Tema !!

gaiakr
tema:descrivi i pensieri,le ansie,le domande che hanno caratterizzato una giornata particolare" dovrei fare questo tema mi aiutateeee!!!

Miglior risposta
Ot-Sofietta-Ot
È magnifico. Cambia idolo se vuoi!

Svolgimento

Ieri per me è stata veramente una giornata particolare: ho incontrato Florasol.
Dovete sapere che io ogni tanto, tomo tomo cacchio cacchio, faccio un viaggetto a Milano per curare le mie faccende di cuore (c'è chi può e chi non può: io può, anzi, devo).
Il viaggio di ritorno è in genere costituito da un volo per Lamezia Terme che parte da Milano Linate.
Avevo registrato avidamente dal forum tutte le informazioni che riguardavano Florasol, sapevo che lavora al servizio informazioni dell'aeroporto e questa volta ero deciso a contattarla.
Mi presento al banco Alitalia per il check-in e dico all'impiegata: mi saprebbe indicare dove si trova il servizio informazioni? - e lei mi fa - perché, cosa ha bisogno di sapere? - ed io di rimando - dove si trova il servizio informazioni ? - e lei - perché ... ?
Dopo un quarto d'ora, uno dalla fila urla: e glielo dica dove si trova sto' c**o di servizio informazioni e facciamola finita!
Eccomi percorrere fiducioso la grande hall dell'aeroporto e, dopo un pò, leggo il cartello INFORMAZIONI su uno sportello vicino all'ingresso. Mi avvicino ma vedo solo un tizio coi baffetti da sparviero: che sia Florasol? dopo un istante ricaccio l'idea come assurda.
Mi avvicino e gli chiedo: buongiorno, senta, cerco una sua collega così e così. Lui prima s'informa (che cavolo di servizio informazioni è?) poi la chiama al telefono e me la passa.
Saranno passati, che so, tre centesimi di secondo prima che mi decidessi ad prendere la cornetta che mi veniva offerta ed ho dovuto decirere in quel lasso di tempo il tipo di approccio (la prima impressione è quella che conta, no?)
E mò, che le dico? "Signorina, lei non sa chi sono io!" - macchè, scherziamo? la vogliamo far scappare subito? - "Bambola, la fortuna oggi ha deciso di baciarti in fronte!" - abbassa la cresta Perì, nessuna donna ti ha mai resistito finora ma c'è sempre una prima volta!
Insomma, me la cavo con un banalissimo: ciao sono Perilio... "Non ti muovere da li per nessun motivo" - fa lei - "ti vengo ad acchiappare personalmente" - e chiude.
Azz... mi aveva chiaramente minacciato. In quei due minuti di attesa, ho cominciato a far mente locale sulle possibili cattiverie che potevo averle fatto in questi mesi di forum, mentre cominciava a crescermi una coda di paglia alla velocità di 37 Km/h per complessivi 180 Km, in quanto tempo si sarebbe bruciata tutta? un pompiere di servizio già mi guardava con sospetto...
Quando ad un tratto eccola. La riconosco da lontano, anzi, sarebbe meglio dire che ci riconosciamo perchè comincia ad agitare la mano e poi mi saluta con travolgente entusiasmo.
Ragazzi, che vi devo dire? bella, simpatica, solare: Florasol è una ragazza che fa bene al cuore (lasciatevelo dire da un esperto).
E' un cardiotonico? meglio! un antidepressivo? di più!
La vostra vita è grigia? Florasol ve la farà apparire colorata!
E gli occhi... quegli occhi grandi, mediterranei, di un bellissimo colore che ricorda quello del visone miele (di zagare). Perché gli occhi di Flò non ti danno solo un'esperienza visiva, anche tattile: ha uno sguardo carezzevole.
Quando lei distoglie un attimo gli occhi, finalmente potete buttare gli occhi sul resto e...
Ragazzi, volete saperne una? Florasol è callipigia.
E volete saperne un'altra? lei crede che che sia un difetto. Rob de matt! come dicono a Caltanissetta.
Su quello che ci siamo detti non vi racconto nulla perché sono affaracci miei. Vi racconto soltanto che, volendo condividere il mio entusiasmo con qualcuno, ho telefonato a Littlelion: pronto Sè, indovina con chi stò in questo momento - e lui "dimmi dove sei" - all'aeroporto di Linate - "sei con Isolina?" - cà quale Isolina, stò con Florasol! - "ah si, e chi è?". Una più che trentennale amicizia demolita in un secondo: gli ho tolto il saluto ed ho giurato che ballerò sulla sua tomba suonando il flauto di Pan.
Giunge fatalmente il momento del commiato e, mentre mi allontano, sento agire in me l'effetto piacevole delle endorfine. Roba che se n'è accorto perfino il pilota.
Mentre salivo la scaletta, mi guarda e mi fa: "Sali sali, che te lo faccio sparire io quel sorriso idiota dalla faccia!"
Infatti, tra i 6000 ed i 7000 metri di quota abbiamo ballato la samba a causa delle forti correnti d'aria e tutti quelli intorno a me avevano reazioni varie e scomposte.
Ma io no, continuavo a sorridere. Oramai potevo morire tranquillo: avevo conosciuto Florasol.
Miglior risposta
Risposte
gaiakr
Grazie mille!!

webb97
Guarda qui:

https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/

trovi sicuramente quello che cerchi!
Per qualsiasi cosa chiedimi pure

Evelyn

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.