Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Arcangela96
Tema (208243) Miglior risposta
Fecondazione assistita, organismi geneticamente modificati, aborto, eutanasia, fin dove la ricerca scientifica si può spingere senza avere la prepotenza di poter disporre liberamente della vita dell'uomo? Mi aiutate a svolgere questo tema?
1
24 mag 2015, 15:39

kamikami02
expo, sinificato. mi serve una relazione che parla dell'expo e del significato
2
21 mag 2015, 15:50

amy01cio
La liberta verga Miglior risposta
ho bisogno della descrizione della liberta di verga per la tesina di terza media...urgentissimo..grazie
1
23 mag 2015, 13:50

SOFIABIONDA
URGENTEE VI PREGO Miglior risposta
AIUTO!!! ANALISI E COMMENTO DELLA POESIA DI HIKMET "L'ASSENZA DONDOLA NELL'ARIA"?????
1
23 mag 2015, 22:35

skan16
i due fanciulli giovanni pascoli commento urgente!!
1
13 mar 2011, 14:22

SOFIABIONDA
Per favore. Dovrei fare l'analisi e il commento di questa poesia. Mi serve un aiuto Aggiunto 1 minuto più tardi: Sarebbe la poesia di alda merini 'le osterie'
2
22 mag 2015, 20:00

Arcangela96
Italiano (208146) Miglior risposta
Mi potreste spigare brevemente il complesso di Edipo nella coscienza di Zeno?? Grazie!!!
1
22 mag 2015, 18:37

grazy.1996
Ragazzi , potete aiutarmi??? É per un compito, analisi del testo...mi chiede una domanda : Per quale motivo Freud ritiene che sia necessario indagare sui sogni?
1
22 mag 2015, 16:24

michelaaaaaaadswe
D'Annunzio?? Aiutooo :O Miglior risposta
il concetto di superuomo in D'Annunzio era uguale a quello di Nietzsche oppure no? che differenze ci sono? Poi non ho capito una cosa...perchè se lui era un perfetto esteta si parla di 'crisi di estetismo'?? aiuto
1
21 mag 2015, 22:00

denisebozza6
Aiuto entro oggi grazie Miglior risposta
hi mi fa questo tema? è quasi trascorso un altro anno scolastico racconta in una pagina di diario i momenti più belli che hai vissuto e le cose più importanti che hai imparato
1
21 mag 2015, 14:39

Arianna Di Lauro
Analisi logica (208018) Miglior risposta
Potete farmi ľanalisi logica di questi esercizi
1
20 mag 2015, 17:51

federica.guidone.1
Dovrei fare un commento al brano dell'odissea ulisse e nausica! Mi aiutate? Come posso iniziarlo? GRAZIE MILLE!
1
19 mag 2015, 16:16

isabella14
Tra due giorni dovrei fare l'ultimo compito in classe di italiano.. La prof ci ha dato un indizio si tratta della "donna islamica" cose ci potrei scrivere? mi potete dare per favore qualche suggerimento? Grazie! :)
2
19 mag 2015, 16:51

gattinamiau
ciao a tutti potete per favore farmi questo articolo di cronaca? Chi?una ragazza Cosa?cita per danni il fidanzato Quando?lunedì 5 maggio Dove? a roma Perchè?l'aveva lasciata la vigilia delle nozze e poi scrivi la cronaca di una manifestazione che si è svolta a scuola deve essere inventato....PER FAVORE HO BISOGNO DI AIUTO
1
19 mag 2015, 15:15

diego 11
Ragazzi x favore mi aiutate con la critica e l'insegnamento di questo brano grazie a chi mi aiutera'....Luigi Pirandello ''La patente ''
1
19 mag 2015, 09:42

idasciotto
mi servirebbe il commento della poesia "la Madre" di giuseppe ungaretti
3
18 mag 2015, 13:55

LucaAnce01
analissi metrica a tutte le donne. VI PREGO URGENTISSIMO
1
18 mag 2015, 19:08

LucaAnce01
Mi servirebbe subito l'analissi metrica della poesia "A tutte le donne" di Alda Merini. Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso             sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e taci meravigliata e allora ...
0
18 mag 2015, 18:31

eleonora.antoniacci
mi risolvete queste frasi? 1 Prima di uscire ,ho finito i compiti che mi sono stati n assegnati per domani. 2 Sebbene i prezzi siano aumentati , le spese per la casa non sono cresciute perché abbiamo risparmiato. 3 se fossi arrivato prima,avresti conoscito Marco 4 Gianni è bravissimo in matematica,ma è davvero antipatico 5 Ho sfidato l'ira di mio padre per vederti,e tu ora mi dici che non puoi uscire e mi chiedi se sono arrabiato
1
18 mag 2015, 15:48

Black e White
Avrei un urgente bisogno dell'analisi del testo della poesia "Sono un poeta" di Roberto Carifi. Non riesco neanche a trovare il testo online... Aggiunto 49 minuti più tardi: ECCO IL TESTO Sono poeta, vedi, sollevo in aria il mio berretto, dentro c'è un cuore che saluta, un lampo che tramonta presto, mentre ti sfioro penso che l'autunno è un'anima dolente e mi allontano verso quell'invisibile che amo e che mi bagna il petto, e mi allontano e penso che ti farei felice se non avessi un ...
1
18 mag 2015, 14:33