Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pietrodiegocairella
Racconta la tua esperienza diretta o quella di un amico su questo argomento in un ampio testo espositivo, con informazioni chiare, precise e ordinate.
1
28 ott 2017, 15:32

Spider123
Spiega in un breve testo interpretativo come la poetessa intenda la vita dell'uomo comune contrapposta a quella del poeta.
1
28 ott 2017, 15:42

V_dc.10
Mi serve un testo in cui parlo del rapporto con la mia famiglia abbiamo un buon rapporto, diciamo... Non so veramente cosa scrivere... Aiutatemi
1
26 ott 2017, 20:55

Lucia1308
Parafrasi Gerusalemme liberata Canto 1 versi 45-60
1
25 ott 2017, 19:28

adacopoli
ho bisogno oggi della parafrasi delle Rime 75 di P. Bembo chi mi può aiutare? Giaceami stanco, 'l fin de la mia vita venia, né potea molto esser lontano, quando pietosa, in atto onesto e piano Madonna apparve a l'alma, e diemmi aita. Non fu si cara voce unquanco udita né tocca, dicev'io, sì bella mano, quant'or da me, né per sostegno umano tanta dolcezza in cor grave sentita. E già negli occhi miei feriva il giorno nemico degli amanti, e la mia speme parea qual Sol velarsi che s'adombre. ...
1
24 ott 2017, 16:35

keshav.samana3
Tema Social Network Miglior risposta
I social network che invadono sempre di più la vitadegli adolescenti , possono anche provocare 'relazioni pericolose ''. Cerca di evidenziare quali rischi si può correre sul web e racconta un'esperienza tua o di cui sei venuto a conoscenza.
1
24 ott 2017, 21:21

giuseppe84828
le 2 poesie sono nella foto
2
24 ott 2017, 16:04

ficco665
le poesie sono nella foro
1
24 ott 2017, 15:52

vincenzo.dimartino03
Help regaz Miglior risposta
parafrasi tavola 1 epopea di gilgamessh
1
21 ott 2017, 16:44

Braca08
Vorrei sapere la caratterizzazione dei personaggi del libro "il mio nome è nessuno"
1
23 ott 2017, 21:18

IlGuista
ciao a tutti chi mi aiuterebbe su questo temino particolare: DESCRIVETE UN PAESAGGIO SENZA USARE LA VISTA
9
9 mar 2007, 14:05

nss
ciao a tutti! qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alle seguenti domande "ricavare dal testo le caratterische che possiede la donna" E "quale momento della vicenda sottolineano le tre frasi latine? perchè sono collocate in quel punto?" riguardo " la prima apparizione di Beatrice" di Dante Alighieri. grazie in anticipo.
2
20 ott 2017, 21:53

---Anonimo---
URGENTE!!!!! Devo scrivere un tema per domani ma non ho nessun idea su cosa scrivere. qualcuno perfavore aiuti!!! la traccia è: è mai capitato anche a te di lasciarti influenzare dagli amici per quanto riguarda la pettinatura o il modo di vestire o certe tue scelte, decisioni?
1
19 ott 2017, 16:46

---Anonimo---
Devo scrivere un tema per domani ma non ho nessun idea su cosa scrivere. qualcuno perfavore aiuti!!! la traccia è: è mai capitato anche a te di lasciarti influenzare dagli amici per quanto riguarda la pettinatura o il modo di vestire o certe tue scelte, decisioni?
1
19 ott 2017, 16:47

Irenedolci
Ragazzi scusate, mi sapreste dire un titolo per un articolo di giornale/saggio breve sullo sport? Grazie in anticipo☺️
2
19 ott 2017, 15:12

matteo.gdb
Parafrasi Miglior risposta
mi serve la parafrasi della prima tavoletta dell' epopea di Gilgamesh ! urgente
1
28 ott 2017, 10:45

matteo.gdb
parafrasi epopea di Gilgamesh prima tavoletta
1
28 ott 2017, 10:47

Isabellaa_
Temaaa 8273738282828 Miglior risposta
Davvero crei fare un tema, la traccia è "violenza non è solo sparare ma anche non rispettare chi ti sta intorno" lo farei da sola ma sono negata con i temi grazie a chi lo farà
1
17 ott 2017, 08:13

Gwendalina
Salve a tutti! Riguardo alla struttura del saggio breve avrei qualche domanda da fare. -è necessario introdurre subito l'argomento o il problema trattato all'inizio del saggio? Mi spiego meglio, se io iniziassi a parlare dell'argomento facendo un piccolo resoconto dei documenti e arricchendolo di informazioni storiche (che fanno parte del mio bagaglio culturale), sarebbe lo stesso giusto? Il problema poi si capirebbe leggendo il resoconto senza che venga esplicitato come prima frase ...
2
15 ott 2017, 12:14

Gwendalina
Struttura saggio breve? Miglior risposta
Salve a tutti! Riguardo alla struttura del saggio breve avrei qualche domanda da fare. -è necessario introdurre subito l'argomento o il problema trattato all'inizio del saggio? Mi spiego meglio, se io iniziassi a parlare dell'argomento facendo un piccolo resoconto dei documenti e arricchendolo di informazioni storiche (che fanno parte del mio bagaglio culturale), sarebbe lo stesso giusto? Il problema poi si capirebbe leggendo il resoconto senza che venga esplicitato come prima frase ...
1
15 ott 2017, 12:14