Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
L'innominato promessi sposi
Miglior risposta
Descrivi l'evoluzione dell'innominato nel romanzo.
La morte di Ettore, divisione in sequenze
Miglior risposta
Ragazzii! Urgenteee!! Divisione in sequenze della morte di Ettore dal vv 131 al vv272 .. Grazie mille

qualcuno ha la parafrasi della chanson de Roland dal lasse 83 all'89 grazie mille :)
Ciau :) devo scrivere per domani una novella ambientata nel castello di Issogne,in Valle d'Aosta,l'epoca fa lo stesso basta che non sia in futuro...Aiutatemi grazie

Saggio breve referendum trivellazioni
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi potreste scrivere un saggio breve sul referendum per le trivellazioni? Mi servirebbe per domani, grazie

"i fiumi" di Ungaretti
Miglior risposta
ciao a tutti, avrei un paio di domande sulla poesia "i fiumi" di Ungaretti:
1-le ultime strofe della poesia cominciano con il pronome dimostrativo "questo", che figura retorica è? che funzione ha?
2-che funzione ha il sostantivo "corolla" nel verso 68? (soggetto, complemento oggetto, complemento predicativo del soggetto o complemento di paragone?)
grazie in anticipo

testo argomentativo:è importante lo studio?soprattutto per il tuo futuro?
aiutatemi vi prg
- Ho bisogno di voi! Mi servirebbe un riassunto delle differenze tra Decameron e Canzoniere! Grazie in anticipo!

mi servirebbe la parafrasi de il bove di giovanni pascoli
Saggio breve su differenza tra Petrarca e Boccaccio??
Miglior risposta
domani devo fare un saggio breve sulla differenza tra petrarca e boccaccio.. mi servirebbe una mano.....

Aiuto,compito in classe
Miglior risposta
Ciao, siccome mercoledì facciamo il compito in classe di italiano, avrei bisogno di qualche spunto riguardo questo argomento: il piacere di leggere
Il fu Mattia Pascal, Pirandello
Miglior risposta
Ho bisogno di una mano... Potete farmi un commento del capitolo 10 di "Il fu Mattia Pascal", delle figure femminili, del ruolo della maschera e dei pensieri di Anselmo Paleari (strappo nel cielo di carta e lanternino)? Grazie mille a chiunque risponderà! :hi
Potete scrivermi con i seguenti nomi 2 frasi una con il complemento di tempo continuato e una con il complemento di tempo determinato e scrivere affianco come sono: mese ,anno, notte, giorno .inverno. pomeriggio. mattina

Parallelismo tra Pirandello e Pascoli
Miglior risposta
Aiuto testo in prosa per domani
Miglior risposta
Riferito alla poesia "il passero solitario" di Leopardi: scrivi un testo in prosa, instaurando anche tu un paragone con un animale con il quale ti senti di avere affinitá (nel mio caso delfino). Indica somiglianze e differenze. AIUTOOO È PER DOMANI
Miglior risposta
Iliade: libro X vv 254-337, 360-457
Miglior risposta
Qualcuno ha la parafrasi dell'Iliade libro X vv 254-337, 360-457?

posso chiedere se ho fatto giusto perchè non tutte riesco grazie a chi mi può far capire dove sbaglio faccio la terza media
3 che ho acquistato=> (impl )=> acquistati in un grande magazzino
4 che deve essere cotto => da cuocere all'ultimo momento servendolo caldissimo
5 / 6 non sono riuscita
7 che ama la vita => amante della vita
8/9 non sono riuscita
10 che doveri esibire => da esibire
le frasi sono nell'immagine allegata è esericizio 5 vi ringrazio a chi mi risponde con grammatica ...

Registri linguistici
Miglior risposta
2)Ieri pomeriggio c'è stato un incontro amichevole tra il leader dell'opposizione e il capo del Governo.DEVO TRASFORMARE DA REGISTRO MEDIO A INFORMALE