Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
blakman
Ciao amici studenti mi aiutate su questo brano?Mi serve il riassunto di questo brano no tutta la storia che c'è alle spalle...grazie a tutti
9
5 mar 2009, 18:47

Logicamente
Quali sono le differenze principali tra Paride e menelao che evidenzia elena? grazie
3
24 dic 2012, 17:02

Luigio94
ciao ragazzi :hi devo svolgere un saggio breve che riguarda l'uso della tecnologia da parte dei bambini a scuola... potreste darmi qualche spunto? una piccola mano? grazie in anticipo :) #Luigi
1
26 dic 2012, 14:17

vittorio66
salve a tutti ,vorrei avere un aiuto per poter svolgere e capire di fare una suddivisione della novella della chiave d'oro di verga dovrei suddividere in sequenze ,fabula e intreccio ,i personaggi primari e secondari,insomma tutta l'analisi del testo un grazie a tutti vittorio
2
24 dic 2012, 15:40

aristidearno
mappa concettuale de "La vita nova" di Dante?
1
24 dic 2012, 16:42

nathycory
HELP URGENTE!!!!!!! Miglior risposta
ATTIVA PASSIVA O VICEVERSA: LO SCIOPERO è STATO PROCLAMATO DA TUTTE LE CONFEDERAZIONI SINDACALI I BIGLIETTI OER IL CONCERTO SARANNO ACQUISTATI DA ROBERTO L'AMERICA FU SCOPERTA DA CRISTOFORO COLOMBO I CAMPI ERANO STATI RICOPERTI DI NEVE IL BENDITO MINACCIO IL CASSIERE DELLA BANCA CON LA PISTOLA IN PUGNO IL RAGAZZO,AFFACCIATO ALLA FINESTRA,GUARDAVA I PASSANTI PARIDE RAPì ELENA MOGLIE DI MENELAO RE DI SPARTA GLI AUSTRONAURTI RAGGIUNSERO LA COSTELLAZIONE DEL CENTAURO DOPO UN VIAGGIO ...
3
24 dic 2012, 11:56

Sofi:)
Il confronto tra il castello dell'innominato e quello di don rodrigo dei promessi sposi!! è super urgente!!
3
24 dic 2012, 09:58

ghizlan
analisi personaggi in modo completo analisi luoghi trovare temi e messaggi(oltre a quello dei vinti)
2
24 dic 2012, 10:55

nirna95
Urgente!!! Miglior risposta
ITALIANO: Poesia "Pianto Antico". Fare la parafrasi della poesia il commento e l'analisi del testo poetico. Pianto Antico (1871) L'albero a cui tendevi la pargoletta mano, il verde melograno dà dei vermigli fior, nel muto orto solingo rinverdì tutto or ora, e giugno lo ristora di luce e di calor. Tu fior de la mia pianta percossa e inaridita, tu de l'inutil vita estremo unico fior, Sei ne la terra ...
1
23 dic 2012, 21:13

irmalu
Potreste gentilmente farmi l'analisi logica di questa frase: il problema che era stato assegnato ai ragazzi dall'insegnate era cosi complesso che pochi lo svolsero con esattezza. Grazie!
2
23 dic 2012, 15:12

ghizlan
vi prego e urgente
4
22 dic 2012, 16:55

Michele.99
Aiuto, è urgente.... Miglior risposta
Che significa la parola crogiuolo?
1
22 dic 2012, 13:12

SCUOLA13051999
Viva il natale Miglior risposta
a natale dobbiamo essere più orgogliosi o no?
1
22 dic 2012, 09:54

justin luca
inventare una storia in cui ci sia coincidenza tra fabula e intreccio
1
21 dic 2012, 17:11

Arianna Ary
"ascoltando alcune canzoni ti sarai accorto che è possibile comunicare idee ed esperienze anche attraverso un breve testo musicale. racconta la tua esperienza e le tue riflessioni su testi di canzoni significative" mi potete dare un idea??? come fareste a questo tema?? :(
2
21 dic 2012, 14:00

Jerushah
I nomi alterati Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto in grammatica,l'esercizio chiede: per ogni nome elencato forma 2 derivati aggiungendo il suffisso e/o il prefisso opportuno. E le parole sono:barca-povero-neve-bosco-polvere-fiore. Per esempio sul compito mi hanno dato:dolce=dolcezza,dolciumi!
4
21 dic 2012, 13:47

Dalila <3
mi servirebbe la divisione in sequenze del 4 e del 5 capitolo mi aiutate???Grazie a chi lo fa
3
19 dic 2012, 15:07

lusyavril
"Giacchè è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed essere odiati, senza conoscersi". COMMENTA LIBERAMENTE QUESTA IRONICA FRASE DEL MANZONI, TI PUOI ANCHE DOCUMENTARE SULLE PEGGIORI MANIFESTAZIONI DI ODIO CHE LA STORIA ITALIANA PRESENTA.
0
20 dic 2012, 15:33

scacco matto
Cosa è una parola enclitica e una proclitica? Aggiunto 4 minuti più tardi: Una parola enclitica è una parola formata da due parole di cui la seconda si appoggia alla precedente(si pronunciano come una sola parola).Es."Digli" Una parola proclitica è una parola formata da due parole di cui la prima si appoggia alla seguente(si pronunciano come una sola parola).Es."Da casa"
1
20 dic 2012, 14:03

ABMASOD
Ciao, chi mi saprebbe aiutare sull'analisi della poesia "Il Poeta" di Umberto Saba? Grazie.
1
20 dic 2012, 12:31