Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Riassunto vita di giacomo leopardi!!!!
Miglior risposta
Riassunto vita di giacomo leopardi!!!!
Heylà ragazzi, mi servirebbe un aiuto su un tema a piacere!
Vorrei fare una sorpresa alla mia prof di italiano!
Allora vi racconto, fino a 1 anno fa io facevo la 1 media e litigavo sempre con la penna cioè prendevo 4 e 5 ad ogni compito... Poi quest'anno è arrivata una prof da napoli giovane bella e getile.. Lei ama molto far il suo lavoro ed è molto brava... Noi la consderiamo come una madre e le vogliamo tanto bene comei lei ce ne vuole a noi! Ora il punto e che... Io vorrei fare un tema a ...
Aiutoo.....!!!!!!!
Miglior risposta
tema: scegli un destinatario a cui raccontare in una lettera i momenti più significativi, le esperienze più interessanti che hai vissuto durante i 3 anni

URGENTISSIMISSIMOOO! UNGARETTI!!!
Miglior risposta
Sapete darmi qualche informazione su Ungaretti??
grazie mille
Riassunto opere Marinetti
Miglior risposta
Voglio trovare un piccolo riassunto sulle opere di Marinetti.
Aiuto, per piacere
Miglior risposta
qualcuno potrebbe dirmi un evento importante accaduto nel 2007??

mi serve la relazione del libro ''la grammatica è una canzone dolce'' di Erik Orsenna.
Mi serve:
1)descrizione dei personaggi
2)contenuto della vicenda
e rispondere a delle domande:
1) mi sono piaciuti questi aspetti perchè:
2)non mi sono piaciuti perchè:
3)lo consiglierei a ......perchè

AIUTOOOO parafrasi più il commento di questa poesia ''padre che tutti i giorni muori un poco'' chi mi risponde ?? (112653) (112656)
Miglior risposta
AIUTOO Mi serve per questa sera la parafrasi più il commento della poesia ''padre che muori tutti i giorni''

AIUTOOOO Mi serve urgentemente la parafrasi più il commento di questa poesia ''padre che tutti i giorni muori un poco'' chi mi risponde ?? (112653)
Miglior risposta
Mi serve per questa sera la parafrasi più il commento della poesia ''padre che muori tutti i giorni''
Streghe stregate di eva ibbotson
Miglior risposta
riassunto del libro streghe stregate di eva ibbotson

Mi serve urgentemente la parafrasi più il commento di questa poesia ''padre che tutti i giorni muori un poco'' chi mi risponde ??
Miglior risposta
Mi serve per questa sera la parafrasi più il commento della poesia ''padre che muori tutti i giorni''

Lentamente muore
Miglior risposta
Chi sa darmi qualche informazione in più sulla poesia di Pablo Neruda, Lentamente muore per l'esame di terza media?
Riassunto dura madre di marcello fois
Miglior risposta
mi occorrerebbe urgentemente il riassunto del libro "dura madre" di Michele Fois
Domanda su promessi sposi
Miglior risposta
Quali furono i motivi che spinsero Diocleziano ad avviare una serie di riforme politiche e istituzionali?

TEMA IDEE
Miglior risposta
TEMA:
Ragazzi e ragazze, maschi e femmine; molte o poche differenze? In che cosa e per quali motivi? Lega le tue argomentazioni anche alle varie situazioni che conosci nel mondo.
Chi mi può dare uno spunto per iniziare e qualche idea per continuare?

Allora devo fare questo tipo di testo:
Scrivi una pagina di diario riguardante una giornata "particolare", trascorsa a casa e a scuola.
Il testo non deve essere copiato, però io vorrei scrivere un giorno che preso 10 in Matematica (poi per la giornata a casa dire che ero così entusiasta che volevo solo studiare Matematica (come sempre))
Grazie in anticipo!! :D
Rifletti sul periodo conclusivo del brano (
Raga sera mi potreste aiutare su questa poesia? Devo fare l'analisi della poesia e devo trovare le figure retoriche vi pregoooo! :(
" Vivere è stare svegli"
Vivere è stare svegli
e concedersi agli altri,
Dare di sè sempre il meglio
e non essere scaltri.
Vivere è amare la vita
con i suoi funerali e i suoi balli,
trovare favole e miti
nelle vicende più squallide.
Vivere è attendere il sole
nei giorni di nera tempesta,
schivare le gonfie parole