Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandra1995
tema sul nataleeee aiutoooooo
1
17 dic 2013, 15:23

alessandra1995
Tema su Nataleeeeee, aiutooo!!
2
16 dic 2013, 16:36

elgi
Il bosco naturale Miglior risposta
il bosco naturale
1
17 dic 2013, 14:15

Alessiaavola2000
Rosso malpelo di verga mi potete dire una frase descrittiva per ognuno di questi personaggi presenti nella novella ? malpelo mastro misciu lo "sciancato " madre e sorella di malpelo fidanzato della a sorella di malpelo ranocchio
2
16 dic 2013, 16:46

marcosal
che mi aiuta nel tema " rispetto di se stessi e il fumo " grazie
4
16 dic 2013, 14:34

irriducibile1996
Intervista immaginaria Miglior risposta
intervista immaginaria a socrate
1
16 dic 2013, 15:27

TERRYALE
Caro amore mio....Provi un sentimento d'amore nei confronti di qualche ragazzo/a?Da quali particolari del suo aspetto fisico,del suo modo di essere, di comportarsi sei particolarmente atratto/a? Quando sei con lui/lei, quali sensazioni, stati d'animo provi?Scrivigli/le una lettera per manifestargli/le i tuoi sentimenti amorosi.
1
16 dic 2013, 13:44

Alyssa.
Buon pomeriggio :) potreste scrivermi un testo argomentativo sul "DIVIETO DI FUMARE A SCUOLA E NEI LOCALI" ? Grazie mille :*
1
15 dic 2013, 17:48

ALejandra97
qualcuno sa dove posso trovare l'analisi sintattica delle proposizioni della poesia :io voglio del ver la mia donna laudare?
1
15 dic 2013, 19:36

nicola763
mi servirebbe il riassunto di lo sfigato di susan nielsen:(
4
15 dic 2013, 15:45

marigio007
Analisi logica . Miglior risposta
Ai tempi di Romolo, primo sovrano dei Romani poche donne vivono a Roma, e gli abitanti non hanno famiglie e figli. Pertanto Romolo prepara un inganno: allestisce un grande spettacolo di giochi e, tramite dei messaggeri, invita allo spettacolo il vicino popolo dei Sabini. I Sabini accorrono con grande gioia con le loro donne e si siedono nel teatro rustico.
1
15 dic 2013, 08:34

marigio007
Analisi logica 2 ( Miglior risposta
Durante lo spettacolo, Romolo dà un segnale ai Romani e all'improvviso i Romani rapiscono le donne Sabine. Così le Sabine restano a Roma e sono sposate dagli uomini Romani. Ma per molti anni un grande rancore divide i Sabini dai Romani.
1
15 dic 2013, 08:37

meliha-sara
Tema 1321 Miglior risposta
diario traccia : scrivi in forma di diario ad una persona lontana per i progetti natalizi io non avrei progetti ma so che verrà mia cugina a stare da me 4 giorni e ci divertiremo poii che faro un'attività in biblioteca aiuto vi prego
7
14 dic 2013, 13:43

add
Grazie 1000 a chi mi fa questo grande favore. :hi
1
add
15 dic 2013, 14:24

marcosal
Tema Miglior risposta
devo fare una riflessione sul "rispetto di se stessi e il fumo " sottoforma di tema ma non ho molte idee potete aiutarmi?grazie volevo chiedere: ma quando si posta in italiano una risposta come faccio a trovarla perchè la volta scorsa non sono riuscito a vedere la risposta che mi hanno inviato?grazie mille
1
15 dic 2013, 12:32

nss
In trappola Miglior risposta
mi potete fare un testo x favore basato su questa traccia: ti e' mai capitato di trovarti bloccato in un luogo kiuso?? racconta la tua esperienza,esponi quali sono stati i tuoi pensieri e descrivi le tue emozioni.
1
nss
14 dic 2013, 19:00

add
Siamo abituati a considerare la schiavitù un fenomeno del passato. In realtà gli schiavi oggi nel mondo ammontano a un numero enorme, compreso tra i 200 e i 400 milioni di persone e la schiavitù è diffusa in molti paesi del mondo, tra cui: Sudan, Mauritania, Pakistan, India, Peru, Bolivia, Brasile; in alcune forme è presente anche in Europa. Riflettete su questo fenomeno rispondendo individualmente alle domande. -Perché si può affermare la schiavitu neghi ogni forma di dignità umana? di ...
1
add
11 dic 2013, 16:32

martaaaaaaaaaa
Mi serve un sonetto Miglior risposta
mi potete fare un sonetto???? con le rime grazie
1
12 dic 2013, 19:40

maxim2013
Mi serve urgente Miglior risposta
Devo fare un tema^La traccia è questa Cambiamento alimentare dei prossimi 30-40 anni che quindi possono vederti coinvolto tu come lo vedi e lo vorresti?Meno spazio alla natura,ormai troppo sfruttata e largo di nutrienti Di sintesi per un modello alimentare molto diverso dall'attuale oppure il ritorno all'agricoltura locale e al cibo di qualita realmente proporzionato alla richesta?Prova a rispondere basandoti anche sulle tue conoscenze.Descrivi qundi le tue abitudini UN tema vi prego mi potete ...
1
13 dic 2013, 13:36

manugianni
parafrasi la Palinodia al marchese Gino Capponi
1
14 dic 2013, 11:37