Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
il gigante
Animali dei ghiacci Miglior risposta
riassunto del libro animli dei ghiacci di angela latini
1
4 mar 2013, 11:17

KiraGabiHoran99
come fare un tema sulla violenza in generale con tutti i particolari
3
3 mar 2013, 18:32

maxmadda
Aiuto (101938) Miglior risposta
aggettivo qualificativo corrispondente delle parole attenzione,acqua, umidita,gentilezza,monte,scuola,teatro,velocita,decisione,pulizia,vecchiaia,pazienza,ricchezza,astuzia,inverno,tempesta,utilita,mare,lago,deserto,precisione,in piu frasi con gli aggettivi simpaticone,magrolina,paffutella avaraccio,marroncino,furbacchione,gli aggettivi non devono avere funzione di nome
2
3 mar 2013, 16:17

Guaro14
Fantasy Miglior risposta
MI potete aiutare? Mi servirebbe entro oggi un racconto fantasy inventato..! GRAZIE
1
3 mar 2013, 17:40

maxmadda
il compito e per domani molto urgente
2
3 mar 2013, 17:13

Carmy1995
Temi trattati, caratteristiche psicologiche e sociali dei personaggi, caratteristiche della rappresentazione della natura.
1
2 mar 2013, 16:21

GIOVANNI V.
COSA SIGNIFICA OGGI LA FESTA DELLE DONNE GRAZIE IN ANTICIPO
1
3 mar 2013, 16:02

Gianmaria98
Epica- patroclo Miglior risposta
secondo voi va bene questo riassunto su patroclo ?? faccio la 4 ginnasio quindi vorrei avere un parere se devo aggiungere qualcosa in più o cambiare parole con sinonimi .( la prof ci ha detto di fare minimo 250 parole io in questo mini- riassunto sono 283 :D ), vi metto il riassunto :).( ho preso un po da wikipedia xD). Patroclo (greco: Πάτροκλος / Pátroklos o Πατροκλῆς / Patroklễs, letteralmente « la gloria (κλέϝος) del padre (πατήρ) »; latino: Patroclus o Patrocles) è una figura della ...
1
2 mar 2013, 21:16

Giulia Sixx
Salve ! Avrei bisogno di qualcuno che possa scrivere l'entrata all'inferno di Dante però senza parafrasi o riassunto o spiegazione o commenti .......proprio solo il canto ( a noi hanno assegnato da studiare fino a verso 21 ) .....Grazie a chi lo farà !!!! :D
1
3 mar 2013, 11:18

bambolyna95
Il monte fuji,che si innalzava nel buio,sembrava una creatura viva che respirava.la sua bellissima forma tracciava una lunga linea che scorreva fino alla falde e, illuminata dalla luce della luna, brillava pallida. Le luci della città ai piedi del monte coloravano il suo orlo e in cielo splendevano la luna e le stelle.Quella vista faceva pensare a un paesaggio che apparteneva a un modo piu elevato. Se mi avessero detto:Quello non è il monte fuji ma la luna scesa sulla terra, ci avrei creduto ...
1
3 mar 2013, 14:42

sonia14
ciao!!mi potete scrivere le opere principali di giuseppe ungaretti
2
3 mar 2013, 14:06

ValeSLB
L' ho iniziato però non credo vada bene,aiutatemi....
1
3 mar 2013, 13:49

Carlo Donno
PARAFRASI VV. 192-206 Miglior risposta
PARAFRASI: tu non capisti chiato qual è l'idea dell'Atride8: ora li tenta, ma presto colpirà i figli degli Achei. Non sentimmo noi tutti quello che disse in Consiglio? Ah! Ch'egli adirato non maltratti i figli degli Achei! Grande è l'ira dei re allevati da Zeus, il loro onore è da Zeus, il saggio Zeus li ama”. Chiunque poi del volgo vedeva e trovava a urlare, con lo scettro batteva, con parole sgridava: Pazzo, stattene fermo a sedere, ascolta il parere degli altri, che sono ...
1
3 mar 2013, 12:38

freddolo
MERCOLEDI PROX IN CLASSE MIA FAREMO PER LA PRIMA VOLTA UN SAGGIO BREVE PER IL COMPITO IN CLASSE....MI POTRESTE DARE UN SUGGERIMENTO ??
2
3 mar 2013, 11:17

izulka195
Di qualunque cosa si tratti, ho timore dei Danai anche se recano doni" Sei d'accordo, in linea di principio, con il monito di Laocoonte? Oppure pensi che la differenza assoluta renda impossibile la riconciliazione e la pace?? RAGà QUALCUNO MI PUò SPIEGARE QUESTA DOMANDA?? Aggiunto 20 ore più tardi: Raga vi prego aiutatemi!!
0
2 mar 2013, 18:55

Anthrax606
parafrasi dell'iliade libro X dal vv.360 fino a 457
2
28 feb 2013, 18:43

ampolla
1)Oste tratti caratteriali : 2)perché l'oste e il poliziotto fingono di non conoscersi? 3) In quali momenti le parole di Renzo esprimono la diffidenza del popolo nei confronti della cultura? rr. : rr. : 4) Quale diversa funzione espressiva assumono i punti sospensivi presenti nelle parole di Renzo nel corso del capitolo? rr.245-253: rr.426-452: 5)Quali particolari rivelano la matrice religiosa della formazione culturale di Renzo? 6) Individua nel discorso contro le ...
0
2 mar 2013, 15:40

Carlo Donno
parafrsi libro II iliade!!!!!!!!!per lunedì dal vv. 170 al vv.275
2
2 mar 2013, 15:19

Remover
Mi servono delle idee, degli spunti per la storia di un brano o fantasy o giallo(la prof. deve ancora scegliere) per un compito in classe. Mi basta solo una piccola trama. Grazie a tutti! :)
4
28 feb 2013, 19:30

Marap
Scrivi qui la tua richiesta...potete aiutarmi a fare un tema sulle dimissioni del papa x favore urgentee grz
2
1 mar 2013, 19:25