Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elena.furio58
qualcuno mi potrebbe dire un paio di frasi alla forma attiva e passiva?
3
23 gen 2018, 16:27

ely90
Mi servirebbe l'analisi logica delle frasi dalla 4 alla 11 e poi la frase 15.. !!!! Grazieeeeeee.... :D :) :D :) :D P.S. soggetti e predicati li ho trovati già quindi bastano i complementi :) :) :)
3
23 gen 2018, 13:10

Leone20003
raga qualcuno mi può mandare un commento del racconto "la sentinella" di Fredric Brown, grazie mille
1
23 gen 2018, 20:15

tania.dascal
leonesse nomi collettivi
6
19 gen 2018, 18:35

danjela20049
analisi logica:prima di quest'inverno,Michele non conosceva nessuno della compagnia,all'infuori di me.
4
18 gen 2018, 23:53

24renzosettembre
Poesia anni 50 Miglior risposta
Vorrei conoscere l'autore della poesia: Gennaio, ha neve, ghiaccio e giorni brutti...febbraio è breve ma peggior di tutti..
1
17 gen 2018, 12:18

antonriviel
Una fiora di Venezia preparò un mazzo di fiori per i turisti. Gentilmente chiedo aiuto per questa frase
2
14 gen 2018, 19:24

Molly89t
Ciao mi servirebbero due temi sulla brexit . Questa é la treccia brexit un evento traumatico per la ue ha cambiato e cambierá le cose
2
16 gen 2018, 00:30

gohan22
Gramaticamente è corretto scrivere così "Tra giovedì e venerdì devo portare il telefono al centro commerciale, lo portano a Firenze in assistenza"?
4
16 gen 2018, 10:39

Molly89t
Temi Miglior risposta
buongiorno chi può aiutarmi a svolgere due temi sulla brexit? Questa é la traccia: brexit un evento traumatico per la ue ha cambiato e cambierá le cose
1
16 gen 2018, 09:54

Carolk
traccia = I social network sono la nuova frontiera di comunicazione. Qual e il rapporto fra queste comunicazioni virtuali e le concrete relazioni sociali?
1
15 gen 2018, 12:56

Gwendalina
Salve a tutti! Potreste precisarmi da che verso a che verso posso trovare il proemio del primo canto del purgatorio? In quante parti è diviso e quli sono gli argomenti di ciascuna? Grazie in anticipo!
2
14 gen 2018, 14:47

Rabeb
Urgenteeeee (248165) Miglior risposta
Pro e contro dell'ergastolo. Per testo argomentativo.
1
13 gen 2018, 13:39

antonriviel
Analisi logica (248213) Miglior risposta
Una fiora di Venezia preparò un mazzo di fiori per i turisti. Gentilmente chiedo aiuto per questa frase
1
14 gen 2018, 19:23

marcomerini
Salve a tutti, devo fare una presentazione di Una Questione Privata di Fenoglio in relazione ai punti in comune con l'Orlando Furioso e quindi mi servirebbero o passi precisi in cui si noti la somiglianza o una spiegazione generale. Grazie in anticipo
0
13 gen 2018, 18:15

marka
esercizi sul libro 9 1 Come e attraverso quali riflessioni muta il comportamento di Odisseo? 2 I due protagonisti, Polifemo e Odisseo, rappresentano due modelli di comportamento contrapposti: sai individuare tutti gli elementi in opposizione? 3 Leggi attentamente la descrizione del paese dei Ciclopi: che cosa rivela della civiltà dei suoi abitanti? Quali differenze puoi segnalare fra la grotta di Calipso e quella di Polifemo? vi prego mi servono al piu presto domani mi ...
1
4 mar 2009, 18:42

S888alby
Potete farmi il commento "dove c è la guerra" di Dacia Maraini grazie mille
1
11 gen 2018, 18:25

S888alby
Potete farmi il commento "dove c è la guerra" di Dacia Maraini grazie mille
1
11 gen 2018, 18:27

Pino_S
Mi servirebbe un analisi della poesia ''Cigola la carrucola del pozzo'' di E. Montale trattando: -l'aspetto metrico -l'aspetto sintattico -l'aspetto fonetico -l'aspetto lessicale -l'aspetto sintattico -figure retoriche -parafrasi (facoltativo) Grazie in anticipo P.S. NON GRADIREI UN LINK A QUALCHE SITO, MA GRADIREI UN ANALISI GIA TUTTA COMPLETA,GRAZIE ANCORA. TESTO POESIA: Cigola la carrucola del pozzo l'acqua sale alla luce e vi si fonde. Trema un ricordo nel ricolmo ...
1
11 gen 2018, 16:04

Pino_S
Mi servirebbe un analisi della poesia ''Non recidere forbice quel volto'' di E. Montale trattando: -l'aspetto metrico -l'aspetto sintattico -l'aspetto fonetico -l'aspetto lessicale -l'aspetto sintattico -figure retoriche -parafrasi (facoltativo) Grazie in anticipo P.S. NON GRADIREI UN LINK A QUALCHE SITO, MA GRADIREI UN ANALISI GIA TUTTA COMPLETA,GRAZIE ANCORA. TESTO POESIA: Non recidere, forbice, quel volto, solo nella memoria che si sfolla, non far del grande suo viso in ...
1
11 gen 2018, 15:49