Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alice<3
Recensione (202721) Miglior risposta
Recensione in 200 sul film "Storia di una ladra di libri". Perfavore :clap
1
5 feb 2015, 15:27

john55
Svevo (202681) Miglior risposta
Saggio su i tre romanzi di Italo Svevo
1
4 feb 2015, 16:51

giuliacoppo01
1. Credo che marco sia molto superbo. 2. L'ambasciatore riferì al console che il nemico si era accampato dietro la collina. 3. Da piccolo sognavo di diventare scrittore di gialli. 4. Non si conosce il motivo che lo ha spinto a ribellarsi. 5. Il professore pretese che tutta la classe lo stesse a sentire con attenzione. 6. Voglio sperare che tu non creda alle parole di Gianni. 7. Gli ho detto che avevo sonno e lui se ne è andato immediatamente. 8. Caterina mi ha detto che non potrà venire a casa ...
1
4 feb 2015, 16:28

MattSmithDW
Salve a tutti. Avrei bisogno del riassunto del romanzo "Cuore Primitivo" di Andrea de Carlo , Grazie :)
1
3 feb 2015, 19:37

Anthrax606
  Regioni affondate nell'interminabile martirio, per infinito silenzio, battiti d'ape e roccia sterminata, terra che invece di grano e di trifoglio hai tracce secche di sangue e delitti: fertile Galizia, pura come la pioggia, salata per sempre dalle lacrime: Estremadura sulla cui riva di cielo e d'alluminio, scuro come squarcio di proiettile, tradito e ferito e distrutto, Badajoz tra i suoi figli morti giace senza memoria guardando un cielo che ricorda: Màlaga arata dalla ...
1
4 feb 2015, 17:02

ElenaF99
Qualcuno mi fa il riassunto del cavaliere inesistente di italo calvino?
1
4 feb 2015, 16:20

piccinnosteven
riassunto lo spettro e il conciaossa di le fanu
1
4 feb 2015, 15:50

Ilariafalvo98
Aiutoooo Italianoo? Miglior risposta
Devo rispondere alle domande riguardanti IL PRIMO CANTO DELL'INFERNO. DOMANDE: 1)Riassumi il contenuto di queste venti terzine in non più di 15 righe. 2) a)Che cosa rappresenta la selva oscura?(v.2) b)Che cosa è dura da riferire e perché?(v.4) c)Chi è quei che volontieri acquista?(v.55) 3)Rileggi con attenzione le prime quattro terzine e sottolinea le forme verbali. Perché Dante usa diversi tempi verbali?
1
4 feb 2015, 15:10

leandro.dabizzi
linguaggio Goldoniano, e la riforma Goldoniana Grazie
1
3 feb 2015, 18:57

patatinabell
Ho bisogno di un saggio breve sui "disagi giovanili" in generale e riferimenti all' alcolismo con riferimenti anche a fonti di giornale o citazioni. Helppp
1
3 feb 2015, 19:07

Alice<3
mi fate un decalogo sulle cattive maniere/ abitudini?
2
3 feb 2015, 17:20

jonni29122000
Ciao a tutti , sto cercando tutti i nuclei dell'iliade sintetizzati. Mi servono per domani ç_ç
1
3 feb 2015, 16:18

andrei.glodeanu98
1)Quali atteggiamenti di Charles Bovary rivelano la sua incapacità di confrontarsi con la realtà? 2)Che cosa avrebbe potuto dire o fare di diverso in tutte le occasioni in cui invece ha accettato passivamente ciò che gli capitava? 3)Quali conseguenze avrebbero avuto questi cambiamenti sulla sua vita? 4)Ritieni invece che emma avrebbe potuto essere felice se si fosse comportata diversamente?? 5)Come avrebbe dovuto reagire secondo il tuo parere? 6)Emma e Charles, a tuo giudizio, sono da ...
1
3 feb 2015, 15:05

paolettaegiorgio
URGENTE !!!! Miglior risposta
Analasi del periodo di queste frasi : -mentre eri fuori, ha telefonato Giorgio r mi ha detto di ringraziarti per il bellissimo regalo -mi ha risposto che non mi avrebbeperdonato né ora né mai perché certe offese non si dimenticano facilmente
1
2 feb 2015, 16:33

nomecognomeclassedata
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
2
2 feb 2015, 15:35

giox
buongiorno a tutti..lunedi ho compito di italiano su alcune poesie di d'annunzio, dove ci chiederà di fare l'analisi,quindi implica che ho davvero bisogno del vostro aiuto!!! Ora vi dirò alcune poesie, e ringrazio tutti coloro che riusciranno a fornirmi il più presto possibile l'analisi delle seguenti poesie: 1 l’ulivo 2 terra, vale! 3 beatitudine 4 a mezzodì 5 implorazione 6 il vento scrive 7 furit aestus 8 albagia Sono state prese dalle liriche dell’alcyone di d'annunzio.
1
1 dic 2007, 14:25

Floralbo
Ciao a tutti! Ragazzi chi conosce questo cortometraggio? Spielezuegland. Mi potete fare un piccolo riassunto? Grazie!
1
2 feb 2015, 18:44

diego 11
Mi aiutate x favore con la critica e la sintesi del racconto Scomparsi o assassinati ? di Arthur Conan Doyle....
1
2 feb 2015, 13:44

alice_ronconi
Qualcuno mi potrebbe dire quali sono le figure retoriche del canto 2 dell'inferno? fino al verso 53 :) grazie in anticipo!
1
1 feb 2015, 17:06

Anthrax606
Il problema dell'adulazione dei potenti è sempre di attualità, a qualsiasi livello e in qualsiasi epoca. Sapresti portare qualche esempio tratto dalla tua esperienza quotidiana? Non saprei da dove iniziare. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere :D
1
1 feb 2015, 13:44