Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Una ricerca su un quartiere periferico di Roma: il suo degrado, i problemi ....
Aiuto Tema!!!! Scrivi una lettera al sindaco della tua città
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Vi prego mi dovete rispondere al più presto possibile perchè domani ho il tema....
Scrivi una lettera al sindaco della tua città!!!!! Grz
Miglior risposta
Aiuto Tema!!!!
chi mi sa fare la parafrasi dell'urlo terribile di achille verso 215?

TEMA SU ULISSE NELLA POESIA.
Miglior risposta
Con riferimento alla poesia di d'annunzio,pascoli,la posia itaca ecc...
Aiuto Tema Per Domani!!!
Miglior risposta
Ragazzi ho una visita dal dottore e non so proprio come fare =( devo fare un tema sulla violenza sulle donne potete darmi una mano voi =( devo consegnarlo quindi per favore non copiatelo da internet grazie non so come fare =(

Il ruolo del cellulare nella nostra societa
Miglior risposta
l influenza del cellulare nella vita dello studente
Aiuto in italiano (125526)
Miglior risposta
ciao io oggi ho fatto il telegiornale parlando dei mutui, mi potete solo dire cos'è la CRIF? Perchè su internet non l'ho trovato, e sul testo del telegiornale c'è scritto "secondo le elaborazioni del CRIF bell'ultimo anno.."
Grazie mille :)
A piedi di rumiz paolo
Miglior risposta
sintezi scritta a piedi di rumiz

IL TUO EROE
Miglior risposta
pi potete fare x favore un testo k rikiese le seguenti informazioni:
CHI E' IL TUO EROE O LA TUA ERONINA(PROTAGONISTA DI UN LIBRO,UN FUMETTO,UN CARTONA ANIMATO,UN FILM)?A QUALE FIGURA TI INSPIRERESTI SE TI TROVASSI NEL MEZZO DI UN'AVVENTURA?RACCONTA QUALE TI AFFASCINA,SPIEGA PERCHE L'HAI SCELTO E QUALI SONO I COMPORTAMENTI AI QUALI TI INSPIRERESTI DURANTE UN'IMPRESA EMOZIONANTE
(PER FAVORE SIA UN TESTO K CAPISCE CHE E' STATO FATTO DA UNA RAGAZZA DI 12 ANNI,SENZA OFFESA)
GRZ TANTE
Urgente, per domani: di cosa potrei parlare se mi capitasse una traccia del genere?
Miglior risposta
TIPOLOGIA D - TEMA DI ORDINE GENERALE
Fritjof Capra (La rete della vita, Rizzoli, Milano 1997) afferma: «Tutti gli organismi macroscopici, compresi noi stessi,
sono prove viventi del fatto che le pratiche distruttive a lungo andare falliscono. Alla fine gli aggressori distruggono
sempre se stessi, lasciando il posto ad altri individui che sanno come cooperare e progredire. La vita non è quindi solo
una lotta di competizione, ma anche un trionfo di cooperazione e creatività. Di fatto, dalla ...
Aiuto in grammatica 1847550
Miglior risposta
Devo sottolineare i pronomi interrogativi ed esclamativi e cerchiare gli aggettivi.
Chi è là? Chi è lassù sulle piante? Cosimo non aveva ancora capito quale era stato il suo errore. Quali pensieri gli attraversavano la mente? Ah, quanto mi piace! Ah, lo racconterò a Corte, la prima volta che ci vado. Cavaliere che fate? siete matto? Che nome! Dove vai a pescare dei nomi così brutti?
grazie mille :)
Aiuto in grammatica 290511
Miglior risposta
Devo indicare se le parole evidenziate sono aggettivi (A) o pronomi indefiniti (P) oppure altro (A).
1)NESSUNO studente della scuola è stato bocciato.
2)Per tutto il viaggio non abbiamo incontrato NESSUNO.
3)Abbiamo fatto passare TROPPO tempo dal nostro ultimo incontro.
4)Secondo me sei dimagrita TROPPO.
5)Non mi è rimasto MOLTO, dovrò fare un prelievo in banca.
6)Ho lavorato davvero MOLTO per raggiungere questi risultati.
7)Ti voglio TANTO bene.
8)Ti ho aspettato TANTO.
9)Vuoi ALTRO ...
Ciao a tutto potreste farmi un tema riguardante la lettera???Tempo fa con la prof abbiamo studiato come si scrive una lettera e fra qualche giorno avremo la verifica ovvero il tema.Potreste aiutarmi per darmi qualche spunto???Se potete aspetto domani vs risposte così potrò lavorarci sopra.Grazie tante.
Ill.
Tema genocidio
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a scrivere un tema sul genocidio?
Aiuto in grammatica 29082011
Miglior risposta
Sostituisci le espressioni evidenziate con il pronome indefinito corrispondente.
1)Il negozio è rimasto vuoto tutto il giorno:non è entrato NEPPURE un cliente. ................................
2)Anna ha organizzato OGNI cosa. ............................
3)Alla conferenza eravamo una quantità scarsa di persone. ...................
4)Non posso invitare tutti gli amici a cena: sono un numero eccessivo. ..................
5)Mentre facevo la doccia ha telefonato QUALCHE persona. ...
Tema sulla vita e la morte
Miglior risposta
un tema sulla vita e la morte perfavore
Forum: parafrasi Ettore e Andromaca
Miglior risposta
Forum: parafrasi Ettore e Andromaca
potete farmi, urgentemente la parafrasi di questo testo, please? Vi dico grazie in anticipo
Di qui voleva uscire in campo, quando
gli venne incontro di corsa Andromaca,
la ricca sposa, figlia del nobile Eezione,
che sotto il Placo boscoso, in Tebe Ipoplacia
regnava sulle genti di Cicilia. E sua figlia
stava ora con Ettore. Gli venne dunque incontro
con la nutrice che aveva in braccio il bambino,
il figlio amato di Ettore, simile a una ...