Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema dell'isis?
Miglior risposta
Tema sul isis?
è un problema per recuperare devo portare un tema dell'isis ma non so fare i temi qualcuno ha voglia di darmi degli aiuti da dove cominciare o persino scrivermene uno o un pezzo da dove posso partire!
Grazie =)

Qualcuno mi puo parlare del libro "questa libertà" di pierluigi cappello ?? devo farci un tema
Miglior risposta
Urgenteeeeee per favoreee aiutatemi

URGENTE!!! (207730)
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi in che anno è stata scritta la poesia "Amai" di Umberto Saba?

AIUTO! Tema:Di solito litigo con... perchè...
Miglior risposta
Ho bisogno di un tema (di circa una pagina) per le medie. La traccia è: Di solito litigo con... perchè...
Tenete in mente che faccio la prima media e quindi nel tema dovete parlane di alcune discussioni personali con i miei genitori,mia sorella (maggiore) ed un mio compagno di classe. Il tema deve essere completo e contenere tutti gli argomenti detti prima. Rispondete presto, grazie!

Articolo di giornale ( tipologia B )
Miglior risposta
http://www.atuttascuola.it/temi/citta_e_periferie.htm Avrei bisogno di un articolo di giornale ( tipologia B ) basato su questi documenti. Se qualcuno è particolarmente appassionato e ha voglia di scrivere mi farebbe davvero un favore enorme

suo marito,di Luigi Pirandello..trama urgenteee

RIASSUNTI HELP 3
Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi non mi faceva caricare gli allegati ecco gli ...

Riassunti help 2
Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi continua..

Confronto San Martino del Carso e Milano,Agosto 1943 ?
Miglior risposta
Salve !
Mi servirebbe un CONFRONTO fra le poesie "San Martino del Carso e Milano,Agosto 1943" mettendo appunto in confronto le tematiche di cui parlano
Grazie mille
Manuel

RIASSUNTI HELP
Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi

Mi servono due frasi con il verbo conoscere, una frase in cui è coniugato in un modo finito e una in cui è coniugato in un modo indefinito.
GRAZIE.

Grammatica Frasi con i verbi al modo finito e indefinito.
Miglior risposta
Mi servono due frasi con il verbo conoscere, una frase in cui è coniugato in un modo finito e una in cui è coniugato in un modo indefinito.
GRAZIE.

ho bisogno dell'analisi della poesia il guanto di franco marcoaldi sono una frana nell'analisi del testo

Riassunto dettagliato parti 5-6-7-8 del Gattopardo?
Miglior risposta
qualcuno riesce a farmi un riassunto dettagliato delle parti 5-6-7-8 del Gattopardo? Per favore, è urgente :beatin

Analisi grammaticale (207463)
Miglior risposta
Noi due siamo più alti di voi tre

Potete farmi una comparazione tra Ungaretti e Pascoli?
Miglior risposta
Potete aiutarmi? Ho bisogno di un testo con le differenze e le similitudini tra Ungaretti e Pascoli. Grazie

Promessi sposi di Alessandro manzoni il capitolo9
Miglior risposta
come viene descritta la monaca di monza?
Perchè il padre decide do chiamarla Gertulde?

Somiglianze e differenze fra i tre proemi
Miglior risposta
Mi servirebbero le somiglianze e le differenze, scritte in forma espositiva, dei tre proemi. (Odissea, Iliade, Eneide)
Grazie in anticipo :)

Saggio breve per domani!
Miglior risposta
Mi servirebbe un saggio breve di almeno un paio di colonne.La mia prof mi ha dato questi documenti per aiutarmi e anche per citare dei pezzi.
ARGOMENTO:La guerra tra eroismo e sofferenza.

Narrativa psicologica.
Miglior risposta
Buonciao!
Qualcuno che mi riassume "Isole" di Antonio Tabucchi?
Grazie mille!