Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nomvula
CONCLUSIONE PERSONALE DI OLIVER TWIST
1
24 mag 2013, 15:32

wares
per favore un saggio breve sull'amore (scena 2 romeo e giulietta, canto 5 inferno, egidio e gertrude)
1
21 mag 2013, 14:15

Pietro 99
analisi del periodo(principali,tipi di subordinata) Era notte, per tutta la terra un sonno profondo annientava ogni specie, quando Enea padre, turbato dalla triste idea di guerra, si lasciò andare sulla riva del fiume. Ed ecco gli sembrò che Tiberino stesso, Dio del luogo, levasse dalla chiara corrente la testa, tra le fronde di pioppo, e gli parlasse consolatore e pietoso, in figura d'un vecchio dal capo coronato di canna ombrosa, cinto di un leggero mantello azzurro, trasparente: "O nato ...
1
23 mag 2013, 19:12

bernx
opere più importanti di d'annunzio
1
24 mag 2013, 15:24

My_name_is_Megan
Tema urgente per domani Miglior risposta
urgente tema per domani: mi servono degli spunti o dei temi da elaborare entro domani sulla pace e sulla guerra, cercando di inserire se è possibile il tema dello sfruttamento minorile
2
22 mag 2013, 17:27

marco.grlz
L'assiuolo Dov’era la luna? ché il cielo notava in un’alba di perla, ed ergersi il mandorlo e il melo parevano a meglio vederla. Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... Le stelle lucevano rare tra mezzo alla nebbia di latte: sentivo il cullare del mare, sentivo un fru fru tra le fratte; sentivo nel cuore un sussulto, com’eco d’un grido che fu. Sonava lontano il singulto: chiù... Su tutte le lucide vette tremava ...
1
22 mag 2013, 17:37

Nobukoma
Mi servirebbe la parafrasi e il commento della poesia di Camillo Sbarbaro 'Io che come un sonnambulo cammino' Io che come un sonnambulo cammino per le mie trite vie quotidiane, vedendoti dinanzi a me trasalgo. Tu mi cammini innanzi lenta come una regina. Regolo il mio passo io subito destato dal mio sonno sul tuo ch’è come una sapiente musica. E possibilità d’amore e gloria mi s’affacciano al cuore e me lo gonfiano. Pei riccioletti folli d’una nuca per l’ala d’un cappello io posso ...
1
24 mag 2013, 14:05

sofiaartal
Un tema sul viaggio Miglior risposta
Raaaga mi servirebbe una conclusione per il mio tema intitolato " il viaggio come metafora di vita" .. aiuti?
1
22 mag 2013, 20:12

braf
Aiuto tesina Miglior risposta
ciao..potete aiutarmi?cerco un collegamento tra G.Pascoli e il caffe.Ne sapete qualcosa?
1
23 mag 2013, 00:04

monica d angelo
Presto se o sara tardi Miglior risposta
devo fare l esame tutti 5 anni di magistrare italiano sapete qualcosa§? matematica e orale mi aiutate cosa devo prepararmi?
1
24 mag 2013, 10:50

spankspank
1)))) Riassumi : Funghi in città 2)) Individua e spiega in 20 righe -facendo anche riferimenti al testo- le caratteristiche psicologiche del personaggio di Marcovaldo. II vento, venendo in città da lontano, le porta doni inconsueti, di cui s'accorgono solo poche anime sensibili, come i raffreddati del fieno, che starnutano per pollini di fiori d'altre terre. Un giorno, sulla striscia d'aiuola d'un corso cittadino, capitò chissà donde [= da dove] una ventata di spore, e ci germinarono dei ...
1
24 mag 2013, 14:05

giorgia8-
ciao ragazzi mi seve il riassunto dell'eneide per domani grazie in anticipo
5
22 mag 2013, 18:25

marigio007
Qualcuno per favore mi può spiegare come si fa l'analisi del periodo. grazie
4
23 mag 2013, 19:19

kokko2000
Urgente (111660) Miglior risposta
mi fate il riassunto del libro del diario di anna frank
1
23 mag 2013, 21:10

paolo pesce
A rega è urgentissimo Miglior risposta
qual è il contesto sociale del fu mattia Pascal
1
23 mag 2013, 16:25

pikkiapò
ragazzi mi serve una mano per queste frasi. Mi potreste aiutare asvolgerle? grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :hi 1-Secondo gli esperti le temperature minime scenderanno nei prossimi giorni 2-I giapponesi non hanno rivali nel campo dell'elettronica 3-A mio parere avresti dovuto essere meno insistente 4-Sei stato molto abile nel ruolo di moderatore 5-Secondo i dati del sondaggio, il senatore americano sta guadagnando popolarità 6-Quell'impresa, in quanto a trasporto di amteriali edili, ...
7
23 mag 2013, 17:11

lollorenz11
aiutoo x favoree mi potrste dire la parafrasi de la strage dei proci dal verso 21 al verso 30???grz
5
23 mag 2013, 15:34

sofidirectioner05
La prof mi ha lasciato un esercizio, praticamente devo scrivere due quartine continuando questa poesia: Del principe e Biancaneve conosco una lunga storia; per ricordarvela in breve, vi scriverò un promemoria.. VI PREGO, AIUTATEMI. SONO SEMPRE STATA UNA SCHIAPPA SULL'INVENTARE POESIE. E POI NON HO FANTASIA, PROPRIO PER NIENTE.
1
23 mag 2013, 15:28

add
Help,urgente Miglior risposta
Il riassunto e il commento personale del libro "Sette minuti dopo la mezzanotte"?
1
add
23 mag 2013, 14:01

avv.falbo
Tema sui bambini,vittime della guerra,profughi in fuga con le famiglie,sulla responsabilita di chi lo determina e sull'obbligo di organismi internazionali come l'ONU eUNICEF, intervengano al minimo per ridurre i danni!
1
22 mag 2013, 14:23