Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pfelicini
domani martedì 19/06/2014 qualcuno può scrivermi un articolo di giornale, per l'università!
1
9 giu 2014, 11:53

Lessie
DIARIO (194117) Miglior risposta
Mi potreste aiutare nel tema: racconta sotto forma di diario le esperienze positive e le esperienze negative di questi tre anni di scuola media che hanno contribuito a farmi maturare. Grazie.
1
8 giu 2014, 13:30

meliha-sara
Help! riassunto Miglior risposta
ciao allora vorei bisogno del riassunto del testo di dario fo il paese dai tetti di cioccolata vi prg mi serve ho provato a fare il riassunto ma nn mi viene se avete bisogno delle foto del testo ditemelo
1
8 giu 2014, 14:25

mirianaM.
avete riassunti sintetici di Giuseppe Ungaretti. . mi servono per la tesina :D
2
5 giu 2014, 19:34

andreaantonio.castrignano
Mi servirebbe cortesemente un commento alla poesia Ballata Dei Tre Fiumi di Garcia Lorca
2
8 giu 2014, 10:53

ELE 2000
LO SPORT Miglior risposta
lo spor è un' attività che rende sani sia il corpo che la mente. Putroppo però oggi lo sport è spesso sinonimo di fanatismo e di violenza. Sviluppa questa tesi esprimendo e motivando le tue opinioni perfavore è per domani
1
8 giu 2014, 10:02

GretaTheBest99
Salve mi servirebbe un sonetto giocoso che faccia più o meno ridere e che parli della scuola. Però nn mi viene in mente nnt :/ mi potreste aiutare? Per favore inventato nn copiato da internet. E poi anche divertente pkè la prof mi deve mettere il voto . Grazie in anticipoo :(
1
5 giu 2014, 19:41

GretaTheBest99
Sonetto giocosoo aiutoo Miglior risposta
Salve a tutti, per domani mi servirebbe un sonetto.giocoao. ma nn os cosa scrivereee me lo potete fare voi per favore? Però inventato sulla timidezza/timore. Lunga quanto volete voi ecc . Per favore :(
1
5 giu 2014, 11:38

sabrina.moi.54
Descrizione dell avv. Azzecca Garbugli dei promessi sposi? Grazie :)
4
5 giu 2014, 15:43

GiacomoBig
Ho urgente bisogna di un tema argomentativo. La consegna è la seguente: "Se da un lato un adolescente del terzo millennio è assillato da innumerevoli problemi veri o presunti, dall'altro lato ha conquistato anche tanti diritti e privilegi che i suoi coetanei, nel passato, non avevano. Esponi un testo argomentativo a riguardo." GRAZIE MILLE
1
5 giu 2014, 15:57

giulia.chirico.908
alda merini vita e opere per tesina sulle donne
1
5 giu 2014, 13:46

vaaa!
che posizione prese Pirandello davanti allo sterminio del popolo ebraico?
1
2 giu 2014, 15:53

ester10
saggio cinema-televisione
1
27 apr 2014, 14:55

pinko pallino joe
la professoressa per l'esame vuole il pensiero dell'autore ma no la biografia, io faccio primo levi, qualcuno mi può dare qualcosa??? in questo sito ho visto tutto ma non c'è. scrivetemelo voi o datemi qualcosa di un sito(che sia giusto)
5
1 giu 2014, 20:01

melaniamanassero
cos'è la crisi del personaggio????????????
1
3 giu 2014, 16:47

ferd256
salve come posso unire Petrarca con Federico II?
1
3 giu 2014, 16:53

mary.perelli
Alda Merini Miglior risposta
Dovrei fare una parafrasi, interpretazione e analisi della poesia di Alda Merini, " sono folle di te amore" , ovvero: Sono folle di te, amore che vieni a rintracciare nei miei trascorsi questi giocattoli rotti delle mie parole. Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d'amore per te. Chi può aiutarmi?
1
2 giu 2014, 11:12

deni123
Mi serve la spiegazione della poedia di umberto saba. La devo portare agli esami
2
2 giu 2014, 15:17

marypask
x favore avete la sintesi di qst libro??????
1
22 gen 2009, 19:30

felix2000
mi potete cercare per favore una ricerca non troppo lunga su nelson mandela della vita. E urgente perche me la devo studiare entro il 4 giugno....
2
2 giu 2014, 18:44