Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
i fonemi d'italia . perchè il sistema dei fonemi varia da una lingua all'altra ?? e che cosa significa il termine "allofono" ??? grazie in anticipo
3
27 set 2013, 14:12

wade.97
Dante (118315) Miglior risposta
quale importanza riveste il tema della visione all'interno della vita nuova? come si modifica il significato del "vedere" nel passaggio da uno stadio all'altro? puoi approfondire questo aspetto facendo riferimenti esemplificativi anche i seguenti testi la prima apparizione di beatrice tanto gentile e tanto onesta pare e oltre la speranza che più larga gira
1
26 set 2013, 16:17

allison_
Potete aiutarmi per favore sull'analisi del testo poetico di:La pazzia di Orlando
1
26 set 2013, 19:08

nene04
Riassunto urgente per domani di "Lo vostro bel saluto e 'l gentil sguardo di Guido Guinizzelli ,grazie in anticipo!
1
25 set 2013, 16:23

IreneLoLz
Mi direste delle frasi con un sinonimo e un omonimo di: 1)Casa->abitazione 2)Computer->elaboratore 3)compasso->balaustrone 4)Inchiesta->indagine 5)poliziotto->agente 6)indizio->prova 7)assassinio->omicidio 8)pèsca->pésca 9)riso(cibo)->(risata) 10)Calcio(sport)->(sale minerale) 11)Amo(esca)->(verbo) 12)Rombo(pesce)->(forma geometrica) 13)Progetto(nome)->(verbo) 14)Mezzo(nome)->(aggettivo) 15)Fine(nome)->(aggettivo) 16)Sole(stella)->(aggettivo) 17)Scherzo(nome)->(verbo) Grazie ...
1
25 set 2013, 16:57

scuola.net1
Aiuto (118272) Miglior risposta
mi sapete dire 5 monosillabe ,5 bisillabe , 5 trisillabe ,5 polisillabe grazzie
1
25 set 2013, 17:20

_Laretta_
Ciao a tutti ! Potete dirmi se in questa frase c'è un complemento oggetto e se si è partitivo ? -Delle ore di lezione preferisco le prime del mattino . Un'altra cosa: Non ho capito nulla di quanto mi hai detto . In questo caso Nulla che cos'è in analisi grammaticale ? (non c'entra niente con la domanda sul complemento oggetto)
3
25 set 2013, 14:11

marigio007
Scrittura nominale Miglior risposta
cosa significa scrittura nominale ?? es.occhi alle infezioni di primavera.Aprile,tonsilliti in agguato. come si fa ?? grazie in anticipo
1
24 set 2013, 18:46

MaRockettaro
Le famiglie di parole Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano, qualcuno mi sa dire 10 parole che fanno parte delle parole: -Rosa -Carta -Lingua -Pesce -Corpo -Ora -Fiore -Città -Libro
1
24 set 2013, 15:05

Diego Rios
La matrona di efesio Miglior risposta
Descrizione dei personaggi del testo " la matrona di efesio" ??
1
23 set 2013, 15:45

marigio007
funzione logica delle parole in rosso ??cosa dire dei vari inservienti?coloro si comportano nei miei confronti con tale confidenza,da disperarmi ormai dalla noiae riempirmi l'apposito modulo per ogni volume grazie in anticipo
2
22 set 2013, 17:09

sgarla98
Qual'è stata l'influenza del cristianesimo nella cultura medievale?
2
22 set 2013, 19:35

Ramosa99
Mi aiutereste con questa frase?? "I Greci consideravano come dio supremo Zeus" e nella frase "La traversata del tratto di mare tra Napoli e Capri è brevissima", "di mare", cos'è?? Grazie in anticipo :D
1
23 set 2013, 15:09

bluna
1) Ti vedo strana, mi sembri distratta 2) Devono essere giudicati persone non animali 3)Quei uomini si mostrano superbi 4) La pioggia ha reso pulita l'aria 5) Senza lavoro molti sono diventati poveri Mi dite in queste frasi quali sono i complementi predicativi dell'oggetto o del soggetto?
1
23 set 2013, 13:42

nss
vorre il riassunto del testo gli accaniti giocatori k ce qua per favore
2
22 set 2013, 17:48

Eleonora97.
Grammatic aiuto! Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi! mi potreste dire 20 parole piane, 20 parole sdrucciole e 10 bisdrucciole? grazie mille in anticipo!
3
21 set 2013, 11:39

jeb
semplice da controllare: analisi logica 1) gli uomini del neolitico aravano la terra con fragili strumenti di legno. 2) signore, la riparazione del suo stereo le costerà centocinquanta euro: ne compri uno nuovo. 3) avete qualcosa per me? è una sorpresa? siete stati molto gentili. 4) molti abitanti del quartiere protestarono contro la realizzazione della nuova discografia. 5) malgrado le proteste degli abitanti del quartiere, il nuovo sindaco vuole realizzare un parcheggio sui terreni ...
2
21 set 2013, 12:13

Harlemx
Sulla base del racconto di Pavlovic Cechov " La morte di un impegiato" produrre un testo narrativo : Il protagonista è dominato dal desiderio di far comprendere a Sua Eccellenza che lo starnuto che dovrebbe averlo colpito è stato un fatto accidentale, del tutto involontario: racconta la storia di Cervjakov ambientandola ai giorni nostri e attribuendo al personaggio un'ossessione più adatta all'epoca attuale.. Mi BASTANO POCO RIGHE AIUTOOO.
1
21 set 2013, 11:57

Filippo543
Inventare frasi con dei complementi adatti per il gruppo del predicato ( ora vi scrivo i predicati) Gruppo del predicato: Conversano,legge,ci annoiamo,strisciava,sbocceranno,cade,osservo,sorride,inquinano,danneggia
1
20 set 2013, 17:58