Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

tema sulle domande da fare ad un superstite della soah gia svolto di almeno 1 pagina e mezzo

Aiuto,Commento
Miglior risposta
Rega la conoscete la poesia "c'e un paio di scarpette rosse",mi potete fare il commento (personale) perfavore

Dovrei fare un tema che chiede: nella tua esperienza di adolescenza ricorda e racconta un fatto che è stato particolarmente significativo per te, e lo ritieni fondamentale per il passaggio dall'infanzia al mondo dei grandi..
Ora pensandoci sembrerebbe facile ma il problema è che non ricordo nessun fatto che mi abbia fatto cambiare ..
Qualcuno mi da delle idee?
Ho scritto :
Nella mia esperienza personale un fatto che ritengo particolarmente significativo per il passaggio dall'infanzia ...

Esercizo x lunedì
Miglior risposta
individuare e sottolineare una volta il comparitov di maggioranza e due volte il superlativo
la luceè più veloce del suono
hai lapessima abitudine di arrivarein ritardo !
ti prego di prestare più attenzione a ciò che dico !
carlo è un ragazzomolto sensibile ed educato
la spagna ha un terrirotorio più esteso di quello del'italia
marco è più distratto che negligente
luca è assai superbo,poichè è convinto di essere il più bravo della classe
il mio libro è più nuovo di quello che hai ...

spiegazione elena la donna contesa iliade? urgente

Vi prego come si fa questo esercizio sulla tesi ??
Miglior risposta
3) Rispetto a ciascuno dei seguenti “temi”, esponi una tua tesi.
- a scuola le ragazze riescono meglio dei maschi?
- la televisione è uno strumento di diffusione della cultura?
- è giusto scaricare la musica da internet?
4) Per ciascuna delle tesi che hai espresso, elenca una serie di argomenti che la possano sostenere.
5) Riconosci i testi argomentativi tra quelli di seguito proposti:
almeno un esempio di uno di loro
Grazie mille in anticipo ;)

Mi serve una tesi per Questi temi... aiutatemi!!
Miglior risposta
DEVO TROVARE UNA TESI PER QUESTI TEMI
- il film piu bello dell'anno
- il capo di abbigliamento più alla moda
- il migliore attore italiano
poi per ciascuna tesi un argomento
vi prego aiutatemi mi va bene anche uno solo almeno giusto per capire come si fa.
grazie mille in anticipo

"C'era un giovane musicista di nome Some Peter che suonava la chitarra agli angoli delle strade. Racimolava così i soldi per proseguire gli studi al Conservatorio: voleva diventare una grande rock star. Ma i soldi non bastavano, perché faceva molto freddo e in strada c'erano pochi passanti.
Un giorno, mentre Peter stava suonando «Crossroads» gli si avvicinò un vecchio con un mandolino. - Potresti cedermi il tuo posto? È sopra un tombino e ci fa più caldo. - Certo - disse Peter che era di ...

Confronto tra la mia sera di Pascoli e alla sera di Foscolo ho bisogno di una risposta semplice ma esaustiva sono in terza media

"Temino" di italiano!
Miglior risposta
"Temino" di italiano
La mia professoressa mi ha assegnato per domani:
1. Scrivi una lettera a una ragazza di cui sei innamorato e che ti respinge.
2. Scrivi una lettera a un amico sconfortato e
deluso dalla famiglia e dalla scuola. Incoraggialo e Consolalo.
Mi serve un tema su una di queste due tracce.. io preferirei far emozionare la prof.. quindi punterei preferibilmente sulla traccia numero 1.. ma se riuscite a far suscitare emozioni anche con la seconda traccia va benissimo.. a ...

Allora ragazzi A breve devo fare un saggio sul bacio... però Non so come farlo... potete darmi per favore qualche spunto o qualche ideaa Su come farlo?
Anche come posso iniziarlo e strutturarlo? Grazie mille A tutti in anticipo :hi

PARAFRASI ODISSEA DAL 415 AL 460
Miglior risposta
ciao, avrei bisogno la parafrasi di "la fuga di ulisse e dei suoi compagni" dAL VERSO 415

Analisi del periodo (vi prego)
Miglior risposta
Vi prego potreste svolgermi queste analisi del periodo, è urgentissimo, ve lo chiedo perfavore...
1. Nonostante le lettere da spedire fossero sul tavolo del soggiorno, non c'è stato nessuno che le abbia notate. 2. A quanto affermano i loro amici, Emanuele e Filippo sono entrambi ottimi giocatori di tennis, tuttavia è raro che giochino. 3. Ho sentito dei rumori sospetti in cantina, ma non ho avuto il coraggio di andare a vedere. 4. Tutti i suoi colleghi si accorsero che Teresa era ...

Ho bisogno di voi entro domani se non prima...!!!
Miglior risposta
allora.. vorrei la parafrasi del duello tra paride e menelao dal verso 245 al 382 più un commento sul testo... e poi la parafrasi dei funerali di ettore dal verso 696 al 804... per favore!!
grazie ancora a tutti!!

Imparare a scrivere
Miglior risposta
Buonasera,
vorrei sapere se conoscete qualche sito o forum su cui è possibile spedire i propri temi affinché vengano corretti o semplicemente giudicati, commentati. Vorrei imparare a scrivere bene anche se non intendo diventare una scrittrice.
Per vedere se so scrivere però ho bisogno di qualche "giudice", non solo i prof.
Grazie mille

Agamennone:
Ciao a tutti, la mia professoressa ha diviso la classe in due gruppi e a noi e capitato il ruolo di difendere Agamennone per il suo carattere un po arrogante nei confronti di Achille.
vi ringrazio per l'aiuto che mi darete per consigli sulla difisa.
GRZ

Devo scrivere un saggio breve che parli della paura prendendo come documento il testo della canzone "Niente paura" di Ligabue. Io avevo in mente di scrivere che non dobbiamo avere paura del futuro anche se tutto va male perché qualcosa di positivo ci sarà sempre. Potreste aiutarmi per favore scrivendomi una bozza per sapere come iniziare e come proseguire? O direttamente farlo da cui io poi potrò prendere spunto?

articolo di giornale su un episodio a piacere di fahrenheit 451. Grazie

domani ho un compito in classe su un argomento di attualità a piacere elaborato sotto forma di articolo di giornale, potreste aiutarmi? grazie

Buongiorno, volevo domandare a tutti un favore enorme! Non sono mai stato in grado di fare un testo espositivo, per domani mi hanno dato da fare un testo espositivo con relativa interrogazione. Devo riassumere, appunto in un testo espositivo, un articolo di giornale letto in classe, il titolo dell'articolo è "Dieci morti trovati sui barconi" apparso su "Il corriere della sera" in data 14 aprile 2015. Chi mi può aiutare?