Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giucatania
Cosa posso scrivere? Miglior risposta
Quali sono le immagini figurative adeguate dal poeta?
1
6 lug 2015, 14:31

Francesco542
nell'euro" Il Cav auspica la riapertura delle trattative "per non compromettere l'unità dell'Europa". Sul premier greco: "Incarna la sinistra peggiore" Francesco Cramer «N on bisogna assolutamente permettere che la Grecia esca dall'euro, a prescindere dal risultato del referendum». Nessuna nota ufficiale perché gli exit poll parlano di un testa a testa tra il «sì» e il «no» anche se in serata sembra scontata la vittoria della «linea Tsipras». Ma il pensiero del Cavaliere non cambia: ...
1
6 lug 2015, 08:54

Francesco542
Mi serve il Riassunto del Articolo di giornale Ora sull'Italia torna l'incubo 2011 Sale il rischio che i signori del rating boccino tutti i Paesi "periferici". E Renzi avrebbe un buco da oltre 11 miliardi Fabrizio Ravoni Roma - Nelle cancellerie di mezz'Europa si sono fissati un termine: martedì o mercoledì. Se per quella data Tsipras non si mostrerà ragionevole nei confronti delle proposte della Commissione europea - avendo già subìto il «si» al referendum di domenica - lo spettro del ...
1
4 lug 2015, 10:44

Francesco542
Analizzare (210611) Miglior risposta
Qualcuno di voi mi puó aiutare a dire che come si Analizza una Poesia....???? E come si fa Riassunto di un Articolo di Giornale????
1
4 lug 2015, 21:18

Francesco542
Per fare Riassunto del Articolo di giornale.. Inps, Renzi già stanco di Boeri: commissario da commissariare Faccia a faccia sulle pensioni tra il presidente dell'ente e il premier: nessuna intesa su ricalcolo e flessibilità in uscita. Il governo ripensa la "governance" dell'istituto Antonio Signorini Prima un faccia a faccia con il premier Matteo Renzi. Ieri sera un altro giro con i ministri competenti, Pier Carlo Padoan e Giuliano Poletti, per fare la fotografia dell'esistente e ...
2
1 lug 2015, 09:34

Bagus
Vorrei sapere quando arrivò per la prima volta la televisione negli USA? :) Grazie in anticipo
1
1 lug 2015, 14:26

Francesco542
Per Fare riassunto del Articolo di giornale... Grecia verso il default: panico in Europa Mercati europei in preda al panico dopo il fallimento della trattativa sulla Grecia. I listini cedono oltre il 4% ad eccezione di Londra che arretra "solo" del 2,27%. I principali titoli bancari cedono oltre il 6%. Ad Atene Borsa e banche chiuse per sei giorni, limiti ai bancomat Sergio Rame Borse europee in preda al panico dopo il fallimento della trattativa sulla Grecia. L'indice Euro Stoxx 50 ...
1
29 giu 2015, 10:43

Francesco542
PER FARE RIASSUNTO DEL GIORNALE.... Gli jihadisti sbarcano da noi e fanno perdere le loro tracce Inquietante a Lampedusa: libico con foto di Kalashnikov e teste mozze trasferito dal Viminale in un altro centro e poi dileguatosi chissà dove Valentina Raffa Sono tra noi. Un libico «ospite» del centro di accoglienza di Lampedusa era in possesso di fotografie alquanto preoccupanti, per usare un eufemismo. Gli scatti dal suo tablet che lo ritraevano in mimetica, con un Kalashnikov - il che è ...
1
28 giu 2015, 11:29

Francesco542
Terrorismo, oltre 13mila obiettivi sensibili in Italia Alfano stempera: "Noi non abbiamo indicazione di una concreta especifica minaccia". Ma i servizi lo zittiscono: "Massima allerta". Ecco tutti gli obiettivi sensibili Sergio Rame Al termine di una serratissima riunione con le forze dell'ordine, il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha optato per "una massima intensificazione delle misure di sicurezza". Le misure di sicurezza sono state così innalzate al massimo livello su tutti gli ...
3
26 giu 2015, 22:44

arianna.locatelli18
Ragazzi,mi aiutate gentilmente a fare un tema argomentativo sulla differenza tra scuola pubblica e privata ? grazie mille in anticipo :bounce
1
27 giu 2015, 09:59

