Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valeliaa
Devo fare l 'analisi del periodo delle seguenti frasi: 1)LUIGI AVEVA UNA GRAN VOGLIA DI DIRE ALLA SUA INSEGNANTE COM'ERANO ANDATE VERAMENTE LE COSE E CIOè CHE MOLTI SUOI COMPAGNI AVEVANO COPIATO INTERAMENTE IL COMPITO DI MATEMATICA ,MA CAPì CHE IN QUESTO MODO SI SAREBBE ATTIRAT L' ANTIPATIA SI TUTTI E PREFERì TACERE
1
27 feb 2015, 17:40

vally32
Problema con Poesia! Miglior risposta
Salve! Vorrei chiedere se qualcuno mi riesce a spiegare nel modo più chiaro e semplice che esista la sineresi, la sinalefe, la dieresi e la dialefe, nelle loro differenze e in come faccio a riconoscerle all'interno del verso. La mia prof parla anche di iati e dittonghi ma non ho idea di cosa siano... Quale connessione c'è tra loro e queste figure? Grazie mille a chi è così gentile :D
1
27 feb 2015, 17:15

Ruud0304
URGENTE! Potete farmi 10 frasi attive e 10 frasi passive? grazie mille!
1
27 feb 2015, 15:12

ciuchino
Perché Era era tanto adirata con Eracle? Quale ne fu la causa? Grazie!
1
27 feb 2015, 09:54

saraj94
qualcuno sa spiegarmi l'espressione "Il fu" nella decisione finale di "Mattina Pascal"?
3
26 feb 2015, 15:07

saraj94
qualcuno sa spiegarmi l'espressione "Il fu" nella decisione finale di "Mattina Pascal"?
1
26 feb 2015, 18:21

mah
Helpppppppp Miglior risposta
il dialogo tra agostino e francesco non risponde ai canoni del dialogo filosofico classico. perchè?
1
mah
26 feb 2015, 16:00

milena.silvestri.9
Dovrei fare un testo espositivo sull'acqua entro stasera.. mi aiutate? grazie mille:)
1
26 feb 2015, 14:45

jomarlin_99
Help, URGENTE Miglior risposta
potete aiutarmi a scrivere una novella prendendo spunto da quele del boccaccio aperò che sio Siano del giorno d oggi
1
26 feb 2015, 09:02

raffaele.marino.1297
ho bisogno urgentemente della parafrasi di "Ettore e Andromaca entro stasera, vi pregoo!! Mi raccomando, non quella che comincia con "E quando, attraversata la gran città..." perché è già presente sul mio libro grazie in anticipo
2
25 feb 2015, 17:04

Anthrax606
Italiano-Breve tema. Miglior risposta
Prova tu a scrivere un autoritratto buffo e satirico, mettendo in luce i tuoi aspetti più stravaganti ed eccentrici e persino i tuoi difetti, ma in chiave ironica. Mi servirebbe un'idea su cosa scrivere. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
2
25 feb 2015, 18:58

diego 11
Ragazzi x favore ho bisogno del vostro aiuto , devo comporre 5 periodi con la proposizione limitativa, poi con le stesse frasi devo trasformarle con la proposizione esclusiva ,,, ne ho fatto gia' due mi aiutate con altre tre' x favore ? Ho fatto cosi': Limitativa :Che io sappia il piccolo Michele dorme tutto il giorno Esclusiva : Il piccolo Michele senza che lo si debba cullare mai dorme tutto il giorno ............................ Limitativa:Secondo quanto ne so io Francesca ha ...
2
25 feb 2015, 16:11

mitica70
Un racconto fantasy Miglior risposta
un racconto fantasy con le seguenti indicazioni: -- l'epoca -- definire il luogo: il Deserto di Fuoco; oppure la Palude degli Inganni; oppure il Signore delle Ombre. -- individuare l'eroe protagonista, l'aiutante e l'antagonista. -- a questo punto situazione iniziale, sviluppo e situazione finale conclusione -- narrazione in terza persona; -- descrizione particolareggiata di luoghi, ambienti, personaggi -- azioni movimentate, complicate ricche di suspense e colpi di scena. -- linguaggio ...
1
25 feb 2015, 18:45

paolo.battaglia.35
Sintesi di alcuni sistemi scolastici per poi creare un testo argomentativo
2
25 feb 2015, 17:34

AAccordino
Analisi logica (203794) Miglior risposta
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro? Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo. Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c on attenzione. per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...
1
25 feb 2015, 18:18

biancadean
Per domani devo fare una novella come quella di Boccaccio e non ho proprio idee !Non so come fare, potete aiutarmi? grazie in anticipo
2
25 feb 2015, 18:25

AAccordino
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro? Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti. Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare! Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo. Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c on attenzione. per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...
1
25 feb 2015, 18:18

franco.andreini.8zsq
non so come scrivere un breve racconto su "una sera a casa da solo "
1
25 feb 2015, 16:00

raffyditullo01
Mi seve un testo argomentativo dove l'esercizio mi dice: Secondo te,chi ha ragione nella discussione fra Antigone e Creonte?Scrivi un testo argomentativo(con argomentazione completa) in cui esponi le ragioni dell'una e dell'altro,compiendo alla fine la tua scelta
1
25 feb 2015, 14:04