Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi, volevo chiedervi il vostro parere sulla riforma e sapere se sapevate(scusate il gioco di parole) che domani in tutte le scuole d'italia ci saranno i picchetti alle entrate.

Secondo voi cosa non va bene nel nostro paese? Valgono tutti i tipi di problemi. (politici,sociali,economici,giovanili, etc..) attendo vostre risposte!

salve
ho saputo che nei giorni di lunedi e martedi 21-22 ottebre si terranno degli cioperi che riguardano anche l'università.....io ho lezione sia di mattina che di pomeriggio...è sicuro che nn avrò lezione?vorrei qualche informazione al riguardo..
grazie mille a tutti :)

Salve popolo studentesco!
Cosa fate voi il 17 ottobre? Cosa dicono i vostri prof.? Scioperano? o no?
Dei miei qualcuno sciopera, se non entra nessuno io non entro!
(Curiosità: 17 è venerdi, speriamo non posrti sfortuna :satisfied)

allora ragazzi, mi rivolgo a coloro che stanno frequentando o che hanno già frequentato il 5superiore, ho bisogno di voi:
mi servono 2 libri (diversi ovviamente:lol) per il 3 liceo (o il 5 superiore, come dir si voglia:lol)(da Foscolo in poi) che siano MOOOOOOOOLTO completi (intendo dire con analisi testuali, approfondimenti,schede critiche e chi più ne ha ne metta :lol)...
per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sn in crisi:( :cry
pukke:(

ciao raga...in qsti giorni m volevo comprare un bel profumo femminile...sapete...di quelli che rimangono imprexi…x la loro fragranza...ma nn saprei quele comprare…mi potete suggerire qualche profumo particolare cortesemente??grazie tnt kiz

in caso salto un compito in classe per motivi di salute..ho diritto a recuperarlo ???se si come???tnks
dai risp!!è urgente!!

ciao raga
sentite io dmn devo fare una ricerca per geografia dove devo parlare di questo esperimento(quello fatto a ginevra...)
potete aiutarmi dandomi qualche informazione o un luogo dove trovarle?? grazie a tutti bacioni!!!!
raffy!

Ciao,
volvevo parlare a tutti quelli che hanno ricevuto la carta dello studente. questa carta, che è stata ideata da fioroni e approvata dalla gelmini, in veità dovrebbe essere data a tutti gli studenti dei licei per ricevere sconti ed entrate gratis nei teatri,cinema, mostre......
Ora io vorrei sapere: quanti di voi hanno solo sentito parlare a scuola di questa iniziativa? E quanti hanno ricevuto la carta?
nel mio liceo non se ne sapeva niente e vorrei capire con che criterio vengono ...
Volevo chiedervi se qualcuno che è stato al sit/webbolg di 7incondotta sa come scrivere a Luca Rampazzo alias il genio del male, quelllo che sa tutti i nostri diritti.

ciao ragazzi qualcuno sa dove sono situate le scuole serali a napoli?? tra fuorigrotta, bagnoli... grz in anticipo

sono passate appena due settimane dall'inizio della scuola, oggi i genitori di una mia amcia sono anadati a ritirare il libretto e la professoressa di italiano ne ha aprofittato x dire ai genitori di questa mia amica che la nostra classe ha comiciato male e che se continuiamo così metà classe verrà bocciata.
Sinceramente penso che poteva evitare di dire questa cosa xkè siamo appena all'inizio e se comiciamo male abbiamo tempo di recuperare, in qst modo adesso ha messoa disagio la mia amica ...

Da voi quando iniziano le lezioni??
Insomma che giorno riprendete la vecchia vita?
A me tocca lunedì giorno 15! E voi??

Ciao!
Volevo chiedervi due cose:
- quando parte il concorso quello mensile degli appunti, dove si vincevano le ricariche?
- quando vengono detti i nomi dei vincitori del consorso "Non abbandonare la tua tesina"?

rega ki va a scola ar giulio verne a tor de valle...

Ciao a tutti, studenti e studentesse iscritti/e a qsto sito!
Come sicuramente tutti sapete, è tutta l'estate che si parla di riforma scolastica: in qsti 3 mesi abbiamo passato il tempo a pensare come sta funzionando la riforma Fioroni sugli esami a settembre e a come potrebbe funzionare quella che sta proponendo la Gelmini.
Io personalmente penso che i distinti signori che scaldano i banchi della Camera e del Senato coi loro culetti non abbiano neppure la + lontana idea di come si viva la ...

Siamo nel 2008 e alcuni studiosi sono riusciti a creare la macchina che ci permetterà di osservare come sono nati i pianeti, i satelliti, ecc. Allora perchè si dice che Dio abbia creato il mondo, l'universo, ecc. quando invece sono riusciti a costruire una macchina che può svolgere la stessa funzione? Spero rispondiate in tanti...Ciao :hi

salve ho appena iniziato le lezioni di IV ginnasio..
e nn kapisko nn t delle 1 lezioni di greco e latino è normale tutto ciò?!?!? mi stò spaventando....