Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MarkEvans98
Prova a scrivere tu un breve racconto utilizzando gli stessi meccanismi narrativi:alternanza dei filoni,racconto retrospettivo,flashback.
6
15 gen 2014, 14:08

stefano.truglia@tiscali.it
Una ricerca su un quartiere periferico di Roma: il suo degrado, i problemi ....
1
15 gen 2014, 20:44

Domenico Nicoletti
Aiuto Tema!!!! Scrivi una lettera al sindaco della tua città Aggiunto 1 minuto più tardi: Vi prego mi dovete rispondere al più presto possibile perchè domani ho il tema....
1
15 gen 2014, 18:29

Domenico Nicoletti
Aiuto Tema!!!!
1
15 gen 2014, 18:17

elvira15
chi mi sa fare la parafrasi dell'urlo terribile di achille verso 215?
2
15 gen 2014, 18:02

Monster90
=)
1
15 gen 2014, 16:15

itazuranakiss
Con riferimento alla poesia di d'annunzio,pascoli,la posia itaca ecc...
1
15 gen 2014, 16:32

Monster90
Ragazzi ho una visita dal dottore e non so proprio come fare =( devo fare un tema sulla violenza sulle donne potete darmi una mano voi =( devo consegnarlo quindi per favore non copiatelo da internet grazie non so come fare =(
1
15 gen 2014, 16:14

c.kevin97
l influenza del cellulare nella vita dello studente
1
15 gen 2014, 14:40

francesca rubagotti
ciao io oggi ho fatto il telegiornale parlando dei mutui, mi potete solo dire cos'è la CRIF? Perchè su internet non l'ho trovato, e sul testo del telegiornale c'è scritto "secondo le elaborazioni del CRIF bell'ultimo anno.." Grazie mille :)
2
15 gen 2014, 15:20

mickynelo
a piedi di paolo rumiz Riassunto
2
13 gen 2014, 13:43

mickynelo
A piedi di rumiz paolo Miglior risposta
sintezi scritta a piedi di rumiz
1
15 gen 2014, 13:42

nss
IL TUO EROE Miglior risposta
pi potete fare x favore un testo k rikiese le seguenti informazioni: CHI E' IL TUO EROE O LA TUA ERONINA(PROTAGONISTA DI UN LIBRO,UN FUMETTO,UN CARTONA ANIMATO,UN FILM)?A QUALE FIGURA TI INSPIRERESTI SE TI TROVASSI NEL MEZZO DI UN'AVVENTURA?RACCONTA QUALE TI AFFASCINA,SPIEGA PERCHE L'HAI SCELTO E QUALI SONO I COMPORTAMENTI AI QUALI TI INSPIRERESTI DURANTE UN'IMPRESA EMOZIONANTE (PER FAVORE SIA UN TESTO K CAPISCE CHE E' STATO FATTO DA UNA RAGAZZA DI 12 ANNI,SENZA OFFESA) GRZ TANTE
1
nss
13 gen 2014, 21:41

AndreaBg
TIPOLOGIA D - TEMA DI ORDINE GENERALE Fritjof Capra (La rete della vita, Rizzoli, Milano 1997) afferma: «Tutti gli organismi macroscopici, compresi noi stessi, sono prove viventi del fatto che le pratiche distruttive a lungo andare falliscono. Alla fine gli aggressori distruggono sempre se stessi, lasciando il posto ad altri individui che sanno come cooperare e progredire. La vita non è quindi solo una lotta di competizione, ma anche un trionfo di cooperazione e creatività. Di fatto, dalla ...
1
14 gen 2014, 17:23

francesca rubagotti
Devo sottolineare i pronomi interrogativi ed esclamativi e cerchiare gli aggettivi. Chi è là? Chi è lassù sulle piante? Cosimo non aveva ancora capito quale era stato il suo errore. Quali pensieri gli attraversavano la mente? Ah, quanto mi piace! Ah, lo racconterò a Corte, la prima volta che ci vado. Cavaliere che fate? siete matto? Che nome! Dove vai a pescare dei nomi così brutti? grazie mille :)
1
14 gen 2014, 14:45

francesca rubagotti
Devo indicare se le parole evidenziate sono aggettivi (A) o pronomi indefiniti (P) oppure altro (A). 1)NESSUNO studente della scuola è stato bocciato. 2)Per tutto il viaggio non abbiamo incontrato NESSUNO. 3)Abbiamo fatto passare TROPPO tempo dal nostro ultimo incontro. 4)Secondo me sei dimagrita TROPPO. 5)Non mi è rimasto MOLTO, dovrò fare un prelievo in banca. 6)Ho lavorato davvero MOLTO per raggiungere questi risultati. 7)Ti voglio TANTO bene. 8)Ti ho aspettato TANTO. 9)Vuoi ALTRO ...
1
14 gen 2014, 14:30

Illustrocucina
Ciao a tutto potreste farmi un tema riguardante la lettera???Tempo fa con la prof abbiamo studiato come si scrive una lettera e fra qualche giorno avremo la verifica ovvero il tema.Potreste aiutarmi per darmi qualche spunto???Se potete aspetto domani vs risposte così potrò lavorarci sopra.Grazie tante. Ill.
2
13 gen 2014, 20:57

wacciuss
Tema genocidio Miglior risposta
Potreste aiutarmi a scrivere un tema sul genocidio?
1
14 gen 2014, 19:25

francesca rubagotti
Sostituisci le espressioni evidenziate con il pronome indefinito corrispondente. 1)Il negozio è rimasto vuoto tutto il giorno:non è entrato NEPPURE un cliente. ................................ 2)Anna ha organizzato OGNI cosa. ............................ 3)Alla conferenza eravamo una quantità scarsa di persone. ................... 4)Non posso invitare tutti gli amici a cena: sono un numero eccessivo. .................. 5)Mentre facevo la doccia ha telefonato QUALCHE persona. ...
1
14 gen 2014, 14:37

sisnic
un tema sulla vita e la morte perfavore
1
14 gen 2014, 14:49