Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pitussa
Temi in romeo e giulietta URGENTEEE
1
26 ott 2012, 19:59

sv9
Tema cronaca attuale Miglior risposta
chi mi sa fare un tema sulla cronaca attuale?
1
sv9
26 ott 2012, 15:49

davide999
Proemio libro 1 Miglior risposta
allora fra gli achei tutti quanti acclamarono: rispettare il sacerdote,accettare il riscatto splendido, ma non era d accordo agamennone atride, che lo scacciava malamente,faceva una dura ingiunzione:
1
26 ott 2012, 17:10

piz
figure retoriche; tradizione poetica appartenente alla parola "nimica" e "da l'impeto e da l'ira"; significato della parola chiave "errando" nella quarta ottava..PLEASE HELP ME!! :(
0
piz
26 ott 2012, 17:03

robigent
Grazie in anticipo ^.^
2
26 ott 2012, 15:59

Megarider
Aiuto su analisi poesia Miglior risposta
Questa la poesia: Pianto antico L'albero a cui tendevi La pargoletta mano, Il verde melograno Da' bei vermigli fiori Nel muto orto solingo Rinverdì tutto or ora, E giugno lo ristora Di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta Percossa e inaridita, Tu de l'inutil vita Estremo unico fior, Sei ne la terra fredda, Sei ne la terra negra; Né il sol piú ti rallegra Né ti risveglia amor. Queste le domande: 1) Il testo contiene le metafore pianta/padre e fiore/figlio (Tu ...
1
26 ott 2012, 14:54

giorgiarossa
lettera d'amore per ragazzo immaginario please
4
25 ott 2012, 19:24

io.odio.la.scuola.
riassunto scomparsi o assassinati di arthur conan ?
4
25 ott 2012, 14:02

calabresel
Aiuto mini ricerca 20pt Miglior risposta
avrei bisogno di una mini ricerca: -Fai il confronto tra Grecia e Italia; -In che modo la Grecia e l'Italia tentano di uscire dalla crisi grz :hi
1
25 ott 2012, 15:44

bambolyna95
Il suo stridor sospeso ha la cicala: la rondinella con obliquo volo terra terra sen va: sul fumaiolo bianca colomba si pulisce l’ala. Grossa, sonante qualche goccia cala, che di pinte anatrelle allegro stuolo evita con clamor: lieve dal suolo di spenta polve una fragranza esala. Scroscia la pioggia e contro il sol riluce Come fili d’argento: il ruscel suona Che la villa circonda, e par torrente; sulle cui ripe a salti si conduce lo scaltro ...
1
25 ott 2012, 13:52

Micky99mk
commento"Il tradimento del Griso" perfavore? E' molto urgente
1
25 ott 2012, 15:05

19alexia97
Mini testo!!!! Miglior risposta
devo fare un testo di 5 righe su un messaggio di rifiuto di un cibo strano a scelta, mi aiutate?? grazie mille ^_^
1
25 ott 2012, 14:27

Giu_dg
Potete farmi il riassunto di questo brano dell' Iliade :)
2
24 ott 2012, 20:51

Aleciri
L'addio a Creùsa parafrasi i prego è super importantee Aggiunto 21 minuti più tardi: # Aleciri : L'addio a Creùsa parafrasi
1
24 ott 2012, 14:40

Raffaele95
voglio un tema sull'amore per le persone (8/12rig)
8
24 ott 2012, 17:01

puffetto
Ciao a tutti ci sono 4 domande sul libro "1984" e le domande solo le seguenti 1)Che cos'è la Neolingua,a cosa serve,quale effetto produce sugli uomini? (trova dei passaggi sul libro) 2)Cosa sono i due minuti di odio e a cosa servono?(trova dei passaggi sul libro) 3)Cos'è il Ministero dell'amore e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro) 4)Cos'è il Ministero della verità e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro)
1
24 ott 2012, 16:54

mammamia91
aiutooooo.. devo fare un tema per pomeriggio il titolo è: LA VITA IN UNA GRANDE CITTA' O UN PICCOLO CENTRO? DESCRIVE LE TUE PREFERENZE ECC.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
3
23 ott 2012, 10:55

xXPointBlankXx
Mi fate l'Analisi del Testo Poetico di questa ''canzone'' di Giacomo Leopardi? A Silvia Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi? Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno, al tuo perpetuo canto, allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu ...
4
24 ott 2012, 15:23

IsabellaDaiana
La prof ci ha detto di dividere (il pianto di Gilgamesh+i preparativi per il funerale) in 4 parti e di darne un titolo a ciascuna... Qualcuno mi può aiutare?????? :( Poi di analizzare bene i versi: da 45 a 48, da 59 a 61 e da 89 a 90. E di scrivere tutti gli epiteti che vengono attribuiti a Enkidu... Aiutatemi dove potete.. grazie mille in anticipo! :D
3
24 ott 2012, 15:27

MATTYGOL
TEMA SECONDA MEDIA Miglior risposta
QUESTO E' IL TITOLO: SPESSO AGLI ADULTI CAPITA DI PENSARE A COME SI VIVEVA QUANDO NON ESISTEVANO I CELLULARI E FACE BOOK.CHE RAPPORTO HAI TU CON QUESTI STRUMENTI?LI CONSIDERI UTILI O CAMBIANO LA VITA?FACILITANO LE AMICIZIE O LE RENDONO PIU' SUPERFICIALI? MI AIUTATE???GRAZIE
1
24 ott 2012, 12:05