Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.
2) Signorina Felicita, a quest'ora scende la sera nel giardino antico della tua casa. Nel mio cuore amico scende il ricordo. E ti rivedo ancora, e Ivrea rivedo e la cerulea Dora e quel dolce paese che non dico.
Grazie a tutti!
P.S. Le avrei fatto io ma ho troppi compiti, oggi.
Testo argomentativo... italiano
Miglior risposta
La traccia è: INCONTRO TRA CULTURE DIVERSE : INTEGRAZIONE SI ,MA QUALI SONO LE CONSEGUENZE E LE PROBLEMATICHE CHE UN PAESE DEVE GESTIRE ?
devo fare un testo argomentativo ma non so di cosa parlare ... immigrati? bho .. chi mi può aiutare
ecco il testo:
Non ci sono aspetti della vita che il Boccaccio trascuri: a volte li descrive con azioni dettate dall’intelligenza e dalla nobiltà d’animo, a volte sorridendo con ironia dei vizi e della stupidità umana, alla luce di una maturità conquistata dopo le ricche ma anche disordinate esperienze giovanili a Napoli e dopo il crollo della fortuna familiare.
la rappresentazione della vita riflette gli ideali e gli atteggiamenti della classe mercantile, fulcro della società trecentesca, ...
riassunto quel demonio di scimmia

Italiano prova scritta
Miglior risposta
tra 2 giorni ho l'esame per dirigenti di comunità prima prova italiano ...qualcuno di voi ha già fatto gli esami???
Esercizio di grammatica...
Miglior risposta
Nei seguenti periodi,individua e sottolinea i verbi e le locuzioni impersonali che introducono le proposizioni soggettive.
6) Mi riesce difficile crederti , dopo quello che hai combinato.
Per favore subito grazie
Miglior risposta
devo fare analisi del periodo e logica delle seguenti frasi
1: quando c'è il sole vado al mare
2: Poichè piove, esco con l'ombrello
3: Non gridare perchè papa dorme
4: vado ha letto ma non ho sonno
TESTO ARGOMENTATIVO
Miglior risposta
Domani ho il compito di italiano sul testo argomentativo. potete dirmene uno? (possibilmente non copiato da internet)
Compito di Italiano (110230)
Miglior risposta
devo fare un compito in classe di italiano con la traccia...
un giorno mi sveglio e mi guardo allo specchio e noto qualcosa di diverso in me......
devo continuare facendo finta ke io sia un altra persona qualsiasi o un oggetto...
Riassunto libro di federico appel le memorie di alessandro
Miglior risposta
riassunto del libro di federico appel le memorie di alessandro"
Va dove ti porta il cuore
Miglior risposta
RIASSUNTO DEL LIBRO VA DREL CUOOVE TI PORTA I
Presentazione pawer point sulla guerra fredda aiuto!!!
Miglior risposta
mi potete dire un link dove ci sono le presentazioni power point da scaricare ed utilizzarle per open office
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Aiutatemi in questo tema!!
Miglior risposta
Mi aiutate in questo tema?! Questa è la traccia:
Per te,esiste ancora oggi lo spirito di avventura di una volta? Se no,perchè?
Scrivi,definendo la parola avventura stessa..
Per favore,ne ho bisogno entro domani!!
Grazie per la vostra collaborazione..
Help.. (110264)
Miglior risposta
tema di italiano sulla violenza e la guerra!! Aiutoo
la violenza e la guerra sono la soluzione ai problemi dell'uomo?Esprimi il tuo parere in proposito adducendo argomenti ed esempi tratti dalla storia della letteratura e/o dalla tua esperienza personale.
Grz ;)
Tema sulla guerra !!
Miglior risposta
tema sulla guerra : La guerra è uno dei più gravi problemi che l'umanità ha dovuto affrontare, esponi le tue considerazioni alla luce delle tue conoscenze storiche,geografiche e letterarie
sapete dirmi dei personaggi che fanno i ribelli in qualche film o libro e descriverne gli atteggiamenti e gli abiti ? Grazie
Nella frase: "l'orologio della piazza segna l'ora esatta per il quartiere. "Per il quartiere" che complemento è? di vantaggio o di fine? grazie a tutti, spero che qualcuno mi risponda!
Aiuto (110035)
Miglior risposta
racconto fantasy
Aggiunto 1 minuto più tardi:
racconto fantasy
Aggiunto 41 secondi più tardi:
urgente