Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sv9
Tema cronaca attuale Miglior risposta
chi mi sa fare un tema sulla cronaca attuale?
1
26 ott 2012, 15:49

davide999
Proemio libro 1 Miglior risposta
allora fra gli achei tutti quanti acclamarono: rispettare il sacerdote,accettare il riscatto splendido, ma non era d accordo agamennone atride, che lo scacciava malamente,faceva una dura ingiunzione:
1
26 ott 2012, 17:10

piz
figure retoriche; tradizione poetica appartenente alla parola "nimica" e "da l'impeto e da l'ira"; significato della parola chiave "errando" nella quarta ottava..PLEASE HELP ME!! :(
0
26 ott 2012, 17:03

robigent
Grazie in anticipo ^.^
2
26 ott 2012, 15:59

Megarider
Aiuto su analisi poesia Miglior risposta
Questa la poesia: Pianto antico L'albero a cui tendevi La pargoletta mano, Il verde melograno Da' bei vermigli fiori Nel muto orto solingo Rinverdì tutto or ora, E giugno lo ristora Di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta Percossa e inaridita, Tu de l'inutil vita Estremo unico fior, Sei ne la terra fredda, Sei ne la terra negra; Né il sol piú ti rallegra Né ti risveglia amor. Queste le domande: 1) Il testo contiene le metafore pianta/padre e fiore/figlio (Tu ...
1
26 ott 2012, 14:54

giorgiarossa
lettera d'amore per ragazzo immaginario please
4
25 ott 2012, 19:24

io.odio.la.scuola.
riassunto scomparsi o assassinati di arthur conan ?
4
25 ott 2012, 14:02

calabresel
Aiuto mini ricerca 20pt Miglior risposta
avrei bisogno di una mini ricerca: -Fai il confronto tra Grecia e Italia; -In che modo la Grecia e l'Italia tentano di uscire dalla crisi grz :hi
1
25 ott 2012, 15:44

bambolyna95
Il suo stridor sospeso ha la cicala: la rondinella con obliquo volo terra terra sen va: sul fumaiolo bianca colomba si pulisce l’ala. Grossa, sonante qualche goccia cala, che di pinte anatrelle allegro stuolo evita con clamor: lieve dal suolo di spenta polve una fragranza esala. Scroscia la pioggia e contro il sol riluce Come fili d’argento: il ruscel suona Che la villa circonda, e par torrente; sulle cui ripe a salti si conduce lo scaltro ...
1
25 ott 2012, 13:52

Micky99mk
commento"Il tradimento del Griso" perfavore? E' molto urgente
1
25 ott 2012, 15:05

19alexia97
Mini testo!!!! Miglior risposta
devo fare un testo di 5 righe su un messaggio di rifiuto di un cibo strano a scelta, mi aiutate?? grazie mille ^_^
1
25 ott 2012, 14:27

Giu_dg
Potete farmi il riassunto di questo brano dell' Iliade :)
2
24 ott 2012, 20:51

Aleciri
L'addio a Creùsa parafrasi i prego è super importantee Aggiunto 21 minuti più tardi: # Aleciri : L'addio a Creùsa parafrasi
1
24 ott 2012, 14:40

Raffaele95
voglio un tema sull'amore per le persone (8/12rig)
8
24 ott 2012, 17:01

puffetto
Ciao a tutti ci sono 4 domande sul libro "1984" e le domande solo le seguenti 1)Che cos'è la Neolingua,a cosa serve,quale effetto produce sugli uomini? (trova dei passaggi sul libro) 2)Cosa sono i due minuti di odio e a cosa servono?(trova dei passaggi sul libro) 3)Cos'è il Ministero dell'amore e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro) 4)Cos'è il Ministero della verità e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro)
1
24 ott 2012, 16:54

mammamia91
aiutooooo.. devo fare un tema per pomeriggio il titolo è: LA VITA IN UNA GRANDE CITTA' O UN PICCOLO CENTRO? DESCRIVE LE TUE PREFERENZE ECC.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
3
23 ott 2012, 10:55

xXPointBlankXx
Mi fate l'Analisi del Testo Poetico di questa ''canzone'' di Giacomo Leopardi? A Silvia Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi? Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno, al tuo perpetuo canto, allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu ...
4
24 ott 2012, 15:23

IsabellaDaiana
La prof ci ha detto di dividere (il pianto di Gilgamesh+i preparativi per il funerale) in 4 parti e di darne un titolo a ciascuna... Qualcuno mi può aiutare?????? :( Poi di analizzare bene i versi: da 45 a 48, da 59 a 61 e da 89 a 90. E di scrivere tutti gli epiteti che vengono attribuiti a Enkidu... Aiutatemi dove potete.. grazie mille in anticipo! :D
3
24 ott 2012, 15:27

MATTYGOL
TEMA SECONDA MEDIA Miglior risposta
QUESTO E' IL TITOLO: SPESSO AGLI ADULTI CAPITA DI PENSARE A COME SI VIVEVA QUANDO NON ESISTEVANO I CELLULARI E FACE BOOK.CHE RAPPORTO HAI TU CON QUESTI STRUMENTI?LI CONSIDERI UTILI O CAMBIANO LA VITA?FACILITANO LE AMICIZIE O LE RENDONO PIU' SUPERFICIALI? MI AIUTATE???GRAZIE
1
24 ott 2012, 12:05

danititta
l'orlando furioso riassunto del 9° capitolo
1
24 ott 2012, 14:51