Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DOGOFIERA
mi potete fare un riassunto del libro di Frankestein, vi prego non riesco a finire di leggerlo in tempo per lunedì
2
4 gen 2013, 11:48

Greengreen
Renzo e Lucia sono due protagonisti appartenenti al mondo del lavoro. Perché Manzoni sceglie questi personaggi? Ragioni culturali e sociali? Grazie.
1
4 gen 2013, 11:54

Ot-Sofietta-Ot
Analisi Miglior risposta
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.
1
4 gen 2013, 12:25

Harlemx
Promessi sposi: capitoli 5 e 6 - Scrivi un testo in cui riporti il contenuto delle critiche che fra Cristoforo rivolge a Renzo motivando il perchè di questa decisione - Attraverso la descrizione del palazzotto di don Rodrigo metti in evidenza le qualità morali e i comportamenti del signorotto - Nel banchetto di don Rodrigo si parla della carestia. Il narratore esprime indirettamente un giudizio sulle affermazioni degli ospiti di don Rodrigo: riferisci il suo pensiero individuando e ...
2
4 gen 2013, 10:46

mickeynu
Urgente, mi serve un tema sul natale, o anche un piccolo spunto. Grazie
3
5 gen 2009, 19:07

aletto99
questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi . questo e il tema: Purtroppo, è un fatto verissimo che la maggior parte delle risorse esistenti in natura vengono usate soprattuttonei ...
3
3 gen 2013, 13:57

gaiakr
Tema... (95524) Miglior risposta
Mi aiutate a fare questo tema traccia: Si avvicina il natale non tutti sono nelle migliori condiozi per vivere questa festività, pensa ad un detenuto ad un bambino senza genitori una persona sola.Scrivi loro una lettera....... Ho già iniziato ma non so cosa scrivere.Grazie a chi mi aiuta
3
4 gen 2013, 10:18

<3 love <3
Mi hanno suggerito questo sito http://digilander.libero.it/sroedner0/sentiero.htm solamente che è lunghissimo non riesco a scrivere a mano tutto questo!! Avrei bisogno di un riassunto magari di tutti i capitoli ma più corto; voi mi riuscite ad aiutare?? GRAZIE PER L'ATTENZIONE E L'AIUTO !
2
4 gen 2013, 09:33

gaiakr
Tema !! Miglior risposta
tema:descrivi i pensieri,le ansie,le domande che hanno caratterizzato una giornata particolare" dovrei fare questo tema mi aiutateeee!!!
3
3 gen 2013, 13:47

Lalli97
Poesia. Miglior risposta
Mi servirebbe il commento della poesia " Ora che sei venuta"
1
4 gen 2013, 08:59

Lalli97
Libri. Miglior risposta
Riassunto dettagliato del libro : " il più grande uomo scimmia del pleistocene"
1
4 gen 2013, 09:00

Dreik Adrianovich Seras
Verga e il mare Miglior risposta
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, prima di scrivere questo post ho cercato una pagina di presentazione ma senza risultati, quindi se me la potete linkare ve ne sarei grato. Ad ogni modo, come da titolo, stavo cercando un nesso tra lo scrittore G. Verga e il mare per un saggio che volevo esporre in classe. Mentre leggevo il libro dei Malavoglia ho notato che c'è sempre una descrizione particolare del mare, viene spesso citato e rappresentato come una presenza che condiziona le ...
1
3 gen 2013, 21:03

Giorgia.net
Mi servirebbe un riassunto del canto nono di epica: Il mio nome è Nessuno, almeno di 2 facciate di un foglio piccolo a buchi! È importante, è per una 15 di persone della mia classe, vi prego aiutateci! Grazie in anticipo!
1
3 gen 2013, 23:14

hir
omnia munda mundis
2
2 gen 2013, 21:53

posta99
Aiuto per riassunti!!!! Miglior risposta
MILANO - Si chiamano “nativi digitali”: sono i bambini nati dopo il 2000, più avvezzi alla realtà virtuale che alla vita reale. Ma nel passaggio alla vita “tecnologica” pare proprio che questi bambini rischino di dimenticare abilità utili nella realtà quotidiana, quali allacciarsi le scarpe o andare in bicicletta, come ci dice una ricerca cecoslovacca svolta recentemente “interrogando” 2200 mamme di bimbi dai 2 ai 5 anni. Ora una ricerca condotta da neurofisiologi francesi ...
6
2 gen 2013, 21:20

Bery-Bery
La parafrasi di dolce cera piangente giacomino pugliese :hi :asd
5
3 gen 2013, 16:46

billo.b.99
Mi servirebbe il nome dello scrittore e poeta francese degli inizi del Novecento che scrisse "Cristo è morto" o "Dio è morto"... grazie mille!!! :kiss :bunny
2
3 gen 2013, 16:19

blablam
Helpppp!!!! Miglior risposta
Sapete il nome di romanzi cortesi (a parte Tristano e Isotta,e Lancillotto) presenti nel ciclo bretone???
1
3 gen 2013, 16:38

pri97
come si fa una considerazione di un articolo di giornale?
2
3 gen 2013, 14:53

chloe.Ch
Riassunto di : A Hogwarts , scuola di magia. Per favore e` urgente. Di : Joanne Kathleen Rowling, per favore rispondete.
5
3 gen 2013, 16:36