Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
super☺
MI potete Aiutare a fare un tema basato sulla lettera x favore,una lettera ad un amico o parente. Grazie :DDD Al piu presto. Aggiunto 11 minuti più tardi: X favore :D :hit Grazie Al più presto Aggiunto 22 minuti più tardi: deve essere abbastanza lungo grazie :D
1
13 dic 2014, 12:30

raccahd
Tema sulla diversità: La diversità è sempre stato motivo di lotte e orrori. Secondo te la diversità non può essere anche un motivo di ricchezza e di crescita? il tema è per domani.. Vi prego aiuto! Ve ne sarei molto grato! PS: non mi importa del voto, basta che sia di una paginetta e mezzo e Che sia inerente al titolo.. Ancora grazie mille
1
8 dic 2014, 20:04

Tyler.st
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi quale delle due frasi è corretta(o magari sono corrette entrambe)? 1) (che) Almeno vernici i muri se deve continuare a vivere qui 2) (che) Almeno verniciasse i muri se deve continuare a vivere qui Aggiungo che so già che non vernicerà i muri per almeno uno o due anni. Grazie per le risposte
3
8 dic 2014, 20:53

antonio.ambrosino.9883
Aiuto urgete Miglior risposta
mi scrivete la caratterizzazione dei personaggi del libro la chiave di sara...
1
8 dic 2014, 15:45

Senzanima
Come da titolo, cerco appunti su eventi storici, politici e culturali del '400 e del '500. Qualcuno può aiutarmi?
1
8 dic 2014, 15:46

marcocros
chi mi fa un testo argomentatyivo sullo sfruttamento minorile e le precauzioni da prendere?
1
8 dic 2014, 15:55

skitimiri
purtroppo devo cominciare i compiti delle vacanze estive e di italiano devo leggere vari brani tra cui "La forma della spada" di Jorge Louis Borges estratto del suo libro "Finzioni". Altermine della lettura devo svolgere la comprensione del brano e la prima domanda recita: consideriamo i narratori del racconto: essi sono chiaramente interni. Considerali singolarmente. Puoi attribuire loro la definizione di "testimone" o "protagonista"? Per quale motivo? Perchè si può affermare che Borges è il ...
2
30 giu 2009, 10:57

GattaBella
URGENTISSIMOOO....!!!!! :beatin mi serve L'ANALISI DEL PERIODO di questa frase appartenente al IV capitolo dei promessi sposi: Il sole non era ancor tutto apparso sull'orizzonte, quando il padre Cristoforo uscì dal suo convento di Pescarenico, per salire alla casetta dov'era aspettato. E' Pescarenico una terricciola, sulla riva sinistra dell'Adda, o vogliam dire del lago, poco discosto dal ponte: un gruppetto di case, abitate la più parte da pescatori, e addobbate qua e là di tramagli e ...
2
6 dic 2014, 20:08

conton.fabiano
Cortesemente qualcuno mi sa dire che aggettivo è SUPERGRANDE grazie
1
7 dic 2014, 14:07

Filippo-
Parafrasi del testo "Elena sulle mura" dell'Iliade? il testo è questo: Iris giunse messaggera ad Elena dalle candide braccia, simile nell'aspetto alla cognata, la moglie dell'Antenoride, quella che il forte Licaone aveva in sposa, Laodice, la piú leggiadra fra le figlie di Prismo. La trovó nella sala: una grande tela tesseva, doppia, purpurea, ricamava le molteplici imprese dei Troiani domatori di cavalli e degli Achei dai chitoni di bronzo, le prove che a causa sua sopportavano, nelle ...
1
7 dic 2014, 09:25

marigio007
Analisi logica 802 ! Miglior risposta
fare l'analisi logica 1)il legato Caio Trebonio era stato lasciato da Cesare con poche legioni PER l'assedio di Marsiglia . 2) Le cose che furono scritte nella tua lettera, le leggerò domani, ma temo brutte notizie. 3)Eri stato scosso dalle dolci parole femminili, ma non hai notato l'inganno e l'astuzia a causa della tua semplicità 4)Quando i beni nel nascondiglio verranno trovati dai ladri,l'infelice proprietario pagherà le sue ricchezze con la morte 4)Per invidia Temistocle era stato ...
1
6 dic 2014, 22:08

ghiriguz
mi potreste dire la forma metrica della ballata delle rose?!?!?! vi prego è urgenteeeee!!!
2
5 dic 2014, 18:58

ShadiJalali
Mi serve aiuto per la parafrasi dell'iliade da 1-61 di Onesti Calzecchi. non la so fare per favore potete aiutarmi??
3
5 dic 2014, 16:29

ShadiJalali
Mi serve aiuto per la parafrasi dell'iliade da 1-61 di Onesti Calzecchi. non la so fare per favore potete aiutarmi??
1
5 dic 2014, 16:28

carmen.mennella.9
Urgente (200109) Miglior risposta
tema sulla violenza dei bambina e vorrei collegarci il fatto di cronaca del bambino LORIS di 8 anni, però deve essere una cosa personale
1
4 dic 2014, 22:04

chanel1313
potete farmi l'analisi logica di queste frasi? sono semplici ma ho troppe cose da studiare.. 1. La misericordia del fiero vincitore sarà suscitata dalle lacrime delle donne. 2. L'avarizia sarà sempre motivo di frodi e di liti. 3. I dolori dell'animo e le ferite del corpo saranno alleviate dal tempo. 4. I mari sono pericolosi per i marinai inesperti. 5. Non tollereremo le ingiurie dei nemici, ma le respingeremo con la forza. 6. Gli animi dei cittadini romani, che pregavano gli dei nei ...
1
4 dic 2014, 16:52

cool98
CIAO! MI AIUTATE A RISPONDERE A QUESTA DOMANDA Guido Guinizzelli: Vedut’ ho la lucente stella diana Vedut’ ho la lucente stella diana, ch’apare anzi che ’l giorno rend’ albore, c’ha preso forma di figura umana; sovr’ ogn’ altra me par che dea splendore: viso de neve colorato in grana, occhi lucenti, gai e pien’ d’amore; non credo che nel mondo sia cristiana sì piena di biltate e di valore. Ed io dal suo valor son assalito con sì fera battaglia di sospiri ch’avanti a lei de dir non ...
0
4 dic 2014, 14:58

lolorenzo24
riassunto di Roberto Piumini
0
4 dic 2014, 14:16

Marica3420
Ordine del racconto Miglior risposta
Ehy!! Qualcuno mi può aiutare? L'ordine del racconto corrisponde all'intreccio? Grazie
1
4 dic 2014, 10:31

maccallscoot
quali sono i modelli che vengono messi in luce dalle pubblicità o dalla tv agli adolescenti . ti sembrano che rispettino i gusti dei ragazzi o al contrario li condizionano?
1
3 dic 2014, 18:56