Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete fare un riassunto del libro di Frankestein, vi prego non riesco a finire di leggerlo in tempo per lunedì
Scelta dei protagonisti del romanzo di Manzoni
Miglior risposta
Renzo e Lucia sono due protagonisti appartenenti al mondo del lavoro. Perché Manzoni sceglie questi personaggi? Ragioni culturali e sociali?
Grazie.
Analisi
Miglior risposta
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.

Promessi sposi: capitoli 5 e 6
- Scrivi un testo in cui riporti il contenuto delle critiche che fra Cristoforo rivolge a Renzo motivando il perchè di questa decisione
- Attraverso la descrizione del palazzotto di don Rodrigo metti in evidenza le qualità morali e i comportamenti del signorotto
- Nel banchetto di don Rodrigo si parla della carestia. Il narratore esprime indirettamente un giudizio sulle affermazioni degli ospiti di don Rodrigo: riferisci il suo pensiero individuando e ...

Urgente, mi serve un tema sul natale, o anche un piccolo spunto.
Grazie
questa e la traccia:
parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi .
questo e il tema:
Purtroppo, è un fatto verissimo che la maggior parte delle risorse esistenti in natura vengono usate soprattuttonei ...
Tema... (95524)
Miglior risposta
Mi aiutate a fare questo tema traccia: Si avvicina il natale non tutti sono nelle migliori condiozi per vivere questa festività, pensa ad un detenuto ad un bambino senza genitori una persona sola.Scrivi loro una lettera....... Ho già iniziato ma non so cosa scrivere.Grazie a chi mi aiuta
Ho bisogno di aiutoo !! Devo sapere tutto ''nei minimi dettagli'' del libro ''IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO'' di ITALO CALVINO !!
Miglior risposta
Mi hanno suggerito questo sito http://digilander.libero.it/sroedner0/sentiero.htm
solamente che è lunghissimo non riesco a scrivere a mano tutto questo!! Avrei bisogno di un riassunto magari di tutti i capitoli ma più corto; voi mi riuscite ad aiutare?? GRAZIE PER L'ATTENZIONE E L'AIUTO !
Verga e il mare
Miglior risposta
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, prima di scrivere questo post ho cercato una pagina di presentazione ma senza risultati, quindi se me la potete linkare ve ne sarei grato.
Ad ogni modo, come da titolo, stavo cercando un nesso tra lo scrittore G. Verga e il mare per un saggio che volevo esporre in classe. Mentre leggevo il libro dei Malavoglia ho notato che c'è sempre una descrizione particolare del mare, viene spesso citato e rappresentato come una presenza che condiziona le ...
Riassunto di: il mio nome è Nessuno di Epica
Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto del canto nono di epica: Il mio nome è Nessuno, almeno di 2 facciate di un foglio piccolo a buchi! È importante, è per una 15 di persone della mia classe, vi prego aiutateci! Grazie in anticipo!

Aiuto per riassunti!!!!
Miglior risposta
MILANO - Si chiamano “nativi digitali”: sono i bambini nati dopo il 2000, più avvezzi alla realtà
virtuale che alla vita reale. Ma nel passaggio alla vita “tecnologica” pare proprio che questi bambini
rischino di dimenticare abilità utili nella realtà quotidiana, quali allacciarsi le scarpe o andare in
bicicletta, come ci dice una ricerca cecoslovacca svolta recentemente “interrogando” 2200 mamme
di bimbi dai 2 ai 5 anni. Ora una ricerca condotta da neurofisiologi francesi ...
Mi servirebbe il nome dello scrittore e poeta francese degli inizi del Novecento che scrisse "Cristo è morto" o "Dio è morto"... grazie mille!!! :kiss :bunny
Helpppp!!!!
Miglior risposta
Sapete il nome di romanzi cortesi (a parte Tristano e Isotta,e Lancillotto) presenti nel ciclo bretone???
come si fa una considerazione di un articolo di giornale?
Riassunto di : A Hogwarts , scuola di magia. Per favore e` urgente.
Di : Joanne Kathleen Rowling, per favore rispondete.