Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.:Francesco:.
Che Ne Pensate Del Libro Dei Promessi Sposi ?
2
27 dic 2012, 16:32

kiara93
Salve ragazzi, devo chiedervi un aiuto per i compiti, sono indietrissimo a causa dei due libri che sto leggendo e di tutti gli altri compiti. Devo fare l'analisi del testo di questa poesia rispondendo a queste domande: 1) la poesia è impostata sul dialogo tra i due fanciulli. vi sono nel testo didascalie che spieghino il luogo e le circostanze dove sono avvenuti gli antefatti? 2) individuare tutti i termini del testo che fanno riferimento ai suoni ed ai colori. 3) quali caratteristiche ...
0
27 dic 2012, 16:15

mati 9
Urgente!!!! Miglior risposta
:dead come potrei scrivere il riassunto del libro IT di STEPHAN KING dal punto di vista di uno dei personaggi?
1
27 dic 2012, 13:20

97Puffetta
cerca almeno 5 similitudini nei primi 7 capitoli
4
27 dic 2012, 10:31

blakman
Ciao amici studenti mi aiutate su questo brano?Mi serve il riassunto di questo brano no tutta la storia che c'è alle spalle...grazie a tutti
9
5 mar 2009, 18:47

Logicamente
Quali sono le differenze principali tra Paride e menelao che evidenzia elena? grazie
3
24 dic 2012, 17:02

Luigio94
ciao ragazzi :hi devo svolgere un saggio breve che riguarda l'uso della tecnologia da parte dei bambini a scuola... potreste darmi qualche spunto? una piccola mano? grazie in anticipo :) #Luigi
1
26 dic 2012, 14:17

vittorio66
salve a tutti ,vorrei avere un aiuto per poter svolgere e capire di fare una suddivisione della novella della chiave d'oro di verga dovrei suddividere in sequenze ,fabula e intreccio ,i personaggi primari e secondari,insomma tutta l'analisi del testo un grazie a tutti vittorio
2
24 dic 2012, 15:40

aristidearno
mappa concettuale de "La vita nova" di Dante?
1
24 dic 2012, 16:42

nathycory
HELP URGENTE!!!!!!! Miglior risposta
ATTIVA PASSIVA O VICEVERSA: LO SCIOPERO è STATO PROCLAMATO DA TUTTE LE CONFEDERAZIONI SINDACALI I BIGLIETTI OER IL CONCERTO SARANNO ACQUISTATI DA ROBERTO L'AMERICA FU SCOPERTA DA CRISTOFORO COLOMBO I CAMPI ERANO STATI RICOPERTI DI NEVE IL BENDITO MINACCIO IL CASSIERE DELLA BANCA CON LA PISTOLA IN PUGNO IL RAGAZZO,AFFACCIATO ALLA FINESTRA,GUARDAVA I PASSANTI PARIDE RAPì ELENA MOGLIE DI MENELAO RE DI SPARTA GLI AUSTRONAURTI RAGGIUNSERO LA COSTELLAZIONE DEL CENTAURO DOPO UN VIAGGIO ...
3
24 dic 2012, 11:56

Sofi:)
Il confronto tra il castello dell'innominato e quello di don rodrigo dei promessi sposi!! è super urgente!!
3
24 dic 2012, 09:58

ghizlan
analisi personaggi in modo completo analisi luoghi trovare temi e messaggi(oltre a quello dei vinti)
2
24 dic 2012, 10:55

nirna95
Urgente!!! Miglior risposta
ITALIANO: Poesia "Pianto Antico". Fare la parafrasi della poesia il commento e l'analisi del testo poetico. Pianto Antico (1871) L'albero a cui tendevi la pargoletta mano, il verde melograno dà dei vermigli fior, nel muto orto solingo rinverdì tutto or ora, e giugno lo ristora di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta percossa e inaridita, tu de l'inutil vita estremo unico fior, Sei ne la terra ...
1
23 dic 2012, 21:13

irmalu
Potreste gentilmente farmi l'analisi logica di questa frase: il problema che era stato assegnato ai ragazzi dall'insegnate era cosi complesso che pochi lo svolsero con esattezza. Grazie!
2
23 dic 2012, 15:12

ghizlan
vi prego e urgente
4
22 dic 2012, 16:55

Michele.99
Aiuto, è urgente.... Miglior risposta
Che significa la parola crogiuolo?
1
22 dic 2012, 13:12

SCUOLA13051999
Viva il natale Miglior risposta
a natale dobbiamo essere più orgogliosi o no?
1
22 dic 2012, 09:54

justin luca
inventare una storia in cui ci sia coincidenza tra fabula e intreccio
1
21 dic 2012, 17:11

Arianna Ary
"ascoltando alcune canzoni ti sarai accorto che è possibile comunicare idee ed esperienze anche attraverso un breve testo musicale. racconta la tua esperienza e le tue riflessioni su testi di canzoni significative" mi potete dare un idea??? come fareste a questo tema?? :(
2
21 dic 2012, 14:00

Jerushah
I nomi alterati Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto in grammatica,l'esercizio chiede: per ogni nome elencato forma 2 derivati aggiungendo il suffisso e/o il prefisso opportuno. E le parole sono:barca-povero-neve-bosco-polvere-fiore. Per esempio sul compito mi hanno dato:dolce=dolcezza,dolciumi!
4
21 dic 2012, 13:47