Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anthrax606
Quali tra queste frasi sotto scritte sono riflessive reciproche, proprie, apparenti o intransitive pronominali? Le frasi sono queste: 1° Non vedo l'ora di infilarmi sotto le coperte 2° Tutte le mattine mi metto il rossetto Grazie in anticipo :)
2
10 mag 2013, 14:41

Fr4nco95.
Ciao! La nostra prof di Italiano ha deciso di fare un tema scritto lunedì 13 Maggio 2013 e ha consigliato di guardare il telegiornale fino a domenica sera. Secondo voi su quale argomento lo vorrà fare e di conseguenza cosa dovrò ripassare?
1
9 mag 2013, 21:00

CarolaGianfagna.
Mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo di"Fermate tutti gli orologi"
5
8 mag 2013, 19:37

trillidolce
Rispondeteeeeeeeeeeeee Miglior risposta
riassunto breve del brano zero diciotto di primo levi rispondeteeeeeeeeeeee
1
8 mag 2013, 19:31

CarolaGianfagna.
Aiutooooooooo Miglior risposta
mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo della poesia 'fermate tutti gli orologi' di wystan hugh auden
1
8 mag 2013, 20:06

asbrambon
mi servirebbero le figue retoriche e la descrizione di utti i personaggi del libro"Aristotele detective"
2
9 mag 2013, 11:27

Storm-06
Ciao a tutti, domani ho un compito di italiano in cui dovrò analizzare la tragedia di Euripide. Dovrò scegliere un personaggio e analizzarlo nei suoi aspetti caratteriali e psicologici. Ho scelto Medea, ma non possiedo alcuna informazione sul suo aspetto psicologico e ciò che le riguarda. Sapreste scrivermelo?
2
9 mag 2013, 15:19

Filippo543
La nonna mi diede dei soldi perchè mi comprassi la racchetta da tennis,che mi aveva promesso.
4
6 mag 2013, 18:29

Ludmilla 98
Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping. Chi mi può aiutare???
2
7 mag 2013, 15:14

a490993440
Aiutatemi !!! Mi servirebbe un tema sull'amicizia ma non andate a copiare/incollare qui nonostante il mio prof è troppo intelligente e va su internet a cercare se noi alunni abbiamo copiato il tema !!Quindi vi sto chiedendo un aiuto ;)
4
7 mag 2013, 16:47

alessia cesarini
riflessione sul pessimismo degli autori classici italiani
2
7 mag 2013, 17:14

alebarby
per favore, avrei urgentemente bisogno di un buon riassunto del libro Lancillotto di chretien de troyes... insomma non troppo corto.. mi fareste un enorme favore!
1
8 mag 2013, 16:18

alebarby
sapreste indicarmi le principali differenze tra questi tipi di cavalieri? -cavaliere prode (x esempio nella chanson de rolande) -cavaliere cortese (x es. lancillotto, ivano, percevald..) -cavaliere rinascimentale (x es orlando furiosso e gerusalemme liberata..) -parodia del cavaliere (x es don chisciotte, e il cavaliere inesistente di italo calvino) .. mi serve entro domani x un tema, per favore!!
1
8 mag 2013, 16:24

fiorenza.sanarica
tema di epica vi scrivo la traccia: il mondo odissiaco è profondamente diverso da quello iliadico . individua le principali differenze a livello etico , di rapporto uomo-divinità, e uomo-donna nell'ambito della famiglia. cita i passi che ti paiono più mettere in evidenza questi nuovi valori, mettendoli opportunamente a confronto con altri , inerenti agli stessi temi , tratti dall'iliade . a volte avvertirai anche delle somiglianze non trascinarle. ok ragazzi questa è la traccia vi prego ...
10
8 mag 2013, 13:59

titti99*_*
MI POTRESTE DARE DEGLI APPUNTI SU ABRIZIO ANDRè ??!! LO DEVO PORTre all' esame :))
4
8 mag 2013, 15:52

marty200038
come fare per poter svolgere un tema il più soggettivo possibile?ciao, mi spiego meglio, io nn so fare temi. cioè nn so esprimere le mie emozioni e ho dom il comp in classe proprio su questo concetto!!! aiuto ho gia buttato giu qualcosa e fortunatamente la mia prof ci ha dato gia la traccia 2 racconta della tua uscita di dattica con la scuola ad urbino" io nn vi kiedo di raccontare la giornata xk è ovvio k nn la sapete xò mi dareste una mano ad esprimere ciò k provo x pleas :-) grz in ...
1
6 mag 2013, 18:51

-StefyMedry-
Mi servirebbe ads Miglior risposta
mi potete scrivere una poesia con la prosa sulla natura
1
6 mag 2013, 20:00

onin
Confronto Della Città di Firenze descritta nel canto 6 dell'inferno con quella odierna Vorrei sapere di cosa posso parlare della città di firenze e della città di oggi ecc
1
7 mag 2013, 15:34

emek
a. .................................................................................................... b................................................................................................
1
7 mag 2013, 19:22