Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonio.ambrosino.9883
dellla locandiera di goldoni devo rispondere a questa domanda funzione delle molte didascalie degli "a parte"dei monologhi di mirandolina presenti nella commedia Aggiunto 2 minuti più tardi: aiutoooo vi pregoooo
2
15 feb 2016, 16:49

lascuolamidistrugge123
Testoooo Miglior risposta
Non so come fare un testo in cui devo descrivere la mia stanza come se fossi uno studente modello
1
15 feb 2016, 15:16

ottavio.lafratta
la vendetta:nella nostra società la vendetta può essere giustificata oppure è sempre inaccettabile? Quale differenza c'è tra giustizia e vendetta? Le due cose possono coincidere oppure hanno natura diversa? Quale deve essere il ruolo della legge,a questo proposito? Questa che vedete é la traccia del tema di epica che devo fare per domani vi prego aiutatemi.Grazie Aggiunto 11 minuti più tardi: E questo tema dovrebbe essere più o menondi trenta righe
2
14 feb 2016, 15:58

isabella20032003
devo fare per domani riassunto su crack un anno in crisi me lo potete inviare cortesemente ??
1
14 feb 2016, 13:49

ivan.esposito.17
Come da titolo devo svolgere un saggio breve e non so proprio come mettere mani DOCUMENTI 1 Dice ancora Montalbán: «Il calcio si sta trasformando in una religione sostitutiva di tipo laico, con una sua ritualità, i suoi simboli, le sue cattedrali, le sue sette. Finora il Mondiale di Francia è stato l'evento più importante in questo processo di globalizzazione del calcio, uno sport che si trasforma in proposta di alienazione collettiva su scala planetaria, fondata sulla contrapposizione tra ...
1
14 feb 2016, 08:50

Giadacancelliere
tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto,cioè un sogno, un desiderio che vorremmo si realizzasse. Confida il tuo sogno al tuo diario. Questa è la traccia mi aiutate. Io vorrei fare la musicista prk suono il sax tenore . grazie mille .
1
13 feb 2016, 19:40

idasciotto
Descrizione (215973) Miglior risposta
Ciao, potreste darmi uno spunto per fare queste descrizioni, ci ho provato ma mi vengono testi piuttosto malconci. grazie. :woot
1
12 feb 2016, 14:22

idasciotto
Descrizione (215931) Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare una descrizione dei personaggi allegati, facendo anche una descrizione dell'ambiente che risulti adeguata a ciascuno di essi. grazie mille :woot
1
11 feb 2016, 14:25

bambicerbiattina
Ciao a tutti ragazzi! Per domani mi servirebbe un aiuto con la recensione del libro "cuore di cane" di Michail Bulgakov!qualcuno di voi lo ha letto o magari lo ha recensito? Non vorrei copiare da internet..
1
11 feb 2016, 14:32

Leo870
Libro (215930) Miglior risposta
Salve mi servirebbe sapere le tematiche principali della vicenda e uno spunto di confronto per confrontare il libro IL RITRATTO DI DORIAN GRAY,Oscar wilde con un altro libro ....grazie mille in anticipo!
1
11 feb 2016, 14:22

asiaminio
saggio breve socio economico sul lavoro
1
9 feb 2016, 21:37

giulgiu
Buongiorno a tutti! Volevo sapere perché l'opera Gerusalemme Liberata si può definire appartenente al genere epico-cavalleresco. Che elementi ci sono che rispecchiano questo genere? Perché non é semplicemente cavalleresco o epico? Grazie :hi
1
10 feb 2016, 09:37

Rebe22
Per favore qualcuno mi può aiutare a fare un tema sul ponte di iseo, montisola di Christò ovvero il ponte galleggiante. Mi servirebbe per domani. ringrazio chiunque me lo faccia per favore è davvero importante ma non so farlo ho fatto una scaletta ma non so svolgerlo per favore mi serve un aiuto. Scaletta. - cenni sul ponte e biografia di Christo -affollamento delle persone -modalità di costruzione del ponte -conoscenza paesi del sebino quindi del territorio lombardo soprattutto ...
7
9 feb 2016, 16:12

Giadacancelliere
Ciao a tutti devo scrivere una lettera o una pagina di diario e non ho nessuna idea . mi aiutate grazie mille. Aggiunto 14 minuti più tardi: VI PREGO Aggiunto 2 secondi più tardi: VI PREGO
4
9 feb 2016, 16:07

sofiadavola
Domani nella nostra scuola ci faranno fare un compito abbastanza importante, ovvero di parlare della libertà.Infatti chi chiederanno cos'è per noi la libertà.Vorrei chiedervi qualche spunto dato che non so come iniziare e come organizzare questo tema. Grazie :)
2
8 feb 2016, 17:10

Faby_Ischia
ciaoo scusate....ho urgente bisogno della parafrasi della poesia Achille e Priamo che va dal verso 477 a 595...se potete aiutarmi fatemi sapere...
11
22 mar 2008, 17:52

Ziedrich
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una mano con questo articolo devo svolgere un saggio breve con tesi .. antitesi ecc.. grazie per il vostro tempo :bounce Whatsapp e Facebook non ci bastano più, ora vogliamo il “mind sharing”. Visione estrema di un futuro ipertecnologico, è il nuovo modo di comunicare basato sulla condivisione dei nostri pensieri e il più eclatante dei 10 trend del futuro teorizzati nel report annuale dell’Ericsson ConsumerLab, documento che analizza i nostri usi e ...
4
8 feb 2016, 14:34

Mimi210
La parola "mentre " è sempre una congiunzione o può anche essere un complemento di tempo?
1
8 feb 2016, 15:08

alessandro.morandini.1
è per mia figlia che deve fare questo tema, non so proprio come aiutarla: Secondo te imitando gli altri si dimostra di essere grandi? Ti è mai capitato di fare qualcosa di proibito o sbagliato solo per imitare gli altri? Se poi sei rimasta soddisfatta. Racconta la tua esperienza.
3
7 feb 2016, 20:35