Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asdfghhjkl
ciao :woot mi aiutate?? ve ne sarei grata.. 1-come reagiscono i bambini di fronte alla miseria della loro esistenza? 2-qual'è l'atteggiamento degli adulti rispetto alle difficoltà della vita e allo sfruttamento dei bambini messo in atto dall'industria occidentale? 3- qual'è l'aspetto della città che colpisce di più il giovane maestro che vi si è recato a studiare? 4-il testo si conclude con un messaggio di rassegnazione e di impotenza o contiene una nota di speranza? motiva la tua ...
2
16 mag 2013, 15:19

margot2020
ho visto scritta la seguente frase: "Ora, se vorrai spiegarmi cosa intendi, ne sarei felice" Quello che mi suona strano è il futuro della frase principale associato al condizionale della subordinata. mi suonerebbe meglio un se vorrai - ne sarò oppure se volessi - ne sarei chiedo lumi
2
16 mag 2013, 10:30

Nickmine1
Qualcuno mi potrebbe fare la scheda libro del libro "Medioevo andata e ritorno" Urgente!!!!!
2
13 mag 2013, 15:28

Luca.99
ciao ragazzi mi serve un'aiuto veloce!!!!! sto facendo la tesina, e mi servirebbe l'anno in cui è stata scritta la poesia I PASTORI di gabriele d'annunzio. urgente
1
16 mag 2013, 19:54

CarolaGianfagna.
Aiuto, mi serve urgente il commento della poesia e se non puoi la vita che desideri di Konstantinos Kavafis
1
16 mag 2013, 19:08

.:Francesco:.
(Italiano...) Miglior risposta
Mi servirebbe un tema sulla camorra con qualche riflessione grazie in anticipo ^_^
1
16 mag 2013, 18:11

Valeriacardamone
Ragazzi mi potreste fare un tema Che indtoduce l'emigrazione nei vecchi tempi e successivamente parlare dell'immigrazione in ITALIA?
1
16 mag 2013, 13:44

Giovy45
Helppp domande Miglior risposta
Domande sul CANTICO DI FRATE SOLE.
1
16 mag 2013, 13:48

ciuffo95
Ragazzi mi servirebbe una relazione sul crocifisso nelle scuole!!! grazie vi prego e' urgente!!
2
7 nov 2009, 18:13

DJGalu
Mi fate una lettera del tipo che devi scrivere ad un amico che ti sei trasferito a vivere in Giappone con la tua famiglia. Grazie
1
15 mag 2013, 18:03

Anthrax606
Italiano-Tema (110595) Miglior risposta
Allora devo fare questo tema, questa è la traccia: La globalizzazione è un fenomeno del mondo attuale con risvolti nella vita sociale, economica, politica, che genera punti di vista differenti. AVVISO: Non mi servono temi copiati da siti concorrenti e neanche temi copiati da altri siti, il professore se ne accorge se copio i temi (perché non sono un granché in Italiano) e mette 3. Grazie in anticipo :D
5
15 mag 2013, 16:30

abbiati95
Salve mi potete dare una mano con questa domanda dell'opera A Silvia di Leopardi. Grazie mille Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi? Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno, al tuo perpetuo canto, allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu ...
0
15 mag 2013, 17:34

nicoelmejo
divina provvidenza nei promessi sposi
1
14 mag 2013, 20:28

Live_Live
Hey! Potete scrivermi, anche brevemente, un tema in cui si spiega perchè Israeliani ( Ebrei ) e Palestinesi ( Arabi ) sono in conflitto. Poi ci andrebbe qualche riflessione ed infine qualche possibile soluzione. Entro domani devo consegnarlo! 20 Punti a chi mi da la risposta migliore!
2
15 mag 2013, 16:37

Greta <3
Testo argomentativo: -Problema: l'uso del cellulare nella società contemporanea -Tesi: dimostrazione dell'uso del cellulare ormai necessario e indispensabile in una società come quella di oggi ............COME POSSO CONTINUARE?? MI CI MANCA: - Argomenta a favore della tesi -Antitesi -Confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi -Conclusione .................................. NON LO VOGLIO GIà FATTO, VOGLIO SOLO AIUTI E SPUNTI!!!
3
15 mag 2013, 16:07

Chiara98lol
Il capitano di giustizia: quale parte gioca nello sviluppo dell'azione narrativa? come pensa di poter risolvere la difficile situazione? rispondi tramite un'analisi delle parole da lui pronunciate...
1
15 mag 2013, 14:32

shehaj91
Aiuto vi pregoooo.... Miglior risposta
ciao avrei bisogno del riassunto ROMENI D'ITALIA DI PITRO CINGOLANI grazie mille in anticipo...=)
1
14 mag 2013, 20:09

biby11
1.Agitando le mani freneticamente hai colpito il cameriere che passava. 2.Il naufrago raggiunse la riva nuotando. 3.Col promettere ciò che non si può mantenere è facile farsi dei nemici. 4. Credendo ai pettegolezzi non si cerca realmente la verità. 5.Si rilassava moltissimo leggendo ogni sera qualche pagina di un buon libero. 6.Massaggiandoti la caviglia dolente con una buona pomata riuscirai ad attenuare il gonfiore. 7. Con il suo scherzare anche nei momenti difficili. 8.Leggendo ...
3
13 feb 2011, 17:40

gianlu 01
recensione
1
14 mag 2013, 18:03

Sonny Blouse
1) Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. 2) Signorina Felicita, a quest'ora scende la sera nel giardino antico della tua casa. Nel mio cuore amico scende il ricordo. E ti rivedo ancora, e Ivrea rivedo e la cerulea Dora e quel dolce paese che non dico. Grazie a tutti! P.S. Le avrei fatto io ma ho troppi compiti, oggi.
2
14 mag 2013, 15:17