Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veronicacorsini29
parafrasi del proemio dell'iliade versi 1-52
1
17 feb 2016, 15:34

flaviofiaccavento
Machiavelli 10 pt Miglior risposta
cella Machiavelli, Il Principe: "I principati nuovi che si acquistano con le armi altrui e con la fortuna" 1. individua nel brano le affermazioni di carattere generale formulate in tono di sentenza e spiega a quali aspetti dell'esperienza umana fanno riferimento. 2. ricerca nel brano le osservazioni di tipo psicologico. 3. analizza il brano dal punto di vista lessicale e indica i termini che appartengono al registro alto.
1
16 feb 2016, 16:32

villarebecca01
sto facendo l'eneide ma non mi ricordo chi è Enea?????????? qualcuno saprebbe dirmelo....... :(
3
16 feb 2016, 16:35

ivan_98_
Salve a tutti mi potete aiutare con il saggio breve su ''siamo soli''? Grazie a tutti!
2
16 feb 2016, 14:37

Luca1467
Qualcuno mi puo fare la parafrasi di atena e telemaco dell odissea? Libro 1 vers 280-305 grazie in anticipo
1
16 feb 2016, 14:44

antonio.ambrosino.9883
dellla locandiera di goldoni devo rispondere a questa domanda funzione delle molte didascalie degli "a parte"dei monologhi di mirandolina presenti nella commedia Aggiunto 2 minuti più tardi: aiutoooo vi pregoooo
2
15 feb 2016, 16:49

lascuolamidistrugge123
Testoooo Miglior risposta
Non so come fare un testo in cui devo descrivere la mia stanza come se fossi uno studente modello
1
15 feb 2016, 15:16

ottavio.lafratta
la vendetta:nella nostra società la vendetta può essere giustificata oppure è sempre inaccettabile? Quale differenza c'è tra giustizia e vendetta? Le due cose possono coincidere oppure hanno natura diversa? Quale deve essere il ruolo della legge,a questo proposito? Questa che vedete é la traccia del tema di epica che devo fare per domani vi prego aiutatemi.Grazie Aggiunto 11 minuti più tardi: E questo tema dovrebbe essere più o menondi trenta righe
2
14 feb 2016, 15:58

isabella20032003
devo fare per domani riassunto su crack un anno in crisi me lo potete inviare cortesemente ??
1
14 feb 2016, 13:49

ivan.esposito.17
Come da titolo devo svolgere un saggio breve e non so proprio come mettere mani DOCUMENTI 1 Dice ancora Montalbán: «Il calcio si sta trasformando in una religione sostitutiva di tipo laico, con una sua ritualità, i suoi simboli, le sue cattedrali, le sue sette. Finora il Mondiale di Francia è stato l'evento più importante in questo processo di globalizzazione del calcio, uno sport che si trasforma in proposta di alienazione collettiva su scala planetaria, fondata sulla contrapposizione tra ...
1
14 feb 2016, 08:50

Giadacancelliere
tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto,cioè un sogno, un desiderio che vorremmo si realizzasse. Confida il tuo sogno al tuo diario. Questa è la traccia mi aiutate. Io vorrei fare la musicista prk suono il sax tenore . grazie mille .
1
13 feb 2016, 19:40

idasciotto
Descrizione (215973) Miglior risposta
Ciao, potreste darmi uno spunto per fare queste descrizioni, ci ho provato ma mi vengono testi piuttosto malconci. grazie. :woot
1
12 feb 2016, 14:22

idasciotto
Descrizione (215931) Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare una descrizione dei personaggi allegati, facendo anche una descrizione dell'ambiente che risulti adeguata a ciascuno di essi. grazie mille :woot
1
11 feb 2016, 14:25

bambicerbiattina
Ciao a tutti ragazzi! Per domani mi servirebbe un aiuto con la recensione del libro "cuore di cane" di Michail Bulgakov!qualcuno di voi lo ha letto o magari lo ha recensito? Non vorrei copiare da internet..
1
11 feb 2016, 14:32

Leo870
Libro (215930) Miglior risposta
Salve mi servirebbe sapere le tematiche principali della vicenda e uno spunto di confronto per confrontare il libro IL RITRATTO DI DORIAN GRAY,Oscar wilde con un altro libro ....grazie mille in anticipo!
1
11 feb 2016, 14:22

asiaminio
saggio breve socio economico sul lavoro
1
9 feb 2016, 21:37

giulgiu
Buongiorno a tutti! Volevo sapere perché l'opera Gerusalemme Liberata si può definire appartenente al genere epico-cavalleresco. Che elementi ci sono che rispecchiano questo genere? Perché non é semplicemente cavalleresco o epico? Grazie :hi
1
10 feb 2016, 09:37

Rebe22
Per favore qualcuno mi può aiutare a fare un tema sul ponte di iseo, montisola di Christò ovvero il ponte galleggiante. Mi servirebbe per domani. ringrazio chiunque me lo faccia per favore è davvero importante ma non so farlo ho fatto una scaletta ma non so svolgerlo per favore mi serve un aiuto. Scaletta. - cenni sul ponte e biografia di Christo -affollamento delle persone -modalità di costruzione del ponte -conoscenza paesi del sebino quindi del territorio lombardo soprattutto ...
7
9 feb 2016, 16:12

Giadacancelliere
Ciao a tutti devo scrivere una lettera o una pagina di diario e non ho nessuna idea . mi aiutate grazie mille. Aggiunto 14 minuti più tardi: VI PREGO Aggiunto 2 secondi più tardi: VI PREGO
4
9 feb 2016, 16:07