aiutate a fare un testo in medias res ( antefatto) su qualsiasi argomento minimo 10 righe? grazie a tutti! =)
1
25 ott 2012, 16:22

Alf1297
Salve raga potete svolgere l'analisi logica delle seguenti frasi?: 1)L'incidente è avvenuto alle cinque circa 2)La mattina Alessandro fa fatica ad alzarsi perchè,perchè la sera lavora fino a tardi 3)Bisogna svolgere tutte le pratiche prima della partenza 4)L'anno scolastico sta per finire 5)Il nonno ha lavorato fino a pochi anni fa in una fabbrica di mattonelle 6)Ci possiamo incontrare in biblioteca intorno alle undici 7)Entro tre anni Fulvia potrà conseguire la laurea 8)L'inverno in ...
5
27 ott 2012, 12:34

elenagasp
Salve ragazzi! Mi servirebbe il riassunto di Edgar Allan Poe "Il rumore del cuore" in circa 40 righe con il narratore esterno che non è coinvolto nei fatti, mi potete aiutare? grazie in anticipo :bounce
1
27 ott 2012, 08:26

elenagasp
Salve ragazzi! Mi servirebbe il riassunto di Edgar Allan Poe "Il rumore del cuore" in circa 40 righe con il narratore esterno che non è coinvolto nei fatti, mi potete aiutare? grazie in anticipo :bounce
1
27 ott 2012, 08:26

pitussa
Temi in romeo e giulietta URGENTEEE
1
26 ott 2012, 19:59