Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

AIUTOOO VI PREGOOO?
Miglior risposta
DEVO RISPONDERE A QUESTE DOMANDE DEL CANTO 5 DELL'INFERNO.
1)Quali peccatori incontra dante in questo canto e in che cosa consiste la loro pena?
2-Illustra la storia di didone così come è illustrata nell'Eneide.
3-Con quali versi francesca designa la propria città natale?
4-qual'è il libro che paolo e francesca leggono insieme?
5-Perchè il libro che leggono paolo e francesca viene detto galeotto?
6-Amor,ch'al cor gentil ratto s'apprende:spiega il significto del vero ...

Esercizio (212074)
Miglior risposta
mi potreste spiegare per favore come rispondere a queste domande?

Il giorno della civetta! Urgantissimooo!
Miglior risposta
Salve a tutti. Domani dovro` fare un compito in classe sul giorno della civetta.. Probabilmente sara` sulle tematiche piu` importanti e sull'interpretazione del testo.Sicuramente verra` introdotto il dialogo tra Bellodi e Don Mariano Arena sugli uomini, cosa potrei dire a riguardo? In realta` non ho molta fantasia riguardo questo testo.. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Recensione e pareri su "Il grande Gatsby".
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Mi servirebbe una piccola recensione sul film "Il grande Gatsby" e alcuni pareri/opinioni personali su di esso. Possibilmente il prima possibile

Testo argomentativo sul passatempo preferito
Miglior risposta
testo argomentativo su un passatempo preferito?

Test ingresso terza media
Miglior risposta
Ciao a tutti tra pochi giorno avrò il test d'ingresso d'italiano(terza media) volevo chiederVi dei link per esercitarmi..

Lettera di italiano
Miglior risposta
Lettera al prof di italiano raccontandogli le difficoltà avute nella sua materia

RIASSUNTO LIBRO (212035)
Miglior risposta
Riassunto dettagliato de "Il treno dell'ultima notte" di Dacia Maraini
Vi prego è stra urgente!!!

mi serve urgentemente il significato del titolo e il messaggio del libro Alexandros- il figlio del sogno

Una giornata nell'antica Roma
Miglior risposta
Mi servirebbe riassunto capitolo per capito del libro "Una giornata nell'antica Roma" di Alberto Angela
Grazie mille :D

SAGGIO BREVE (211967)
Miglior risposta
Mi servirebbe un saggio breve su un argomento di politica interna con 2 documenti. Grazie :)

Ciao, la professoressa ha assegnato un tema espositivo ma non ho idee, aiutatemi grazie :)

Piazza Grande : Santi che pagano il mio pranzo non ce n'è sulle panchine in Piazza Grande ma quando ho fame di mercanti come me qui non ce n'è. Dormo sull'erba, ho molti amici intorno a me: gli innamorati in Piazza Grande; dei loro guai, dei loro amori tutto so, sbagliati e no. [...] Una famiglia vera e propria non ce l'ho, e la mia casa è Piazza Grande. A chi mi crede prendo amore e amore do quanto ne ho. Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande e meno male che ...

RIASSUNTO MOLTO ACCURATO PER PIACERE
Miglior risposta
Mi serve subito anzi immediatamente per piacere un riassunto dettagliato ,preferibilmente capitolo per capitolo, del libro "Le Idi di Marzo" di VALERIO Massimo Manfredi per favore urgentemente

Helpppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! saggio breve urgenteeeee
Miglior risposta
saggio breve sul valore del lavoro!!!!!
mi serve qualche suggerimento grazzziiieee :)

Aiuto vi pregoo questa ultima chance x me
Miglior risposta
Tema!! immagina di essere Achille, oppure Ulisse, o Enea e racconta in prima persona un episodio (anche finora non conosciuto) del tuo viaggio

Riassunti racconti romani di alberto moravia
Miglior risposta
per favore potete scrivere tutti i riassunti del libro racconti romani di alberto moravia? vi prego sono disperata

Testo argomentativo svolto
Miglior risposta
cerco un testo argomentativo svolto con questo titiolo: "imparare non per la scuola ma per la vita

chi mi aiuta l'annalisi del testo" la piazza luogo dell' incontro e della memoria"