Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Atroclo chiede le armi ad Achille e duello tra Achille e Ettore
Miglior risposta
mi aiutate a rispondere alle seguenti domande? ricorstruisci le varie parti del duello seguendo la traccia chi parla per primo? chi scaglia per primo la lancia? quanti colpi di asta hanno a disposizione gli eroi? che arma devono usare dopo quella da lancio?

ho bisogno della sintesi di Didone innamorata e della morte di Didone , è urgente ed è per domani , la sintesi non deve essere troppo breve e neanche troppo lunga , grazie in anticipo !

Parafrasi "Odisseo e Calipso" (solo versetti dal 233 al 264).
Miglior risposta
Parafrasi "Odisseo e Calipso"
Ripeto SOLO versetti dal 233 al 264.
Grazie mille in anticipo!!

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Greazie.

Testo Argomentativo... Leggere e rispondere... Mi potete aiutare a farla? per favore
Miglior risposta
Leggi il brano ed esegui le consegne:
Mara e Roberto, titolari di un bar nel pur esclusivo porticciolo di Nervi, potranno pensare che se di cognome facessero Agnelli o Totti allora, forse, il loro bambino si sarebbe potuto chiamare Venerdì. Invece La Corte d'Appello di Genova ha confermato quanto già deciso dal tribunale dopo la segnalazione dell'anagrafe comunale. Il loro bambino, che ha 15 mesi, dovrà chiamarsi Gregorio (santo del giorno in cui è nato). Venerdì, il nome scelto dai genitori, ...

ciao a tutti , ho bisogno di una mano con un tema, ho ZERO idee non so da cosa partire
ecco cc o la traccia: " Una rivoluzione sociale non è di giovamento per il popolo se non è preceduta da una rivoluzione di pensiero.Fate la vostra riflessione su questa affermazione."
GRAZIE IN ANTICIPO

Domande su "ulisse" di Dante Alighier
Miglior risposta
domande su "ulisse" di Dante Alighieri
1.In che modo Ulisse può parlare a Dante e Virgilio
2.Da dove inizia il suo ultimo viaggio?
3.Perchè l' amore per la famiglia non é sufficiente a tattenerlo?
4.chi lo accompagna nel suo ultimo viaggio?
5. Quale percorso segue la nave prima di giungere alle Colonne d' Ercole?
Perfavore è urgentissimoo

Novella di Boccaccio, Andreuccio da Perugia
Miglior risposta
vorrei un aiuto a rispondere a queste domande sulla novella di Boccaccio intitolata 'andreuccio da perugia'
1) nella rubrica originale della novella di andreuccio leggiamo: quali sono i tre gravi accidenti vissuti da andreuccio?
2) napoli diviene per andreuccio luogo di avventure e di incontri. indica i personaggi più significativi in cui s'imbatte il protagonista fornendone un breve identikit.
3) per la novella di andreuccio si può parlare di racconto di formazione. spiega perchè, con ...

Luigi Pirandello - Servitù, analisi logica
Miglior risposta
Ho bisogno di una mano con la novella "Servitù" di Pirandello,
non un riassunto, ma capirne il senso.

Analisi periodo (207129)
Miglior risposta
nonostante le lettere da spedire fossero sul tavolo non c'è stato nessuno che le abbia notate

so di avere tutto e sento che mi manca tutto.. l'affermazione della liceale romana indica un disagio diffuso, ma incapace di trovare persino le parole per esprimersi. Conosci anche tu questa sensazione? Prova a definirla meglio: da che cosa nasce? Come si riconosce?

Avere nei confronti dei disabili sentimenti di rispetto, solidarietà è più facile a dirsi che a farsi. Quante volte, infatti, apprendiamo dalla televisione o leggiamo sui giornali episodi di intolleranza nei confronti delle persone disabili! Sei a conoscenza di qualcuno di questi episodi? Raccontalo e commentalo.

Riassunto di "a quale tribu' appartieni?" di alberto moravia
Miglior risposta
per favore mi date il riassunto di "a quale tribu' appartieni?" di alberto moravia???
Sinestesia!!!!
Miglior risposta
mi servirebbe una sinestesia che continuasse il verso "siamo oppressi da chi ci vuole comandare"
qualche idea?
è urgente!!!!!

Montale-Cigola la carrucola del pozzo.
Miglior risposta
Mi servirebbe aiuto in questa traccia.
1. Quale importanza attribuisci ai ricordi? A quando risalgono i tuoi primi ricordi? Quanto è forte il potere della tua memoria? Registri il passato in ogni suo dettaglio o dimentichi facilmente eventi, volti e persone? Ricordare il proprio passato è importante per te? Si dimenticano più facilmente accadimenti positivi o negativi, secondo te? Rifletti sul tema della memoria e dei ricordi personali sul base della tua esperienza.
Grazie in anticipo a ...

Aiutatemi per favore mi serve per domani
Miglior risposta
come si fa un testo narrativo? la traccia è scrivi un breve testo narrativo in cui racconti un fatto curioso che ti è successo e dovr° essere esteso in 3 versioni:
1)racconta i fatti in modo oggettivo secondo l'ordine naturale
2)racconta i fatti in modo misto sia oggettivo che soggettivo secondo l'ordine naturale
3)racconta i fatti in modo misto sia oggettivo che soggettivo secondo l'ordine artificiale che prende le mosse dalla fine della vicenda e ripercorre a ritroso tutta la "storia".

Articolo terremoto in Nepal
Miglior risposta
Potreste scrivermi un articolo sul terremoto in Nepal , per favore? E' urgente!!!