Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vally32
Problema con Poesia! Miglior risposta
Salve! Vorrei chiedere se qualcuno mi riesce a spiegare nel modo più chiaro e semplice che esista la sineresi, la sinalefe, la dieresi e la dialefe, nelle loro differenze e in come faccio a riconoscerle all'interno del verso. La mia prof parla anche di iati e dittonghi ma non ho idea di cosa siano... Quale connessione c'è tra loro e queste figure? Grazie mille a chi è così gentile :D
1
27 feb 2015, 17:15

Ruud0304
URGENTE! Potete farmi 10 frasi attive e 10 frasi passive? grazie mille!
1
27 feb 2015, 15:12

ciuchino
Perché Era era tanto adirata con Eracle? Quale ne fu la causa? Grazie!
1
27 feb 2015, 09:54

saraj94
qualcuno sa spiegarmi l'espressione "Il fu" nella decisione finale di "Mattina Pascal"?
3
26 feb 2015, 15:07

saraj94
qualcuno sa spiegarmi l'espressione "Il fu" nella decisione finale di "Mattina Pascal"?
1
26 feb 2015, 18:21

mah
Helpppppppp Miglior risposta
il dialogo tra agostino e francesco non risponde ai canoni del dialogo filosofico classico. perchè?
1
mah
26 feb 2015, 16:00

milena.silvestri.9
Dovrei fare un testo espositivo sull'acqua entro stasera.. mi aiutate? grazie mille:)
1
26 feb 2015, 14:45

jomarlin_99
Help, URGENTE Miglior risposta
potete aiutarmi a scrivere una novella prendendo spunto da quele del boccaccio aperò che sio Siano del giorno d oggi
1
26 feb 2015, 09:02

raffaele.marino.1297
ho bisogno urgentemente della parafrasi di "Ettore e Andromaca entro stasera, vi pregoo!! Mi raccomando, non quella che comincia con "E quando, attraversata la gran città..." perché è già presente sul mio libro grazie in anticipo
2
25 feb 2015, 17:04

Anthrax606
Italiano-Breve tema. Miglior risposta
Prova tu a scrivere un autoritratto buffo e satirico, mettendo in luce i tuoi aspetti più stravaganti ed eccentrici e persino i tuoi difetti, ma in chiave ironica. Mi servirebbe un'idea su cosa scrivere. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
2
25 feb 2015, 18:58

diego 11
Ragazzi x favore ho bisogno del vostro aiuto , devo comporre 5 periodi con la proposizione limitativa, poi con le stesse frasi devo trasformarle con la proposizione esclusiva ,,, ne ho fatto gia' due mi aiutate con altre tre' x favore ? Ho fatto cosi': Limitativa :Che io sappia il piccolo Michele dorme tutto il giorno Esclusiva : Il piccolo Michele senza che lo si debba cullare mai dorme tutto il giorno ............................ Limitativa:Secondo quanto ne so io Francesca ha ...
2
25 feb 2015, 16:11

mitica70
Un racconto fantasy Miglior risposta
un racconto fantasy con le seguenti indicazioni: -- l'epoca -- definire il luogo: il Deserto di Fuoco; oppure la Palude degli Inganni; oppure il Signore delle Ombre. -- individuare l'eroe protagonista, l'aiutante e l'antagonista. -- a questo punto situazione iniziale, sviluppo e situazione finale conclusione -- narrazione in terza persona; -- descrizione particolareggiata di luoghi, ambienti, personaggi -- azioni movimentate, complicate ricche di suspense e colpi di scena. -- linguaggio ...
1
25 feb 2015, 18:45

paolo.battaglia.35
Sintesi di alcuni sistemi scolastici per poi creare un testo argomentativo
2
25 feb 2015, 17:34

AAccordino
Analisi logica (203794) Miglior risposta
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro? Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo. Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c on attenzione. per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...
1
25 feb 2015, 18:18

biancadean
Per domani devo fare una novella come quella di Boccaccio e non ho proprio idee !Non so come fare, potete aiutarmi? grazie in anticipo
2
25 feb 2015, 18:25

AAccordino
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro? Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo. Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c on attenzione. per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...
1
25 feb 2015, 18:18

franco.andreini.8zsq
non so come scrivere un breve racconto su "una sera a casa da solo "
1
25 feb 2015, 16:00

raffyditullo01
Mi seve un testo argomentativo dove l'esercizio mi dice: Secondo te,chi ha ragione nella discussione fra Antigone e Creonte?Scrivi un testo argomentativo(con argomentazione completa) in cui esponi le ragioni dell'una e dell'altro,compiendo alla fine la tua scelta
1
25 feb 2015, 14:04

diego 11
This must be the Place Miglior risposta
Ragazzi mi aiutate x favore con un commento e sintesi del Film This must be the Place ....
1
25 feb 2015, 12:57