Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonella giorgio
Mi potreste gentilmente aiutare col riassunto di questo brano: Promèteo,il divino benefattore Allora Promèteo decise di salvare gli uomini a tutti i costi. Un giorno si reco' a Lemno, un'isola della Grecia dove Vulcano aveva la sua fucina e dove domava e foggiava i metalli col fuoco, l'elemento di cui erano formati gli astri del cielo. Prese una canna cava di ferro, in quella nascose una scintilla del prezioso elemento e la porto' agli uomini. I mortali misero la scintilla sotto un ...
1
26 dic 2014, 09:56

marigio007
Promessi sposi Renzo Miglior risposta
Descrivere l'aspetto interiore ed esteriore di Renzo.
2
25 dic 2014, 14:22

marigio007
Promessi sposi 200 Miglior risposta
1 rappresentazione di una famiglia e dei rapporti che vi esistono nel romanzo manzoniano, famiglia di Agnese e Lucia 2 delineare il ritratto esteriore e interiore di lucia e fra Cristoforo 3 il seicento di manzoni, ossia perchè si dice che il 600 è il protagonista del romanzo ?!
2
24 dic 2014, 11:44

simonina93
ciao :hi a tt.. qualcuno mi può dire le differenze che ci sn tra il libro e il film "il nome della rosa"? grazie mille.. :kiss :kiss
3
15 nov 2009, 13:09

Rebe22
Chi mi fa un tema di storia sul terrorismo GRAZIE MILLE PER CHI MI AIUTERÁ.
3
23 dic 2014, 10:28

Amorrosso001
Grammatica: attributi Miglior risposta
ho un esercizio che mi chiede: sottolinea in rosso solo gli attributi costituiuti da un participio, presente o passato. 1. Il pubblico esultante applaudí a lungo agli attori 2. La prossima settimana a milano ci sará il concerto di una cantante emergente 3.lungo il viale si sentirono dei passi ritmati 4, mia sorella è una donna seria e equilibrata 5. L' uomo è un essere pesante 6, il loro nipote è un professionista impegnato 7. Quella ragazzina ha due billissimi occhi ridenti
1
23 dic 2014, 16:10

antonella giorgio
Mi potreste gentilmente aiutare col riassunto di questa favola intitolata: La scarpetta d'oro. C’erano una volta un vecchio e una vecchia che avevano due figlie. Il vecchio un giorno si recò in città e acquistò ad una sorella un pesciolino e all’altra pure un pesciolino. La maggiore mangiò il suo pesciolino, invece la più giovane andò al pozzo e disse: - Pesciolino diletto! Ti devo mangiare o no! - Non mangiarmi – rispose il pesciolino – rigettami nell’acqua, io ti sarò utile. La ragazza ...
1
23 dic 2014, 08:40

alessandro-palumbos
ragazzi chi mi aiuta a fare un tema di italiano? mi serve una descrizione giornaliera delle vostre vacanze di Natale.non per sapere I vostri affari ma perché mi serve a scuola. grazie a tutti
3
21 dic 2014, 10:57

99anonima99
Ricerca su Roald Dahl Miglior risposta
mi date un riassuntino della vita di Roald Dahl? Non c'è nulla di valido su altri siti.
1
23 dic 2014, 09:44

99anonima99
Ricerca su Roald Dahl Miglior risposta
mi date un riassuntino della vita di Roald Dahl? Non c'è nulla di valido
1
23 dic 2014, 09:45

antonella giorgio
mi servono 3 riassunti di italiano aitoooo xf 1) il topo di campagna e il topo di città da Favole di Esopo 2) Khusrev, Shirìn e il pescatore da Le mille e una notte \ 3) Promèteo, il divino benegattore
1
23 dic 2014, 08:56

matidiprims
Avete il commento della poesia "la rosa bianca"di Bertolucci?please mandatemelo! :wall :phone
2
22 dic 2014, 15:31

erik8
ho creato questo forum per chi vuole aiutarmi a creare articolo per il giornale della scuola
1
22 dic 2014, 11:44

erik8
per favore un articolo per inserirlo nel giornale della scuola ma non molto complesso. siete liberi su cosa farlo vi ringrazio.
3
21 dic 2014, 18:09

valeria.decurtis.965
TEMA: rivoluzioni di massa nella storia. Questa traccia ci è stata assegnata oggi leggendo i promessi sposi, ma non so cosa scrivere. Potreste aiutarmi? :)
3
20 dic 2014, 14:13

salvo.robustelli
Fedor Miglior risposta
come si fa a fre l'analisi dei pesonaggi del testo fedor scritto da Dostoevskij,Alesa?
1
22 dic 2014, 08:14

gabober2
Devo rifare un tema per domani su cui avevo preso 4 e mezzo. La prof. mi ha dato una seconda occasione. Non so cosa scriverci per questo chiedo aiuto. Qui di sotto la richiesta del tema: A partire dalla caccia alle streghe, che segnò tragicamente due secoli di storia europea e non solo, individua situazioni attuali di discriminazione e intolleranza verso singoli individui o gruppi umani.
2
21 dic 2014, 09:28

ilda beleraj
nell' ira di Achille c'è una parte che dice:Agamennone eguardò con odio Calcante e dice profeta di sciagure come faccio a trasformare in prosa questa parte? Grazie
1
21 dic 2014, 11:38

ilda beleraj
nell' ira di Achille c'è una parte che dice:Agamennone eguardò con odio Calcante e dice profeta di sciagure come faccio a trasformare in prosa questa parte? Grazie
1
21 dic 2014, 11:39

ilda beleraj
1
21 dic 2014, 11:38