Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Manus
Ragazzi, volevo chiedervi il vostro parere sulla riforma e sapere se sapevate(scusate il gioco di parole) che domani in tutte le scuole d'italia ci saranno i picchetti alle entrate.
3
22 ott 2008, 20:42

Dart Fener
Secondo voi cosa non va bene nel nostro paese? Valgono tutti i tipi di problemi. (politici,sociali,economici,giovanili, etc..) attendo vostre risposte!
27
2 set 2008, 13:23

AntoITA
salve ho saputo che nei giorni di lunedi e martedi 21-22 ottebre si terranno degli cioperi che riguardano anche l'università.....io ho lezione sia di mattina che di pomeriggio...è sicuro che nn avrò lezione?vorrei qualche informazione al riguardo.. grazie mille a tutti :)
6
19 ott 2008, 11:00

raffystar
SIETE DAKKORDO KON LE KLASSI SEMPARATI DI ITALIANI E STRANIERI?!?!?!?
30
15 ott 2008, 13:26

Cronih
Salve popolo studentesco! Cosa fate voi il 17 ottobre? Cosa dicono i vostri prof.? Scioperano? o no? Dei miei qualcuno sciopera, se non entra nessuno io non entro! (Curiosità: 17 è venerdi, speriamo non posrti sfortuna :satisfied)
11
15 ott 2008, 19:49

pukketta
allora ragazzi, mi rivolgo a coloro che stanno frequentando o che hanno già frequentato il 5superiore, ho bisogno di voi: mi servono 2 libri (diversi ovviamente:lol) per il 3 liceo (o il 5 superiore, come dir si voglia:lol)(da Foscolo in poi) che siano MOOOOOOOOLTO completi (intendo dire con analisi testuali, approfondimenti,schede critiche e chi più ne ha ne metta :lol)... per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sn in crisi:( :cry pukke:(
18
18 set 2008, 18:46

claudia93.
ciao raga...in qsti giorni m volevo comprare un bel profumo femminile...sapete...di quelli che rimangono imprexi…x la loro fragranza...ma nn saprei quele comprare…mi potete suggerire qualche profumo particolare cortesemente??grazie tnt kiz
18
8 ott 2008, 12:04

streghettamiry
in caso salto un compito in classe per motivi di salute..ho diritto a recuperarlo ???se si come???tnks dai risp!!è urgente!!
16
14 ott 2008, 07:41

raffystar
ciao raga sentite io dmn devo fare una ricerca per geografia dove devo parlare di questo esperimento(quello fatto a ginevra...) potete aiutarmi dandomi qualche informazione o un luogo dove trovarle?? grazie a tutti bacioni!!!! raffy!
7
13 ott 2008, 18:09

MISTER_KILLER
Ciao, volvevo parlare a tutti quelli che hanno ricevuto la carta dello studente. questa carta, che è stata ideata da fioroni e approvata dalla gelmini, in veità dovrebbe essere data a tutti gli studenti dei licei per ricevere sconti ed entrate gratis nei teatri,cinema, mostre...... Ora io vorrei sapere: quanti di voi hanno solo sentito parlare a scuola di questa iniziativa? E quanti hanno ricevuto la carta? nel mio liceo non se ne sapeva niente e vorrei capire con che criterio vengono ...
2
13 ott 2008, 06:43

s.b.c. mega1832
Volevo chiedervi se qualcuno che è stato al sit/webbolg di 7incondotta sa come scrivere a Luca Rampazzo alias il genio del male, quelllo che sa tutti i nostri diritti.
2
11 ott 2008, 14:29

-selena-
ciao come faccio a eliminarmi??
9
9 ott 2008, 16:37

Memydolce
ciao ragazzi qualcuno sa dove sono situate le scuole serali a napoli?? tra fuorigrotta, bagnoli... grz in anticipo
2
8 ott 2008, 15:00

nadielena
sono passate appena due settimane dall'inizio della scuola, oggi i genitori di una mia amcia sono anadati a ritirare il libretto e la professoressa di italiano ne ha aprofittato x dire ai genitori di questa mia amica che la nostra classe ha comiciato male e che se continuiamo così metà classe verrà bocciata. Sinceramente penso che poteva evitare di dire questa cosa xkè siamo appena all'inizio e se comiciamo male abbiamo tempo di recuperare, in qst modo adesso ha messoa disagio la mia amica ...
11
1 ott 2008, 21:20

Frafri90
Da voi quando iniziano le lezioni?? Insomma che giorno riprendete la vecchia vita? A me tocca lunedì giorno 15! E voi??
70
3 set 2008, 21:38

spumina89
Ciao! Volevo chiedervi due cose: - quando parte il concorso quello mensile degli appunti, dove si vincevano le ricariche? - quando vengono detti i nomi dei vincitori del consorso "Non abbandonare la tua tesina"?
7
30 set 2008, 13:16

erpupo10
rega ki va a scola ar giulio verne a tor de valle...
10
23 set 2008, 17:49

trau8
Ciao a tutti, studenti e studentesse iscritti/e a qsto sito! Come sicuramente tutti sapete, è tutta l'estate che si parla di riforma scolastica: in qsti 3 mesi abbiamo passato il tempo a pensare come sta funzionando la riforma Fioroni sugli esami a settembre e a come potrebbe funzionare quella che sta proponendo la Gelmini. Io personalmente penso che i distinti signori che scaldano i banchi della Camera e del Senato coi loro culetti non abbiano neppure la + lontana idea di come si viva la ...
20
5 set 2008, 18:50

rapper
Siamo nel 2008 e alcuni studiosi sono riusciti a creare la macchina che ci permetterà di osservare come sono nati i pianeti, i satelliti, ecc. Allora perchè si dice che Dio abbia creato il mondo, l'universo, ecc. quando invece sono riusciti a costruire una macchina che può svolgere la stessa funzione? Spero rispondiate in tanti...Ciao :hi
3
22 set 2008, 21:09

dianastar
salve ho appena iniziato le lezioni di IV ginnasio.. e nn kapisko nn t delle 1 lezioni di greco e latino è normale tutto ciò?!?!? mi stò spaventando....
15
18 set 2008, 14:49