Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Appunti sullo sturm und drag
Miglior risposta
gradirei degli appunti sullo sturm und drang per favore
MI SERVE SUBITO, PER FAVORE
Miglior risposta
tema!!! il fisico Albert Einstein rivolgendosi ai giovani disse"tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre mani, perchè possiate onorarla, arricchirla e un giorno trasmetterla ai vostri figli. E' così che noi, esseri mortali diventndo immortali mediante il nostro contributo al ...
Devo fare un tema ma non mi viene niente su cosa posso scrivere
Miglior risposta
devo fare un tema in cui parlo delle mie vacanze estive in un paese esotico
Mi servirebbe una mano a rispondere a queste domande:
-come sono presenti nel romanzo il tema:
dell'amore, della morte, del viaggio interiore e dell'arte
-Boccadoro e maestro Nicola: due modi diversi di concepire l'arte e la vita. Spiega il perché
- già nel quarto capitolo narciso ha capito l'indole problematica di boccadoro: in lui spirito e natura sono lontanissimi È la causa di questa scissione va ricercata nell'infanzia volutamente cancellata. "Hai dimenticato la tua infanzia" si lascia ...
Il rapporto tra professori e alunni dalle scuole medie alle scuole superiori cambia. Questo deve essere sempre basato su un rispetto delle regole e sulla buona educazione reciproci., i professori tendono ad essere come genitori , ce ne sono di buoni e di severi , ma tutto ciò è molto relativo . In base alla mia esperienza , i professori delle medie tendono ad essere più protettivi , a coccolarci il più possibile , e ciò , molto spesso finisce con l’illudere il ragazzo di essere un genio, come ...
L’islam e occidente , sono sempre stati in guerra , sia per motivi di supremazia sia per motivi religiosi . al giorno d’oggi , i mussulmani sono visti come occupatori , delinquenti , e tutto ciò a causa dell’eccesiva immigrazione degli ultimi anni , perché l’Italia essendo un piccolo stato , non è abituata a ondate di migranti come queste . Specialmente negli ultimi anni , la discriminazione è cresciuta al punto che qualsiasi persona di colore si incontra , si tende a schivarla , ...
Chi ha letto il libro narciso e baccadoro?
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano a rispondere a queste domande:
-come sono presenti nel romanzo il tema:
dell'amore, della morte, del viaggio interiore e dell'arte
-Boccadoro e maestro Nicola: due modi diversi di concepire l'arte e la vita. Spiega il perché
- già nel quarto capitolo narciso ha capito l'indole problematica di boccadoro: in lui spirito e natura sono lontanissimi È la causa di questa scissione va ricercata nell'infanzia volutamente cancellata. "Hai dimenticato la tua infanzia" si ...
Tema (228520)
Miglior risposta
:dontgetit avrei bisogno di qualche idea per impostare il tema : com'è cambiato il rapporto con i professori dalle medie alle superiori . grazie.
chi mi aiuta a fare la parafrasi in TERZA persona del 2 libro iliade vv.222 a 277?
grazie
Figure retoriche nelle opere di Petrarca
Miglior risposta
Quali sono le figure retoriche frequenti nelle opere di Petrarca?
Antigone Sofocle (228481)
Miglior risposta
Avrei bisogno urgentissimo: tematiche principali dell'anigone di Sofocle, l'analisi dei personaggi con citazioni, confronto fra Iliade di omero e antigone di Sofocle è differenza fra leggi umane e scritte. Se qualcuno sa come aiutarmi anche solo in uno di questi punti ne sarei grata❤

Mi serve un mano a fare l'analisi logica delle seguenti frasi:
- Un personaggio famoso che fa la pubblicità di un prodotto è chiamato testimonial
- Qui pro quo è un'espressione latina; noi la usiamo come sinonimo di "malinteso, equivoco"
- Consideriamo plagio l'appropriazione di un lavoro intellettuale. Perciò commette un plagio l'artista che copia l'opera altrui e la spaccia come propria. Questo nome e il corrispondente del verbo plagiare indicano anche l'azione con cui si assoggetta ...

Secretum 3 canto
Miglior risposta
potreste rispondere a queste domande per piacere?
Antigone Sofocle
Miglior risposta
Avrei bisogno urgentissimo: tematiche principali dell'anigone di Sofocle, l'analisi dei personaggi con citazioni, confronto fra Iliade di omero e antigone di Sofocle è differenza fra leggi umane e scritte. Se qualcuno sa come aiutarmi anche solo in uno di questi punti ne sarei grata❤

Analisi logica (228430)
Miglior risposta
Mi serve una mano nell' analisi logica di queste frasi:
- Un personaggio famoso che fa la pubblicità di un prodotto è chiamato testimonial
- Qui pro quo è un'espressione latina; noi la usiamo come sinonimo di "malinteso, equivoco"
- Consideriamo plagio l'appropriazione di un lavoro intellettuale. Perciò commette un plagio l'artista che copia l'opera altrui e la spaccia come propria. Questo nome e il corrispondente verbo plagiare indicano anche l'azione con cui si assoggetta ...
Analisi stilistica e analisi del testo della poesia: Chiare fresco et dolci acque
Analisi stilistica e analisi del testo poesia: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono.
Miglior risposta
Analisi stilistica e analisi del testo poesia: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono.
Esercizio di Grammatica! Help
Miglior risposta
Inserisci nei seguenti periodi una proposizione subordinata interrogativa indiretta implicita
Esempio: Nessuno sa come risolvere il problema.
1) L'amministratore domando ai presenti dove......
2) Mia madre non sapeva quando......
3) Mi è venuto il dubbio se......
4) Gloria voleva informarsi su come......
5) Il tecnico della televisione non capiva come......
Grazie mille!
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un parere in merito all'ambiguità di certe frasi in cui non è chiaro quale sia il soggetto e a chi, di conseguenza, si riferisca il verbo. Vi riporto un esempio tratto dal romanzo "Schiavo d'amore", di Maugham: "Philip tacque. Si sentì sciocco. Capì che Hayward era spinto da un'inquietudine d'animo che non sapeva spiegare". Chi è che non sa spiegare? Hayward oppure Philip? Seguendo il ritmo delle proposizioni direi Hayward, però si può anche ...
Aiutooooooo! mi potreste per favore dire perché la storia di Gertrude è una demistificazione della vita e dell'ipocrisia religiosa?