Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gigi17
Immagina di essere il direttore di un quotidiano che deve scrivere un articolo di fondo per esporre e difendere le sue opinioni riguardanti il disarmo mondiale è l'unica speranza di pace nel mondo. Deve essere: 1 TEMA PRESENTATO ATTRAVERSO UN FATTO ESEMPLARE 2ARGOMENTI A FAVORE E ESEMPI SIGNIFICATIVI 3CONCLUSIONE VON ENUNCIAZIONE DELLA TESI ED ESORTAZIONE AL BUON SENSO. qualcuno mi aiuta?
4
27 mar 2015, 14:36

gigi17
Immagina di essere un duomo politico un senatore . In senato si dibatte sul assumere nei confronti di Cartagine .. Dopo ben 2 sconfitte . Il tema del dibattito :intervenire contro Cartagine o no? Scrivi un breve discorso politico rivolto ai membri del senato
2
27 mar 2015, 14:47

mariamari
testo argomentativo sull'apartheid please ?
2
26 mar 2015, 20:43

cass_andra1
ragazzi devo fare un articolo di giornale su una squadra che ha vinto il campionato nazionale sportivo
4
27 mar 2015, 15:35

merisilvestri22
Saggio breve: La storia e la sua funzione Premetto che è la seconda volta in cui svolgiamo un saggio breve, la prof non ha avuto neanche la decenza di spiegarcelo, e in più, con questa tematica sono in difficoltà.. Aiuto e pietà :hide In più è per domani.. grazie a tutti! :hi
1
27 mar 2015, 13:27

Jerushah
I diritte della donna Miglior risposta
testo argomentativo sui dirittidella donna: In occasione dell'8 marzo c'è chi;sostenendo che le donne abbiano ottenuto pari dignità rispetto agli uomini,propone di abolire tale festa. (come potrei strutturarlo? mettendo dentro anchge esempi sulle ingiustizie che subiva la donna?)
2
26 mar 2015, 22:28

aleluca99
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere il messaggio simbolico del libro Moby Dick, per capirci la morale insomma. sapete qual è? Grazie in anticipo
1
26 mar 2015, 17:39

luca270599
Polidoro (205247) Miglior risposta
URGENTE!! Mi servirebbero delle risposte lunghe e articolate alle seguenti domande inerenti al brano "Polidoro" ( http://win.itiscivitavecchia.it/materiale%20didattico/Palazzini/Approdo%20in%20Tracia.pdf ) : 1. Perchè Polidoro è stato ucciso dal re dei Traci? 2. Quale legge divina è stata violata? 3. In che modo l'episodio mette in risalto la pietas di Enea? 4. Ricostruisci le azioni compiute dai troiani del rito funebre allestito per Polidoro (arricchisci la tua risposta con delle ...
1
26 mar 2015, 16:03

giuseppedimauro41
aiuto!!!! domani compito analisi logica!!!! come prendere un bel voto???
2
26 mar 2015, 15:48

stellacuore
Etimologia proemio Miglior risposta
che cose un proemio
3
26 mar 2015, 11:11

Ilariafalvo98
1)Riassumi il contenuto in non più di 15 righe. 2)Quali personaggi entrano in gioco in questo testo?E con quali ruoli? 3)Individua l'ambiente nel quale si svolge la vicenda e la sua connotazione sociale. 4)Individua le caratteristiche di tempo nella storia proposta. 5)Quali informazioni si desumono circa i protagonisti principali in relazione al carattere,personalità...? 6)Analizza il linguaggio del testo. 7)Alla luce dell'analisi fatta definisci l'importanza dell'opera in rapporto di ...
2
25 mar 2015, 15:38

stellacuore
potete correggere questo commento del proemio dell'Orlando furioso? P.S:la prof. Ha detto che lo dovevo coregere.
1
26 mar 2015, 11:08

gabrimazza
Mi aiutate su questo tema
1
25 mar 2015, 20:50

gabrimazza
Mi fate un tema sui social network
1
25 mar 2015, 21:22

Silvietta2001
qualcuno puo inviarmi un riassunto del libro "viaggio al centro della terra" è piuttosto uregente... grazie :)
0
25 mar 2015, 21:07

matteimo
Ho questo compito per domani e sinceramente non ho la più pallida idea di come rispondere.. Ci ho provato ma alla fine mi sono venuti solo grandi intrugli. Voi come rispondereste a queste domande della statua di apollo? 1.Per quale motivo l'autore cita Omero? 2.Quali effetti produce nell'animo dell'autore la contemplazione dell'opera? 3.Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 4.Individua nel brano le espressioni che descrivono concretamente la scultura di ...
1
25 mar 2015, 18:07

matteimo
Ho questo compito per domani e sinceramente non ho la più pallida idea di come rispondere.. Ci ho provato ma alla fine mi sono venuti solo grandi intrugli. Voi come rispondereste a queste domande della statua di apollo? 1.Per quale motivo l'autore cita Omero? 2.Quali effetti produce nell'animo dell'autore la contemplazione dell'opera? 3.Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 4.Individua nel brano le espressioni che descrivono concretamente la scultura di ...
0
25 mar 2015, 17:53

pecuniam
Ciao ;) mi servirebbero alcune risposte sul libro 1984 di George Owell. Grazie in anticipio.. Chi é il grande fratello? Cosa deve fare di mattina?(presumo che sia inteso il protagonista) Chi é o´bryen? cosa si puó bere? Dove lavora e cosa ci fa la? Quali sono i quattro funzioni/uffici pubblichi (?? non ne ho idea), e cosa sono le loro particolarieta`? e mi serve un commento del finale.... grazie :)
3
25 mar 2015, 14:08

skippol
salve è possibile avere l'analisi della poesia " donna de paradiso" di jacopo todi?
1
25 mar 2015, 14:41

Ludovica Botrugno
Testo argomentativo con traccia a vostro piacere...heeeelp!!! :mannagg
3
28 mar 2015, 16:53