AIUTO PER UNA BOZZA PER UN TEMA/SAGGIO BREVE RIGUARDO LA CASA

tzupeppe
Salve
dovrei svolgere un saggio breve riguardo al tema della casa ..dal punto oggettivo (come abitazione ) e soggettivo ..Purtroppo non ho nessuna idea in mente .. non pretendo che me lo facciate ma solo che mi diate degli imput , degli "stimoli" per farlo .. grazie in anticipo :D

Miglior risposta
Ot-Sofietta-Ot
Qualcosa così?
Casa mia. Due semplici parole che in realtà descrivono più che un semplice posto. Casa è dove mi sento me stesso. Casa è dove non ho paure. Casa è dove sono amato. Casa è dove sono cresciuto, cambiato, maturato. Il mio punto di riferimento in questo grande mondo in cui è facile perdersi. E quando mi perdo tra litigi, lacrime e delusioni quella stessa casa è sempre lì pronta ad accogliermi. La mia camera, il terrazzo, quell' angolino nelle scale (vabbè fai un po' tu non so com è casa tuaxD) sono i miei posti preferiti. (e dici perchè, parli un po' tu...su non è difficile!)
Miglior risposta
Risposte
tzupeppe
vabbè dai mi hai dato più che uno spunto per scrivere, certo era più comodo che mi facevi il saggio tu ahahah.. scherzo.. grazie mille per i suggerimenti ..Migliore risposta aggiudicata (y)

Ot-Sofietta-Ot
Riflessioni
http://www.aforismario.it/aforismi-casa.htm

scegli un'aforisma! :D

tzupeppe
beh la traccia del saggio se non me la ricordo male richiedeva una riflessioone sulla casa che alla fine ci si torna sempre , il legame con essa.. se riuscissi a darmi un aiutino su questo frangente.. ti seleziono come migliore risposta di certo :P

Ot-Sofietta-Ot
SI! :D va bene il mio?

tzupeppe
sofietta hai ragione .. non è poi così difficile .. ma non ti è mai capitato un giorno in cui hai mancanza di idee,seppure il "quesito" sia facile ?XD ce alla fine questo forum credo servi anche a questo, no ? :)

*-*AndromedA*-*
una descrizione oggettiva:
Per casa si intende una qualunque struttura utilizzata dall'uomo per ripararsi dagli agenti atmosferici. Essa generalmente ospita uno o più nuclei famigliari e talvolta anche animali. Può anche corrispondere al concetto di unità abitativa coniato dal Movimento moderno in architettura ed è stato nella storia il primo elemento fabbricato, che è andato ad incidere sull'ambiente naturale realizzando l'ambiente costruito proprio dei paesi e delle città.
questo è solo un imput da http://it.wikipedia.org/wiki/Casa
poi fai la descrizione soggettiva e parli della tua casa.

tzupeppe
grazie ma non sono stato chiaro nella richiesta .. Come definizione oggettiva non dico su una abitazione ma sulla casa in generale

Ot-Sofietta-Ot
OGGETTIVA: la mia casa è un appartamento situato al quarto piano di 200metri quadri,ci sono 7 stanze,tra cui due bagni,1 cucina,il salone,e 3 camere da letto.
Entrando si nota subito il salone in stile barocco,con le tende ed i mobili di colore rosso. . . .

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.