Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi, sono di Roma e il nostro prof di letteratura é impazzito dandoci pagine infinite da studiare e altrettante di esercizi. C'è un esercizio che non riesco a svolgere, potete aiutarmiiii please La traccia é: -Immagina che Leopardi viva ai giorni nostri e che anziché dedicare a Silvia una poesia, le indirizzi una lettera, in cui esprime gli stessi contenuti della canzone A Silvia. Scrivi questa lettera in cui assumi il punto di vista di Leopardi con un registro non formale ispirandosi al ...
Ragazzi, sono di Roma e il nostro prof di letteratura é impazzito dandoci pagine infinite da studiare e altrettante di esercizi. C'è un esercizio che non riesco a svolgere, potete aiutarmiiii please La traccia é: -Immagina che Leopardi viva ai giorni nostri e che anziché dedicare a Silvia una poesia, le indirizzi una lettera, in cui esprime gli stessi contenuti della canzone A Silvia. Scrivi questa lettera in cui assumi il punto di vista di Leopardi con un registro non formale ispirandosi al ...

Dante (246732)
Miglior risposta
Ciao! qualcuno potrebbe farmi questa traccia o almeno fornirmi una bozze e dirmi come posso continuare gentilmente,perchè non ho assolutamente idea di come farlo, grazie.
traccia:Immagina di essere Dante Alighieri e di scrivere a Cangrande della Scala una lettera di ringraziamento per l'ospitalità ricevuta presso la corte di Verona. Il tuo elaborato dovrà fare riferimento non solo ai dati biografici utili per delineare il contesto,ma anche allo stato d'animo del poeta,ormai esule da anni e ...
Descrivi la giornata tipo di uno studente utilizzando lo stile Epico (epiteti formulari,..).
Descrivi la giornata tipo di uno studente utilizzando lo stile Epico (epiteti formulari,..).
Produci un testo che deve comparire sul settimanale "Troy-news" (o qualsiasi altra testata giornalistica a tua scelta) dalle cui pagine il giornalista (tuo nome e cognome, o pseudonimo) scrive un articolo sulla decisione presa dai due schieramenti, acheo e troiano, di risolvere tutto con una partita di calcio sulla piana della città, davanti alle porte Scee.
Spiega che nelle due squadre militano i campioni dei due eserciti. Puoi descrivere la cronaca del match o partire alle rivelazioni dallo ...

:lolciaoooooo a tutti!!!
scusasemi se ti disturbo,ma qualcuno avrebbe le caratteristik dei personaggi i malavoglia di giovanni verga?????
rigranzio a tutti!!!!!;)
CORTESEMENTE POTETE FARMI UNA PAGINA CRITICA DEL PRIMO CANTO DEL PURGATORIO?
Cortesemente mi servirebbe una pagina critica sul primo canto del purgatorio
Mi serve una comprensione scritta su un libro
Miglior risposta
Mi serve urgentemente una comprensione scritta con tutte le domande sul libro di Agatah Christie "10 piccoli indiani"
Qualcuno mi potrebbe scrivere un testo con le vostre impressioni e opinioni sul film "il concerto" di Mihăileanu? (ho un tema per compito) grazie! :thx

Definizione di una parola ...urgenteee (246333)
Miglior risposta
Salve! QUualcuno gentilmente spiegarmi che cosa si intende per " introspezione psicologica dei personaggi",come si capisce in un racconto,come trovarlo tipo e farmi anche un esempio riguardo a questo.grazie in anticipo.

Definizione di una paro ...urgenteee
Miglior risposta
Salve! QUualcuno gentilmente spiegarmi che cosa si intende per " introspezione psicologica dei personaggi",come si capisce in un racconto,come trovarlo tipo e farmi anche un esempio riguardo a questo

Definizione di una parolaa
Miglior risposta
Salve qualcuno mi può spiegare in parole povere che cosa è " introspezione psicologica dei personaggi" e come faccio a capire se ce n un racconto oppure no e se poteva farmi un esempio.grazie in anticipo.
2
Qualcuno che mi aiuti a fare un testo argomentativo riguardo il comunismo.
Scusatemi vorrei un riassunto di " Prima e ultima sigaretta "-di Italo Svevo-