Francesco542
Varoufakis: "Dai creditori strane richieste inaccettabili" Il ministro greco accusa ancora la Troika. E minaccia: "Senza un accordo non restituiremo 1,6 milardi all'Fmi" Chiara Sarra Dopo l'ennesimo Eurogruppo finito con un buco nell'acqua - se ne riparla sabato - continuano le accuse della Grecia ai creditori. "Qualcuno non vuole l'accordo", aveva insinuato Alexis Tsipras qualche giorno fa. E ora è Yanis Varoufakis a puntare il dito contro la Troika. Il ministro delle finanze greco ha ...
2
26 giu 2015, 11:04

Francesco542
Varoufakis: "Dai creditori strane richieste inaccettabili" Il ministro greco accusa ancora la Troika. E minaccia: "Senza un accordo non restituiremo 1,6 milardi all'Fmi" Chiara Sarra Dopo l'ennesimo Eurogruppo finito con un buco nell'acqua - se ne riparla sabato - continuano le accuse della Grecia ai creditori. "Qualcuno non vuole l'accordo", aveva insinuato Alexis Tsipras qualche giorno fa. E ora è Yanis Varoufakis a puntare il dito contro la Troika. Il ministro delle finanze greco ha ...
1
26 giu 2015, 11:05

ClaytonWarrest
Ciao a tutti.Dovrei leggere un romanzo psicologico come compito per le vacanze.Qualcuno potrebbe suggerirmene uno con un lessico poco complesso e facile da capire? Grazie in anticipo.
1
24 giu 2015, 14:35

far cry 3
AIUTOO PIRANDELLOOO Miglior risposta
QUALI SONO LE CRITICHE,LE DENUNCIE CHE PIRANDELLO FA ALLA REALTà SICILIANA???? X FAVORE UNA MANO!!!!!! INOLTRE MI SAPETE DIRE QUALI SONO GLI SCRITTORI E POETI ITALIANI,OLTRE PIRANDELLO,DEL DECADENTISMO??
1
24 giu 2015, 10:44

sbarrone01
Ragazzi io per la maturità porto le ciaramelle, qualcuno potrebbe aiutarmi per un'analisi completa del componimento?
1
24 giu 2015, 15:43

far cry 3
Pirandelloo aiutooooooo Miglior risposta
X PIACE MI POTETE AITARE SU QUESTA FRASE DI PIRANDELLO MI SERVE UN COMMENTO SU QUESTA FRASE SUL SIGNIFICATO O ALMENO SU QUELLO CHE VUOLE DIRE. “La facoltà d'illuderci che la realtà d'oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall'altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d'oggi é destinata a scoprire l‘illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita.”
1
21 giu 2015, 16:00

emilianog2001
POESIA Miglior risposta
e' bella questa poesia?
1
19 giu 2015, 16:06

maxke
devo fare un riassunto su giovanni falcone e paolo borsellino per l'esame che risponda alla domnada "chi è ...?"
3
17 giu 2015, 16:22

kikkina96
Tema su expo 2015
2
16 giu 2015, 22:20

VirusdelWeb
Allora,vado in 2°Media e volevo chiedere il vostro aiuto su un tema che devo scrivere entro Luglio. Questa è la traccia:Fra i problemi del mondo di oggi dei quali sei stato informato attraverso i mezzi di comunicazione o di cui hai potuto acquisire anche specifiche conoscenze attraverso lo studio,parla di quello che ha provocato in te maggio motivi di interesse ed esponi le tue personali considerazioni sull'argomento.Help!Non so cosa scrivere!
3
16 giu 2015, 20:22