Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sonolavolpe
tema urgente qualcuno puo aiutarmi a fare un testo argomentativo sui 60 anni d'Europa ovviamente sostenendo una tesi pro e contro aiutatemi please!!!!
2
14 mag 2017, 15:40

Davidega
Anali e commento Miglior risposta
Analisi e commento di Eurialo e niso
1
14 mag 2017, 07:22

SimoneDalle
URGENTISSIMO!!! Miglior risposta
focalizzazione del libro "Nel mare ci sono i coccodrilli"?
2
13 mag 2017, 13:45

luposaltante
mi serve aiuto con il IX capitolo dei promessi sposi, mi potreste scrivere cosa devo rispondere a queste domande? 1: gertude come appare secondo i punti di vista del barocciaio, del guardiano, di agnese e di lucia, 2:individua nella descrizione che il narratore fa delle sensazioni di gestrude, le immagini lusinghiere e quelle terribili che si alternano nel suo animo, 3:definisci il principe padre, distinguendo le caratteristiche personali da quelle sociali
2
9 mag 2017, 14:30

lorenzoficw
Analogie e differenze foscolo e manzoni
2
12 mag 2017, 21:13

Damino101
io devo urgentemente fare un compito di italiano sulla cronaca nera e devo scrivere un articolo ma non so da dove cominciare mi potreste dare qualche suggerimento o qualche consiglio utile? mi servirebbe al più presto grazie!!!
1
11 mag 2017, 16:04

Davidega
Analisi e commento Miglior risposta
Analisi e commento della discesa agli inferi di enea
1
11 mag 2017, 15:05

Isabellaa_
Poesia Petrarca Miglior risposta
Potete aiutarmi con questa poesia rispondendo alle domande? Domani ho l'interrogazione e mi serve una mano, grazie mille Passa la nave mia colma d'oblio per aspro mare, a mezza notte, il verno, enfra Scilla e Cariddi; ed al governo siede'l signore, anzi'l nimico mio; a ciascun remo un penser pronto e rio che la tempesta e'l fin par ch'abbi a scherno; la vela rompe un vento umido, eterno di sospir', di speranze e di desio; pioggia di lagrimar, nebbia di sdegni bagna e ...
1
10 mag 2017, 13:59

sabrina2387
Tema Guerra Fredda Miglior risposta
introduZione tema guerra fredda
1
9 mag 2017, 15:24

leonardo.hirsch.3
Ciao a tutti. In questa settimana dovrò esporre una presentazione sul famosissimo "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello e la parte che mi spetta è l'introduzione... Il problema è che non saprei cosa dire, oltre a chi l'ha composto e quando... Potreste darmi qualche dritta/punto da seguire? Ve ne sarei grato!
2
9 mag 2017, 16:46

pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, potreste aiutarmi a scrivere un tema sull'omosessualità? Grazie mille
2
8 mag 2017, 16:31

francesco352
ragazzi buonasera se mi potete aiutare a fare una ricerca su "com'è cambiata la figura dell'eroe nel tempo?"rispondetemi al più presto....Grazie in anticipo
1
8 mag 2017, 13:55

Verde_Speranza
Aiuto! Devo scrivere il riassunto del libro "le botteghe color cannella" di Bruno Shulz qualcuno può aiutarmi?
1
7 mag 2017, 15:41

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a scrivere delle frasi con i seguenti periodi? Grazie mille! :) 1) Subordinata temporale/Principale/Subordinata oggettiva/Causale subordinata all'oggettiva 2)Principale/Subordinata causale/Subordinata finale 3) Principale/Temporale subordinata alla principale/Soggettiva subordinata alla principale/Causale subordinata all'oggettiva. 4)Principale/Subordinata di 1° grado temporale/ Subordinata di 1° grado consecutiva. 5) Principale/Subordinata di 1° ...
2
4 mag 2017, 21:48

Viking
Ciao a tutti!! Ho alcune domande di comprensione sul 5°capitolo dei Promessi Sposi. 1.Giunto a casa di Lucia, fra Cristoforo viene messo al corrente della situazione: riassumi le riflessioni e i temi presenti nel sul soliloquio, e la decisione finale. 2.Perchè le parole pronunciate da Renzo, giunto anche lui a casa di Lucia, provocano il rimprovero di padre Cristoforo? 3.La descrizione del palazzotto di don Rodrigo e del villaggio dei contadini è oggettiva o soggettiva? 4.Durante ...
11
5 dic 2007, 20:56

MissItaly
CERCO IL COMMENTO DELL'IRA DI GIUNONE.. QUALK1 POTREBBE AIUTARMI XFAVORE??
5
1 nov 2008, 16:54

salvatore1997
Salve ragazzi nn so come iniziare a scrivere un introduzione ovvero quali devono essere le prime parole a comporre il testo?
5
9 giu 2011, 10:11

gabry1900
Ciao ragazzi, dovrei fare un'analisi del testo, e in questa devo includere anche la differenza tra la poesia "Forse un mattino andando in un'aria di vetro" e "Meriggiare pallido e assorto" , di Eugenio Montale. Mi sapreste aiutare? Grazie :)
6
4 mag 2017, 16:14

gabry1900
Ciao ragazzi, dovrei fare un'analisi del testo, e in questa devo includere anche la differenza tra la poesia "Forse un mattino andando in un'aria di vetro" e "Meriggiare pallido e assorto" , di Eugenio Montale. Mi sapreste aiutare? Grazie :)
1
4 mag 2017, 15:05

Pepeben
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per fare un tema sulle differenze tra la società di massa e quella contemporanea. Vi prego aiutatemi!!
1
4 mag 2017, 15:26