Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dovrei fare una novella nello stile di boccaccio potete aiutarmi per favore non mi viene nessuna idea!!
Help me please!!
Miglior risposta
quali sono le differenze tra dante alighieri e giuseppe parini?
parafrasi :'la fanciulla 'di umberto saba
Inventare Poesia
Miglior risposta
Raga! Helpppp! :)
Non ho tanta fantasia!
Devo inventare una poesia in cui spiego che cos'è la vita per me, facendo iniziare ogni strofa con " Vivere è ....." utilizzando rima alterna! Vi pregoooo non ho fantasia... Io avrei pensato di fare 2 quartine e 2 terzine! .D
salve a tutti, devo fare un saggio breve sulla disoccupazione giovanile, ma non riesco a trovare una tesi da portare avanti.. qualcuno mi può aiutare?
Urgentissimo, per favore !!!
Miglior risposta
Raga la mia prof di italiano mi ha chiesto di fare un breve testo sulla Nonna del film Mine Vaganti dicendo le sue caratteristiche la sua personalità e quello che fa nel film.
Per favore ragà se trovate informazioni ditemelo ??
:((
Help.. urgente
Miglior risposta
il sistema dei personaggi dei promessi sposi, sapete dove posso trovarlo?? :D
COME FACCIO A FARE UN TEMA SUL LABORATORIO MUSICALE SCOLASTICO !!!!!
Miglior risposta
mi aiutate a fare un tema sul laboratorio musicale scolastico ?
devo assolutamente farlo per prendere un bel voto seno' verro' bocciata e dato che io e l'italiano non andiamo daccordo mi aiutate????? :(
ringrazio a tutti per la collaborazione ;)
Parafrasi eneide dal verso 46 a 90
Miglior risposta
Salve avrei bisogno della parafrasi "l'ultima battaglia" che fa parte Dell episodio "l'ultima notte di Troia" dell eneide . Grazie urgente .
Complemento di denominazione
Miglior risposta
c'è il complemento di denominazione nel sito?
Compito per domani urgente
Miglior risposta
tema sull'aborto per scuola superiore grazie in anticipo.

Costruzione diretta Manfredi III canto Purgatorio.
Miglior risposta
Costruzione diretta Manfredi III canto purgatorio della divina commedia
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Ringrazio molto chi me la dice.
Help me please
Miglior risposta
riassunto strage dei proci vv.1-88
Parafrasi l'inganno del cavallo verso 14 a 37 da 14 a 37
Miglior risposta
parafrasi l'inganno del cavallo"eneide 14 verso al 37

Help !! biografia manzoni
Miglior risposta
scusate .. mi trovate un sito ke da una bella biografia di manzoni ? è urgente .... :puzzled
Qualcuno di voi ha la ricerca su Giovanni Boccaccio? Mi serve per l'ultimo voto di italiano.
parafrasi l'inganno del cavallo verso 14 a 37

mi servirebbe una breve,ma non troppo, trama dei promessi sposi per domani.. preferibilmente accennando anche alla parte dove devono scappare e quindi alla monaca di Monza.. grazie in anticipo...
Ciao a tutti, la mia prof. mi ha dato un tema su un bolancio della terza media.. Di solito sono una piena di idee, ma per questa traccia non saprei scrivere niente.. Mi date un consiglio, oppure mi date una idea per cominciarlo?