Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mikel98
mi serve un testo argomentativo sulla suddivisione dell'anno scolastico,cioè in trimestre e pentamestre
1
22 set 2014, 16:35

parlapianoluca
Ragazzi aiuto mi serve un saggio breve sul medioevo , è per domani e non so da dove iniziare !!! aiutatemi
5
24 set 2014, 15:23

nss
mi potete dare qualke suggerimento o dire una vostra opionione?? consegna=prova a immedesimarti in una stella del firmamento,dàlle pensieri e voce:scrivi al posto suo un comportamento sugli uomini che si affannano su quel lontano pianeta Terra ............................................................................ e x favore mi fate qst es. consegna=traduci con l'aiuto delle note e del dizionario i termini in espressioni corretti(si indica a un cardellino) a.il collo ...
1
nss
24 set 2014, 14:40

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Tema italiano? Miglior risposta
Il tema è: L'Italia dei giovani è un mosaico di realtà spesso contraddittorie tra loro. Raccontalo dal tuo punto di vista. Graziieeee P.S. In realtà io non ho capito neanche cosa bisogna fare, voi come lo interpretate? Quali sono, secondo voi, queste realtà? Grazie ancora! :)
1
24 set 2014, 15:02

Bagus
Bisogna scrivere un tema in forma personale con osservazioni e commenti. BOZZE Amo la scuola e i miei prof e i miei compagni di scuola. C'è un capoclasse che dirige la classe... Sono contento di andare alle medie per...
2
24 set 2014, 15:33

marigio007
Analisi logica (197066) Miglior risposta
fare l'analisi logica Amilcare, comandante dei Cartaginesi, assediando Siracusa, durante un sogno udiva un'arcana voce: Domani cenerai a Siracusa. Perciò, non dubitando dell'esito della guerra e ritenendo la vittoria una promessa divina, preparava l'esercito per la battaglia. Ma all'improvviso tra i soldati Cartaginesi e Siculi, i quali erano nell'esercito di Amilcare, scoppia un grande dissenso: allora i Siracusani, quando si accorgono della discordia degli alleati, fanno irruzione ...
3
24 set 2014, 13:38

JulesVerne
Potreste dirmi quali complementi sono quelli in corsivo? Grazie La soffitta è stipata di vecchi mobili Per me, lo sci è il più divertente ed emozionante di tutti gli sport Mi sei stato di grande aiuto Il pensiero degli esami mi mette ansia Mi restano solo alcune delle tantissime monetine da 10 e da 5 centesimi A tuo parere, chi vincerà il campionato di pallavolo? Finalmente ci siamo accordati con le altre squadre per il calendario delle partite di pallavolo Quell'uomo ...
2
23 set 2014, 15:46

Elox98
perchè le anime dell'inferno provano dolore anche essendo morte?
3
23 set 2014, 16:30

Federica:)
Riconosci dittonghi,trittonghi e iati in queste parole,poi dividile in sillabe se e'possibile. 2pausa 3pienezza 4buonissimo 5feudatario 6 laureata 7 beato 8 figliuolo 9aiuola 10guaire 11guai 13 stai 14 reame 15realta' 16tuoi 17tuo 18miei 19sauro 20liquido 21fluidificare 22diluito 23duecento 24fiera
1
23 set 2014, 18:57

Anthrax606
L'esercizio è il seguente che fa riferimento al brano "Lumìe di Sicilia-Pirandello, ma non c'è bisogno che ve lo alleghi perché la domanda è di attualità. Zia Marta giustifica almeno in parte Teresina/Sina affermando che la carriera richiede un suo comportamento disinvolto e disponibile: pensi che realmente il mondo dello spettacolo imponga comportamenti simili? Che provochi necessariamente un sovvertimento dei normali principi di vita? Che cambi profondamente chi ne fa parte? Rispondi con ...
3
23 set 2014, 13:59

Elox98
come e possibile che nella divina commedia le anime dell'inferno soffrano anche essendo morte?
1
23 set 2014, 15:59

luigi.circiello.56
buonasera a tutti, potete per favore aiutarmi inviandomi il commento di questa poesia di Maria Luisa Spaziani: "Entro in questo amore come in una cattedrale? Entro in questo amore come in una cattedrale, come in un ventre oscuro di balena. Mi risucchia un'eco di mare, e dalle grandi volte scende un corale antico che è fuso alla mia voce. Tu, scelto a caso dalla sorte, ora sei l'unico, il padre, il figlio, l'angelo e il demonio. Mi immergo a fondo in te, il più essenziale ...
5
22 set 2014, 20:21

Harlemx
La prof vuole che facciamo la descrizione di una cameretta alla imperfetto in terza persona. Es. La sua cameretta era... Vi prego fatemi una brutta con un po di aiuti grazie
11
22 set 2014, 10:26

vincenzo.derosa.50951
chi mi puo fare la traduzione di"l'amor tremendo di ermengarda tratto dall'adelchi atto 4 scena 1????
2
22 set 2014, 17:41

vincenzo.derosa.50951
parafrasi di"L'amor tremendo di ermengarda atto 4 scena 1 dell,adelchi di manzoni
1
22 set 2014, 16:45

Jelena00
Ho bisogno che mi risolviate questo esercizio non riesco a farlo grazie in anticipo!
1
22 set 2014, 17:34

xneverlosehope
Mi serve un articolo di giornale su un fatto di cronaca recente, possibilmente per domani!!
2
19 set 2014, 11:17

ilaria.cozzolino.75
Per favore aiutatemi devo consegnare un tema e non so che scrivere devo parlare di un giorno che che non dimenticherò mai voglio parlare di quando sono andata al concerto del mio cantante preferito gigi finizio il 13 giugno ma non so davvero cosa scrivere, grazie mille a chi mi aiuterà.
1
21 set 2014, 15:03

Ivanhoe19
L'esercizio è: Richiama alla mente una situazione di ascolto per te frequente o particolarmente significativa (per esempio l'ascolto della musica, di una trasmissione che ti interessa o di una conferenza). Descrivi in 10 righe la tua postura, i tuoi pensieri e le tue emozioni in quel momento Per favore aiutatemi... non so proprio cosa scrivere
2
21 set 2014, 14:50

AdminYea
Ragazzi micserve un testo argomentativo sull'ISIS, l'organizzazione islamica... introduzione tesi antitesi e idea personale
1
20 set 2014, 17:45