Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema sul natale per scuola seperiore, pleaseeee
Miglior risposta
tema sul nataleeee aiutoooooo
Tema sul natale per scuola seperiore
Miglior risposta
Tema su Nataleeeeee, aiutooo!!

Rosso malpelo di verga mi potete dire una frase descrittiva per ognuno di questi personaggi presenti nella novella ?
malpelo
mastro misciu
lo "sciancato "
madre e sorella di malpelo
fidanzato della a sorella di malpelo
ranocchio
Intervista immaginaria
Miglior risposta
intervista immaginaria a socrate
Urgentissimissimoooooooo :)
Miglior risposta
Caro amore mio....Provi un sentimento d'amore nei confronti di qualche ragazzo/a?Da quali particolari del suo aspetto fisico,del suo modo di essere, di comportarsi sei particolarmente atratto/a? Quando sei con lui/lei, quali sensazioni, stati d'animo provi?Scrivigli/le una lettera per manifestargli/le i tuoi sentimenti amorosi.
Testo argomentativo sul fumo
Miglior risposta
Buon pomeriggio :) potreste scrivermi un testo argomentativo sul "DIVIETO DI FUMARE A SCUOLA E NEI LOCALI" ?
Grazie mille :*
Io voglio del ver la mia donna laudare
Miglior risposta
qualcuno sa dove posso trovare l'analisi sintattica delle proposizioni della poesia :io voglio del ver la mia donna laudare?
mi servirebbe il riassunto di lo sfigato di susan nielsen:(

Analisi logica .
Miglior risposta
Ai tempi di Romolo, primo sovrano dei Romani poche donne vivono a Roma, e gli abitanti non hanno famiglie e figli.
Pertanto Romolo prepara un inganno: allestisce un grande spettacolo di giochi e, tramite dei messaggeri, invita allo spettacolo il vicino popolo dei Sabini. I Sabini accorrono con grande gioia con le loro donne e si siedono nel teatro rustico.

Analisi logica 2 (
Miglior risposta
Durante lo spettacolo, Romolo dà un segnale ai Romani e all'improvviso i Romani rapiscono le donne Sabine.
Così le Sabine restano a Roma e sono sposate dagli uomini Romani.
Ma per molti anni un grande rancore divide i Sabini dai Romani.
Tema 1321
Miglior risposta
diario traccia : scrivi in forma di diario ad una persona lontana per i progetti natalizi io non avrei progetti ma so che verrà mia cugina a stare da me 4 giorni e ci divertiremo poii che faro un'attività in biblioteca aiuto vi prego

Chi di voi mi puo fare un bel pensiero sulla schiavitu???
Miglior risposta
Grazie 1000 a chi mi fa questo grande favore. :hi
Tema
Miglior risposta
devo fare una riflessione sul "rispetto di se stessi e il fumo " sottoforma di tema ma non ho molte idee potete aiutarmi?grazie
volevo chiedere: ma quando si posta in italiano una risposta come faccio a trovarla perchè la volta scorsa non sono riuscito a vedere la risposta che mi hanno inviato?grazie mille

In trappola
Miglior risposta
mi potete fare un testo x favore basato su questa traccia:
ti e' mai capitato di trovarti bloccato in un luogo kiuso??
racconta la tua esperienza,esponi quali sono stati i tuoi pensieri e descrivi le tue emozioni.

TEMA SUGLI SCHIAVI!!!!!!
Miglior risposta
Siamo abituati a considerare la schiavitù un fenomeno del passato. In realtà gli schiavi oggi nel mondo ammontano a un numero enorme, compreso tra i 200 e i 400 milioni di persone e la schiavitù è diffusa in molti paesi del mondo, tra cui: Sudan, Mauritania, Pakistan, India, Peru, Bolivia, Brasile; in alcune forme è presente anche in Europa.
Riflettete su questo fenomeno rispondendo individualmente alle domande.
-Perché si può affermare la schiavitu neghi ogni forma di dignità umana? di ...
Mi serve un sonetto
Miglior risposta
mi potete fare un sonetto???? con le rime
grazie
Mi serve urgente
Miglior risposta
Devo fare un tema^La traccia è questa Cambiamento alimentare dei prossimi 30-40 anni che quindi possono vederti coinvolto tu come lo vedi e lo vorresti?Meno spazio alla natura,ormai troppo sfruttata e largo di nutrienti Di sintesi per un modello alimentare molto diverso dall'attuale oppure il ritorno all'agricoltura locale e al cibo di qualita realmente proporzionato alla richesta?Prova a rispondere basandoti anche sulle tue conoscenze.Descrivi qundi le tue abitudini UN tema vi prego mi potete ...
Parafrasi la Palinodia al marchese Gino Capponi
Miglior risposta
parafrasi la Palinodia al marchese Gino Capponi