Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Amorrosso001
comprensione del testo della poesia: "a bernardo" Aiuto urgenteee
1
27 apr 2015, 17:48

gianluca 2000
Allora la prof per domani ci ha dato da fare un tema Intitolato : "TEMA=PROBLEMA" Io però non so come farlo... MI date una mano per favore? Grazie mille in anticipo :hi
4
27 apr 2015, 16:08

antonio.ambrosino.9883
vi pregooooo mi aiutate a fare un saggio breve sull amore di oggi e quello di ieri Grazie mille in anticipo :)
3
27 apr 2015, 16:23

cass_andra1
ragazzi,una mia professoressa mi ha dato un tema su come si puó svolgere il sesso,minimo 10 righe,aiutatemi perfavore
2
1 mag 2015, 09:53

Federica:)
solo una domanda sul brano Odisseo e Nausica. Per favore rispondete
1
27 apr 2015, 07:30

Federica:)
Aiuto!una sola domanda Miglior risposta
potreste Svolgere Questo esercizio per favore?(solo una domanda)il brano si intitola Odisseo e Nausica.
1
27 apr 2015, 07:22

dibartolomeoleonardo
tema sulle domande da fare ad un superstite della soah gia svolto di almeno 1 pagina e mezzo
1
26 apr 2015, 16:14

dibartolomeoleonardo
tema sulle domande da fare ad un superstite della soah gia svolto di almeno 1 pagina e mezzo
3
26 apr 2015, 16:15

Mehdi7
Aiuto,Commento Miglior risposta
Rega la conoscete la poesia "c'e un paio di scarpette rosse",mi potete fare il commento (personale) perfavore
1
26 apr 2015, 16:53

cicciobello140
Dovrei fare un tema che chiede: nella tua esperienza di adolescenza ricorda e racconta un fatto che è stato particolarmente significativo per te, e lo ritieni fondamentale per il passaggio dall'infanzia al mondo dei grandi.. Ora pensandoci sembrerebbe facile ma il problema è che non ricordo nessun fatto che mi abbia fatto cambiare .. Qualcuno mi da delle idee? Ho scritto : Nella mia esperienza personale un fatto che ritengo particolarmente significativo per il passaggio dall'infanzia ...
6
24 apr 2015, 13:34

marigio007
Esercizo x lunedì Miglior risposta
individuare e sottolineare una volta il comparitov di maggioranza e due volte il superlativo la luceè più veloce del suono hai lapessima abitudine di arrivarein ritardo ! ti prego di prestare più attenzione a ciò che dico ! carlo è un ragazzomolto sensibile ed educato la spagna ha un terrirotorio più esteso di quello del'italia marco è più distratto che negligente luca è assai superbo,poichè è convinto di essere il più bravo della classe il mio libro è più nuovo di quello che hai ...
2
26 apr 2015, 10:43

_bietta_
spiegazione elena la donna contesa iliade? urgente
0
26 apr 2015, 14:00

Misaki chan
3) Rispetto a ciascuno dei seguenti “temi”, esponi una tua tesi. - a scuola le ragazze riescono meglio dei maschi? - la televisione è uno strumento di diffusione della cultura? - è giusto scaricare la musica da internet? 4) Per ciascuna delle tesi che hai espresso, elenca una serie di argomenti che la possano sostenere. 5) Riconosci i testi argomentativi tra quelli di seguito proposti: almeno un esempio di uno di loro Grazie mille in anticipo ;)
3
26 apr 2015, 12:39

Misaki chan
DEVO TROVARE UNA TESI PER QUESTI TEMI - il film piu bello dell'anno - il capo di abbigliamento più alla moda - il migliore attore italiano poi per ciascuna tesi un argomento vi prego aiutatemi mi va bene anche uno solo almeno giusto per capire come si fa. grazie mille in anticipo
2
26 apr 2015, 11:34

alex07
"C'era un giovane musicista di nome Some Peter che suonava la chitarra agli angoli delle strade. Racimolava così i soldi per proseguire gli studi al Conservatorio: voleva diventare una grande rock star. Ma i soldi non ba­stavano, perché faceva molto freddo e in strada c'erano pochi passanti. Un giorno, mentre Peter stava suonando «Crossroads» gli si avvicinò un vecchio con un mandolino. - Potresti cedermi il tuo posto? È sopra un tom­bino e ci fa più caldo. - Certo - disse Peter che era di ...
0
24 apr 2015, 20:22

abiura
Confronto tra la mia sera di Pascoli e alla sera di Foscolo ho bisogno di una risposta semplice ma esaustiva sono in terza media
3
24 apr 2015, 12:28

Ivanhoe19
"Temino" di italiano! Miglior risposta
"Temino" di italiano La mia professoressa mi ha assegnato per domani: 1. Scrivi una lettera a una ragazza di cui sei innamorato e che ti respinge. 2. Scrivi una lettera a un amico sconfortato e deluso dalla famiglia e dalla scuola. Incoraggialo e Consolalo. Mi serve un tema su una di queste due tracce.. io preferirei far emozionare la prof.. quindi punterei preferibilmente sulla traccia numero 1.. ma se riuscite a far suscitare emozioni anche con la seconda traccia va benissimo.. a ...
1
23 apr 2015, 15:15

gianluca 2000
Allora ragazzi A breve devo fare un saggio sul bacio... però Non so come farlo... potete darmi per favore qualche spunto o qualche ideaa Su come farlo? Anche come posso iniziarlo e strutturarlo? Grazie mille A tutti in anticipo :hi
2
21 apr 2015, 17:57

lara.lise
ciao, avrei bisogno la parafrasi di "la fuga di ulisse e dei suoi compagni" dAL VERSO 415
1
22 apr 2015, 17:39

fallamma
Vi prego potreste svolgermi queste analisi del periodo, è urgentissimo, ve lo chiedo perfavore... 1. Nonostante le lettere da spedire fossero sul tavolo del soggiorno, non c'è stato nessuno che le abbia notate. 2. A quanto affermano i loro amici, Emanuele e Filippo sono entrambi ottimi giocatori di tennis, tuttavia è raro che giochino. 3. Ho sentito dei rumori sospetti in cantina, ma non ho avuto il coraggio di andare a vedere. 4. Tutti i suoi colleghi si accorsero che Teresa era ...
1
22 apr 2015, 16:23