Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quali tra queste frasi sotto scritte sono riflessive reciproche, proprie, apparenti o intransitive pronominali?
Le frasi sono queste:
1° Non vedo l'ora di infilarmi sotto le coperte
2° Tutte le mattine mi metto il rossetto
Grazie in anticipo :)
Consiglio su un tema da fare il 13 maggio 2013!
Miglior risposta
Ciao! La nostra prof di Italiano ha deciso di fare un tema scritto lunedì 13 Maggio 2013 e ha consigliato di guardare il telegiornale fino a domenica sera. Secondo voi su quale argomento lo vorrà fare e di conseguenza cosa dovrò ripassare?
Mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo di"Fermate tutti gli orologi"
Rispondeteeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
riassunto breve del brano zero diciotto di primo levi rispondeteeeeeeeeeeee
Aiutooooooooo
Miglior risposta
mi potete aiutare a fare il commento piuttosto lungo della poesia 'fermate tutti gli orologi' di wystan hugh auden
mi servirebbero le figue retoriche e la descrizione di utti i personaggi del libro"Aristotele detective"
Ciao a tutti, domani ho un compito di italiano in cui dovrò analizzare la tragedia di Euripide. Dovrò scegliere un personaggio e analizzarlo nei suoi aspetti caratteriali e psicologici. Ho scelto Medea, ma non possiedo alcuna informazione sul suo aspetto psicologico e ciò che le riguarda. Sapreste scrivermelo?
La nonna mi diede dei soldi perchè mi comprassi la racchetta da tennis,che mi aveva promesso.

Dovrei fare una ricerca su un atleta legato alle vicende del doping.
Chi mi può aiutare???
Aiutatemi !!! Mi servirebbe un tema sull'amicizia ma non andate a copiare/incollare qui nonostante il mio prof è troppo intelligente e va su internet a cercare se noi alunni abbiamo copiato il tema !!Quindi vi sto chiedendo un aiuto ;)
riflessione sul pessimismo degli autori classici italiani
Scrivi qui la tua richiesta...

LANCILLOTTO di chrétien de troyes!
Miglior risposta
per favore, avrei urgentemente bisogno di un buon riassunto del libro Lancillotto di chretien de troyes... insomma non troppo corto.. mi fareste un enorme favore!

DIVERSI TIPI DI CAVALIERE MEDIEVALE
Miglior risposta
sapreste indicarmi le principali differenze tra questi tipi di cavalieri?
-cavaliere prode (x esempio nella chanson de rolande)
-cavaliere cortese (x es. lancillotto, ivano, percevald..)
-cavaliere rinascimentale (x es orlando furiosso e gerusalemme liberata..)
-parodia del cavaliere (x es don chisciotte, e il cavaliere inesistente di italo calvino) .. mi serve entro domani x un tema, per favore!!
tema di epica vi scrivo la traccia: il mondo odissiaco è profondamente diverso da quello iliadico . individua le principali differenze a livello etico , di rapporto uomo-divinità, e uomo-donna nell'ambito della famiglia. cita i passi che ti paiono più mettere in evidenza questi nuovi valori, mettendoli opportunamente a confronto con altri , inerenti agli stessi temi , tratti dall'iliade . a volte avvertirai anche delle somiglianze non trascinarle. ok ragazzi questa è la traccia vi prego ...
Helppp !!!!!!!!!!! (grazie mille a chi mi aiuta ) :D
Miglior risposta
MI POTRESTE DARE DEGLI APPUNTI SU ABRIZIO ANDRè ??!! LO DEVO PORTre all' esame :))
come fare per poter svolgere un tema il più soggettivo possibile?ciao, mi spiego meglio, io nn so fare temi. cioè nn so esprimere le mie emozioni e ho dom il comp in classe proprio su questo concetto!!! aiuto ho gia buttato giu qualcosa e fortunatamente la mia prof ci ha dato gia la traccia 2 racconta della tua uscita di dattica con la scuola ad urbino" io nn vi kiedo di raccontare la giornata xk è ovvio k nn la sapete xò mi dareste una mano ad esprimere ciò k provo x pleas :-) grz in ...

Mi servirebbe ads
Miglior risposta
mi potete scrivere una poesia con la prosa sulla natura
Tema:Confronto Della Città di Firenze descritta nel canto 6 dell'inferno con quella odierna
Miglior risposta
Confronto Della Città di Firenze descritta nel canto 6 dell'inferno con quella odierna
Vorrei sapere di cosa posso parlare della città di firenze e della città di oggi ecc
a. ....................................................................................................
b................................................................................................