Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Silvietta_
ristorante ideale???? di una pagina aiuto non so che scrivereee
5
7 nov 2012, 16:29

maryoo
assonanze nel cantico delle crea aiutooooooo e urgentissimo Aggiunto 2 minuti più tardi: scusate della parola e stata mia cugina ma cmq aiutatemi
2
7 nov 2012, 18:24

giu=)
allora il prof ha detto che il tema si basa sul mondo d'oggi sulle cose che ci riguardano ecc... solo che io sono nella m***a!ho 30 frasi di greco e 20 di latino per domani aiuto per favore in cambio 20pt per favore :thx :thx :thx grazie in anticipo :hi
3
7 nov 2012, 15:55

chiarapapa
Mi servirebbe uno Schema generale sulle differenze economiche,culturali ecc... tra Alto e Basso medioevo
3
7 nov 2012, 16:56

iva97Q
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta ...
1
7 nov 2012, 16:18

pippo_94_
un tema sul lavoro e sicurezza Aggiunto 1 minuto più tardi: miserve per domani ke ho il tema
3
7 nov 2012, 14:47

Jons79
Compito di poesia??? Miglior risposta
Praticamente dmn devo fare un compito in cui la prof ci da una poesia da scrivere ritmo, figure retoriche ecc che poesia ci potrebbe dare? faccio il 5o ginnasio (grazie x l'aiuto)
7
6 nov 2012, 16:50

Mati <3
:clap :hit :mannagg :fatt :dead :signorsi :whistle :u_u :teach :surprise :wall :victory :stopit :witch :sega :anal :anal :zomp mi serirebbe un tema su leipardi per il 15 di novembre!!
3
6 nov 2012, 17:18

Raffalsu
Quale legame si puo stabilire tra la vita nuova e la biografia di Dante ?
2
6 nov 2012, 12:12

yuriy3551
Urgente Figure retoriche di "Nebbia" Giovanni Pascoli
1
6 nov 2012, 17:47

Luigio94
Sintesi nedda Miglior risposta
salve ragazzi... :hi Mi servirebbe il riassunto di nedda da "E in una di coteste" a " e non era molto" sono quasi 80 versi... Grazie in anticipo :D ciao :hi #Luigi
1
6 nov 2012, 18:25

ami!
Scuola siciliana. Miglior risposta
Quali erano le regole che dovevano seguire i poeti della Scuola Siciliana? Grazie :)
4
10 nov 2012, 18:21

CaliforniaGirl
Buona domenica a tutti ragazzi! Mi serve aiuto perchè entro domani devo scrivere una relazione sul libro " Il principe" di Machiavelli...con relazione la mia profe intende il riassunto dei capitoli più l'analisi della figura del principe... Qualcuno mi potrebbe scrivere il riassunto dei primi dieci capitoli?? vi prego!! Grazie mille :)
2
4 nov 2012, 15:57

yuriy3551
Urgente Figure retoriche di "Lavandare" Giovanni Pascoli
1
6 nov 2012, 17:51

calabresel
avrei un urgentissimo bisogno di: -10 frasi con la subordinata soggettiva (5 esplicite,5 implicite) -10 frasi con la subordinata oggettiva (5 esplicite,5 implicite) -10 frasi con la subordinata dichiarativa (5 esplicite,5 implicite) le frasi non devono essere trasformate da esplicite a implicite ma devono essere frasi diverse grz
1
6 nov 2012, 17:02

pocaonthas99
poetica di in morte del fratello giovanni,foscolo qualcuno mi da una mano???? il mio prof pazzo vuole che troviamo la poetica di "in morte del fratello giovanni"di foscolo aiutatemi è urgentissimo!!!!!!!
3
5 nov 2012, 16:33

angela_99
mi inventate uno storia dove racconto che fra i miei parenti c'è uno zio bizzarro e dove parlaro delle sue manie e dei suoi bizzarri comportamenti? grazie mille a tutti è per domani! vi prego....
1
4 nov 2012, 20:00

roberta1333
mi serve un kommento del sonetto a silvia di giacomo leoperdi. grz in anticipo
2
5 nov 2012, 20:07

ChiaraSam
Ok. AIUTO. Rapporto uomo-computer?!?!!? devo fare un saggio breve per domani. e non ho la più pallida idea di come faree!!!
3
6 nov 2012, 10:25

LadyChiara
Poesia l'infinito di Giacomo leopardi. domanda:quali sensazioni ha suscitato in te la letteratura di questa poesia? Cosa provi quando ammiri un paesaggio naturale?
3
5 nov 2012, 21:31