Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jenny3389
harry potter, testo Lezione di moody, dove spiega le tre maledizioni oscure. Chiedo gentilmente due domande cui non so trovare risposta. - le questioni irrisolte, ricordardosi cosa significa il riferimento agli anatemi oscuri. (FORSE la questione irrisolta che il professore svela, è la causa della morte dei genitori di Harry Potter, con la terza maledione, cui lui è sopravvisuto per miracolo) - Quali sono le "prove" da superare per diventare maghi? non riesco nel testo a trovare ...
1
5 feb 2016, 10:16

barbara.dolcetti01
Salve a tutti, avrei bisogno entro domani di un riassunto in 3° persona di questo articolo: http://archiviostorico.corriere.it/2010/novembre/10/Ecco_spot_per_eutanasia_Tre_co_8_101110023.shtml Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
1
4 feb 2016, 21:21

Remix34
Urgente!Saggio breve! Miglior risposta
Salve non riesco a fare un saggio breve sull'esilio:nella prima colonna devo parlare dell'esilio in generale,nella seconda e terza colonna devo trascrivere positivamente e negativamente (documenti sull'esilio)e la quarta colonna devo scrivere la conclusione.
1
5 feb 2016, 16:27

Gabrigabri2000
Tema su Dante Miglior risposta
Dopo esserti collocato in uno dei tre regni dell' oltretomba in base ai vostri peccati o meriti e raccontate il vostro incontro con Dante e Virgilio o Beatrice . in prima persona
1
4 feb 2016, 18:38

emily1
mi serve un testo che contenga questi complementi
1
4 feb 2016, 14:46

giorgina00
mi serbirebbe il riassunto del capitolo 10 dei promessi sposi in 10 righe non di più... qualcuno riesce ad aiutarmi pleaseeeeeee! se poi siete davvero così volenterosi se volete farmi la descrizione di Gertrude e un breve commento sul comportamento del padre di Gertrude.... ricambio con un aiuto in inglese o spagnolo
2
4 feb 2016, 14:54

Gabrigabri2000
Dopo esserti collocato in uno dei tre regni dell' oltretomba in base ai vostri peccati o meriti e raccontate il vostro incontro con Dante e Virgilio o Beatrice . in prima persona
2
4 feb 2016, 14:43

Tapioka
non guardare troppa televisione: troppa è aggettivo indefinito o avverbio di quantità?
3
4 feb 2016, 07:59

matildelamalfa
Ciao,volevo sapere se qualcuno può spiegarmi in maniera chiara e semplice i 4 sensi della scrittura di Dante,soprattutto il senso anagogico. Grazie mille,mi togliereste un grande peso..ahaha
2
3 feb 2016, 14:41

franci_ventu
Sapete dirmi perchè Talos, viene appunto chiamato Talos ?? poi volevo chiedervi, l'episodio in cui talos vede per la prima volta suo padre sulla pianura, e suo padre diciamo che si commuove, quando si svolge ? prima o dopo che a talos vengano mostrate le armature, l'arco ecc nella caverna ??
2
3 feb 2016, 16:39

martypuglia2001
mi servirebbe L descrizione completa del personaggio di andromaca nel libro "iliade" di Alessandro Baricco. Grazie mille in anticipo :)
1
3 feb 2016, 16:13

lucacapacchione
raga mi potete aiutare con la parafrasi di Invernale di Guido Gozzano? please...
2
3 feb 2016, 14:50

Tizio02
Potreste risolvere queste analisi del periodo . 1. La mamma mi ha detto di riferirti che non ci sono più biglietti per il concerto . 2. Sono stupito dal fatto che non abbia chiesto a Piero se verrà alla tua festa di laurea . 3. Riteniamo che sia nostro preciso dovere raccontare a Marco che cosa è successo . 4. Ti dico e ti ripeto che non mi piace l 'idea di andare al cinema con Miriam . Vorrei sapere se le seguenti frase sono soggettive,oggettive o dichiarative . 1. Vorrei che Stefano ...
3
2 feb 2016, 17:10

saragud
mi servirebbe l'analisi delle figure retoriche presenti nella poesia 'a tutte le donne' di Alda Merini. per favore, è urgente. Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ...
0
2 feb 2016, 17:07

Alessandramiriana99
1)Con quali argomenti Agostino dimostra che l'amore per Laura non ha reso migliore l'animo di Francesco? 2)In quale punto del dialogo Francesco dimostra che Agostino ha ragione quando lo accusa di non aver amato Laura temperatamente [..] come si conveniva? (Riga 83) 3) che significato simbolico ha l'immagine del precipizio evocata due volte da Agostino? ( righe 37 e 40)
1
2 feb 2016, 16:18

Alessandramiriana99
Con quali argomenti Agostino dimostra che l'amore per Laura non ha reso migliore l'animo di Francesco in quale punto del dialogo Francesco dimostra che Agostino ha ragione quando lo accusa di non aver amato abbastanza Laura [...]
1
2 feb 2016, 16:48

villarebecca01
mi servirebbe la parafrasi della morte di E :stopit ttore verso 226 a 403
4
2 feb 2016, 15:16

-Niko-
Qualcuno che fa la terza media e usa il libro datti una regola può darmi dei chiarimenti sull'esercizio 4 di pagina 281 del volume rosso? Non voglio la soluzione ma dei consigli perché non mi riesce nemmeno una frase! Vi lascio la foto dell'esercizio. :)
2
1 feb 2016, 20:17

renato.alois
mi date la relazionedel libro il giro del mondo in 80 giorni di jules verne?
1
2 feb 2016, 15:48

villarebecca01
Mi servirebbe gentilmente la parafrasi "morte di ettore" Grazie mille in anticipo :)
4
2 feb 2016, 13:58