Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto Tema Italianoo
Miglior risposta
Scusate ma la mia prof non la capisco molto bene.. mi ha dato da fare un tema.. sull' oblico delle tasse governo e per altro devo esprimere le mie riflessioni
Grazieeee :)
Mi serve la presentazione dell'opera "L'iliade" possibilmente come una recensione, scheda libro! vi pregooo è urgente:(
Grazieee :)
scrivere caratteri fisici e psicolgici dei personaggi dei promessi sposi pochissimi righi
Compiti di storia sull'educazione a Sparta e invervista a a una giovane donna spartana.
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi, la mia professoressa mi ha dato questi compiti da fare mi potete aiutare?
-Utilizzando tutte le parole riportate, componi un breve testo (max.10 righe) sull'eduzione a Sparta.
-aretè
-vita comunitaria
-addestramento
-krypteia
-sissìzi
-uguaglianza
- Intervista ad una giovane ragazza spartana chiedendogli: il suo vissuto, la sua cultura, le sue idee, le sue aspirazioni e i suoi rimpianti.
mi sapreste dire 9 frasi con ognuna 2 subordinate di cui una locativa?

Promessi sposi !!!
Miglior risposta
Raga mi servirebbero le figure retoriche dell'undicesimo capitolo dei promessi sposi grz in anticipo

Domanda Analisi del Periodo
Miglior risposta
La preposizione "ad" nell'analisi del periodo che preposizioni introduce?
quali elementi di carattere storico-sociale differnziano i due poemi omerici?
Promessi sposi CAP 1, con quali metafore Manzoni indica le persone più deboli nella società del 600?

Mi aiutate con i promessi sposiiii ? ho già postato ieri aiutooooo

Promessi sposiiiiiiiiiii:lo odio !
Miglior risposta
Commenta e confronta la descrizione di Fra Cristoforo e Geltrude due rappresentanti del 600 e della religione e nel pensiero di manzoni..Aiutatemi per favore che è l ultimo tema del quadrimestre è sono rovinata
Aiutatemi perfavore è urgente sennò sarò bocciata
Miglior risposta
mi aiutate a fare questa analisi? quell'alunno ha regalato un notes al bidello
Dividere in sequenze e dare un nome alle sequenze (in modo verbale o nominale) alla favola L'uomo che usciva solo di notte di Italo Calvino..
Tema sul 5 maggio 1821!
Miglior risposta
Aiutatemi vi prego!!!
Devo fare un tema sul 5 maggio 1821 di Manzoni, mi potreste aiutareee!!!!
Helpppp
Miglior risposta
romanzo giallo
chi mi scrive un tema o fatto del romanzo giallo? Grazie :D
quali elementi di carattere storico-sociale differenziano i due poemi omerici??

Aiutoooooooo è urgente!!!!! tema d italiano!!!!
Miglior risposta
non so come fare questo temaaaa!! :S "il centro cittadino deve diventare un'isola pedonale?"
Riassunto per verifica
Miglior risposta
riassunto del libro fai bei sogni di massimo gramellini

Temiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miglior risposta
siamo andati a veder un teatro sulla legalita questo pettacolo parlava de i drogati che poi sono usciti si sono aggiustati ecc...io dovrei fare un tema su questao... aiutatemi

Urgente compito su Razzismo
Miglior risposta
Compito sul razzismo !! Cosa devo metterci ??????????? Please Aiuto