Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
UMANESIMO (111533)
Miglior risposta
tema sull'umanesimo evidenziando tutti gli aspetti e collegandosi in storia
Aiutooo urgentee
Miglior risposta
Quali sono i pensieri del cane Argo alla vista del suo padrone

Aiuto per favore!! è urgente
Miglior risposta
ciao ragazzi mi potreste aiutare? qualcuno mi potrebbe dare la scheda del libro "per questo mi chiamo giovanni" mi serve per fare la tesina sulla mafia. grazie mille in anticipo:)
Saggio brevissimo sulla fine del lavoro.. non so come fare...
Miglior risposta
Ciao a tutti! intanto mi presento perchè sono nuovo.. Mi chiamo Alessio e ho 17 anni.. dovrei fare un saggio breve ( poco più di mezza pagina va bene) sulla fine del lavoro...potreste aiutarmi??
Ultima verifica di italiano
Miglior risposta
Ragazzi, è urgentissimo! Domani ho una verifica sui 3 canti (13,26,33) della Divina commedia di Dante (inferno). Mi potreste fare dei riassunti? parlo di poche righe (poche ma "efficaci"). Siete pregati di non linkarmi altre discussioni perchè quei riassunti sono troppo lunghi...

Devo fare un brevissimo testo partendo da questa domanda
Cosa pensi della figura di Gesù dopo aver visto il film?
Voi cosa pensate?? GRAZIE IN ANTICIPO
Domani ho il compito di italiano (tema) e mi servono traccie e temi da leggere o fare.
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbero temi su Parini, Goldoni e temi ambientali......Grazie in anticipo
Mi potete fare un saggio breve sull'amore mi serve domani (scena2 romeo e giulietta, canto 5 inferno, gidio e gertrude (111246)
Miglior risposta
(scena 2 romeo e giulietta, canto 5 inferno, egidio e gertrude)

Devo fare un tema che parli della mia un'avventura sentimentale quindi parlare un po' di tutto: primo innamoramento, come ho fatto a conquistarlo, cosa avevo per la testa, cosa mi piaceva di lui... il problema è che non mi sono mai innamorata di qualcuno!!! volevo chiedervi se mi potete trovare una storia amorosa adatta che sia di una vostra amica, vostra o trovata su internet...
Qui c'è la traccia:
"Quando pensi di scrivere una narrazione sulle tue vicende sentimentali fai attenzione alle ...
Pianto anico una domanda
Miglior risposta
Rileva le antitesi fra le immagini che simboleggiano la vita e quelle che indicano la morte,soffermandoti sulle differenze dei colori e delle sensazioni.
ecco la mia risp, secondo voi è giusta:
All'immagine della natura rifiorente a ogni primavera il poeta contrappone infatti quella del destino dell'uomo che,colpito dalla morte non rifiorisce +. Alla vita quindi si contrappone la morte intesa dal poeta come privazione di calore e di luce

Premosessi sposiiiiiii
Miglior risposta
mi date dei temi già fatti sulle tematiche della provvidenza, della giustizia e della carestia , pleaseeeeeee.. ho compitooo
URGENTE! (111giorgianiahoxjhfb)
Miglior risposta
riassunto del capitolo iniziale del racconto de 'i tre moschettieri' di alexander dumas? è urgente, mi serve per domani! grazie in anticipo!
Scheda del libro Il Codice da Vinci
Miglior risposta
mi occorre una scheda completa (analisi, riassunto) del Codice da Vinci.
Ho bisogno di un'aiuto per un tema che devo fare domani!!!!
Miglior risposta
ho bisogno di una mano su questa traccia di un tema: è meglio dedicare parte del tempo libero ai videogiochi o alla lettura? illustra le caratteristiche di entrambi e scrivi delle riflessioni
aiutooo! riassunto in ottave la fuga d'angelica ariosto! helpppp
Mi aiutate a fare una scheda libro!?....
Miglior risposta
scheda libro:
Autore:(cognome,nome,brevi notizie biografiche)
titolo:
Titolo originale:
casa editrice:
Collana:
Data di pubblicazione:
Genere:
Narratore:
Tempo:
Durata:
Luogo:
Personaggi:(+ ruolo nelle vicenda Es. PROTAGONISTA)
Trama:
La frase con cui inizia il libro.
La frase con cui termina il libro.
Una frase che riassume al meglio il messaggio dell'autore.
Dante (111107)
Miglior risposta
Come viene rappresentato il paradiso da dante
Chi mi può aiutare a fare gli esercizi dell'autore Italo Calvino son 6 domande.?
1- Arturo Massolari a che ora torna a casa perchè? 2- sua moglie Elide, invece, a che ora torna a casa? perchè? 3-in quali momenti Elide e Arturo >? perchè? 4- al momento della cena, Elide e Arturo non riescono quasi a mangiare. perchè? 5- quale significato attrubuisce al fatto che sia Arturo sia Elide, quando si coricano, a poco a poco si spostano verso la parte opposta del letto? 6- qual 'è l'intenzione ...